[Tuning] DEELUXE Boot + BTS

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 6 February 2008, 8:54

montefuca wrote:
zirvio wrote:BTS ordinato e pagato in attesa di consegna! :D

Mitico Montefuca .. :roll: ... ehm ... dato che ho anch'io i Suzuka ... :roll: ... non è che magari hai qualche foto disegno per far capire anche ad una bestiolina come me come montare il BTS??? :lol:
è facile facile.

il meccanismo che trovi d'origine sugli scarponi è bloccato con due perni, ogni perno ha una estremità zigrinata che lo blocca nelle sede di plastica.

con un cacciavite a croce piccolo e martello, picchietta delicatamente il perno fuori dalla sua sede, stando attendo a sfilarlo dal lato zigrinato, per evitare di far prendere gioco allo stesso, asportando plastica.

rimuovi sopra e sotto
installi il bts, centri i fori con quelli dello scarpone, martellino e fai a rovescio quanto fatto per togliere

è più facile a farsi che a scriverlo. :D
zirvio wrote:P.S.: Ovviamente bevuta pagata alla prima uscita! :D

troppo buono

ora che ci penso, devo anche ricordarmi di emi..

eeeeeeeeemiiiiiiiiiiiii!
Ci sono ci sono......appena vengo da voi vichinghi del Nord......vi avviso ....credo verso fine mese......dovrei fare tre giorni di fuoripista con guida......e a quel punto ci mettero' anche due o tre giorni di hard da fare insieme se riusciamo a metterci d'accordo....

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

montefuca
Rank 5
Rank 5

Post by montefuca » Monday 11 February 2008, 14:18

Riporto anche di qua per completezza di argomento.
montefuca wrote:Riporto di qua quanto scritto da Alex e lo confermo in tutto.
Alex wrote: riguardo al BTS, montefuca ha fatto un ottimo lavoro (anke ben documentato) per l'elaborazione dei suzuka, purtroppo il BTS si è rivelato essere inadatto al carving estremo perchè una volta aumentata la possibilità di movimento longitudinale dello scarpone, il BTS tende a flettere il perno. Questo accade perchè a differenza dei bts montati su altri scaproni (Head o Northwave),sui deeluxe non lavora in asse...il walking mode rimane la soluzione migliore! altrimenti conviene ripiegare su head o blax!
Devo dire che sono rimasto deluso dal BTS.

Si è ridotta l'ampiezza e la facilità di movimento dei Suzuka modificati, si oppone troppo al movimento del gambale dello scarpone, sia per molle troppo rigide sia per una trasmissione non corretta della forza.

Praticamente la pressione esercitata non si trasmette ortoganalmente tra piattello d'appoggio della molla e la stessa, mettendola in condizione di lavorare male, facendo flettere la barra filettatta all'interno.

Flessa al punto da piegarla come nel mio caso.

Questo difetto è dato a mio avviso da un problema del corpo centrale del BTS stesso, le sedi dove vanno a battuta le molle non sono inclinate a sufficienza, causando problemi nella trasmissione delle forze che hanno portato alla deformazione della barra.

Questa scelta penalizzante è data a mio avviso per contener gli ingombri, dato che tutto il sistema sporge notevolmente.

Altra svista è il dimensionamento delle molle, entrambe sono troppo lunghe persino per i miei modificati, immagino cosa siano su quelli originali.

Ribadisco ai più, come mi è stato fatto notare poi, che per la tecnica EC, per i deeluxe, il BTS costa troppo per i vantaggi che da.

Evoluzione futura?

- Togliere il BTS (che svenderò), il walkin'mode è la cosa migliore;
- Finire la stagione così;
- Cercare gli HEAD STRATOS PRO e diventare un discepolo di ARNAUD (spaventosa la flessibilità e progressività nel movimento dei suoi scarponi)

p.s.: per i più volenterosi butto li un'idea, fare un bts con snodo vincolato tra le due molle.
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Monday 11 February 2008, 14:27

jax wrote:L'unica attenzione è di cercare di sfilare prima la parte zigrinata.
Io ho usato un normale martello e un chiodo di adeguate dimensioni.

Please se qualcuno può dirmi da che lato è la parte zigrinata da sfilare per prima, ovvero dove devo puntare il chiodo.
Guardando gli scarponi da dietro è a destra o a sinistra?
Vale lo stesso entrambi o è differente?

Ciao e grazie!
Silvio

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 11 February 2008, 14:38

Mikk wrote:
Alex wrote:
hitman wrote:riguardo al sistema da installare sullo scarpone detto BTS ... ritieni sia utile implemetarlo nei suzuka deeluxe dove l'inclinazione almeno nei miei sembra essere estramente ridotta ????? questo a fronte del fatto di quanto letto ovvero dell'importanza nel riuscire a piegare sensibilmente il piede nell'affrontare la curva ?

tanks rider
riguardo al BTS, montefuca ha fatto un ottimo lavoro (anke ben documentato) per l'elaborazione dei suzuka, purtroppo il BTS si è rivelato essere inadatto al carving estremo perchè una volta aumentata la possibilità di movimento longitudinale dello scarpone, il BTS tende a flettere il perno. Questo accade perchè a differenza dei bts montati su altri scaproni (Head o Northwave),sui deeluxe non lavora in asse...il walking mode rimane la soluzione migliore! altrimenti conviene ripiegare su head o blax!
Scusa Alex...ma quale è il perno che si flette?
premetto che non lo sapevo... ma l'ho visto sabato di persona!
ecco qui: viewtopic.php?t=1362
il bts funziona se NON modifico gli scarponi e quindi non incremento l'escursione longitudinale dello scafo!
Invece aumentando questa escursione succede che il perno che ospita la molla batte contro il passante che lo contiene e che fa pressione sul perno stesso quando si inclina molto lo scarpone ...così facendo lo deforma fino a farlo diventare un arco ...in definitiva siccome avere più escursione è consigliabile e adiritttura necessario per l'ec, si ritona al buon vecchio walking mode o a soluzioni alternative!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 11 February 2008, 14:46

montefuca wrote: Evoluzione futura?
...............diventare un discepolo di ARNAUD
TRADITORE :lol:
montefuca wrote: p.s.: per i più volenterosi butto li un'idea, fare un bts con snodo vincolato tra le due molle.
occuperebbe troppo spazio rendendo il backside impraticabile!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Mikk
Rank 5
Rank 5

Post by Mikk » Monday 11 February 2008, 14:51

Alex wrote:
montefuca wrote: Evoluzione futura?
...............diventare un discepolo di ARNAUD
TRADITORE :lol:
montefuca wrote: p.s.: per i più volenterosi butto li un'idea, fare un bts con snodo vincolato tra le due molle.
occuperebbe troppo spazio rendendo il backside impraticabile!
sarebbe da relizzare aperto sul lato posteriore (dove c'è la scritta bts) così da rendere libero il movimento logitudinale della molla
Tropical Tube 175 cap

montefuca
Rank 5
Rank 5

Post by montefuca » Monday 11 February 2008, 14:56

Alex wrote: TRADITORE :lol:
No no, intendevo per la corrente di pensiero riguardo gli scarponi!
Per la tecnica ho imparato e imparerò moltissimo ancora grazie ai tuoi consigli e alla tua pazienza, mica sono così ingrato!! :lol:
Alex wrote: occuperebbe troppo spazio rendendo il backside impraticabile!
vero, anche l'ultima speranza è svanita. :wink:
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 11 February 2008, 16:19

La il perno guida molla con cerniera centrale si può fare, ma direi almeno di titanio sennò addio. comunque basterebbe che un perno molla abbia un giunto ad y e l'altro si inserisca al suo interno, tipo bielle harley.
www.carvers.it

Ricci82
Rank 5
Rank 5

Post by Ricci82 » Thursday 24 April 2008, 11:26

ciao a tutti!

non volevo fare un nuovo tema, per questo scrivo qua.
al momento il corso del dollaro é bassissimo: 1$ = 0,6€
Un BTS Kit costerebbe con la spedizione 111.76$ che sarebbe 70,5€
Qualcuna sa per caso, quanto sono le tasse poi per importarlo in Italia?
Anche un paio di thermoflex sarbbero convenienti...dipende solo dalle tasse che si devono pagare..

saluti!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 24 April 2008, 13:44

A me è arrivato senza essere stato intercettato dalla dogana, come altre cose comperate da BonL
www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 24 April 2008, 14:36

Ricci82 wrote:ciao a tutti!

non volevo fare un nuovo tema, per questo scrivo qua.
al momento il corso del dollaro é bassissimo: 1$ = 0,6€
Un BTS Kit costerebbe con la spedizione 111.76$ che sarebbe 70,5€
Qualcuna sa per caso, quanto sono le tasse poi per importarlo in Italia?
Anche un paio di thermoflex sarbbero convenienti...dipende solo dalle tasse che si devono pagare..

saluti!
Al prezzo di fattura che consiste in BTS + spedizione dagli Stati Uniti devi aggiungere il 20% dell'iva + le spese di sdoganamento che dovrebbero ammontare a circa 28/32 euro.
Se sei interessato sto valutando di vendere il mio, acquistato a gennaio, completo con molle gialle ed utilizzato sui DeeLuxe LeMans.
Non perchè non vada bene ma perchè vorrei sperimentare dedicando i LeMans al fuoripista con opportune modifiche.
Fammi sapere.
Ciao
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Ricci82
Rank 5
Rank 5

Post by Ricci82 » Thursday 24 April 2008, 14:58

a chi devo credere adesso? :roll:

si sono interessato ad un bts kit con molle gialle... chi pensa di venderlo mi mandi una pm..

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 24 April 2008, 15:01

Ricci82 wrote:a chi devo credere adesso? :roll:

si sono interessato ad un bts kit con molle gialle... chi pensa di venderlo mi mandi una pm..
Io ho pagato IVA e dogana sul BTS preso da Bomber e sono stato uno dei primi a comprarlo. Non per tirare l'acqua al mulino di nessuno ma se l'avessi trovato usato l'avrei preso al volo ;)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Mikk
Rank 5
Rank 5

Post by Mikk » Thursday 24 April 2008, 15:11

Ricci82 wrote:a chi devo credere adesso? :roll:

vai tranquillo Ricci...Lo abbiamo comprato insieme ed io ne sono contentissimo..
ma H2O è fatto così...è capace di cambiare 2 tavole in una stagione perchè ogni giorno si inventa qualcosa di diverso...
solo l'anno scorso ha cambiato 3 tipi di attacchi...

PS l'unico suggerimento è prendilo con le molle gialle io ho le blu ma se fossero state un po + morbide sarebbero andate meglio...
Tropical Tube 175 cap

Mikk
Rank 5
Rank 5

Post by Mikk » Thursday 24 April 2008, 15:18

io l'ho pagato...
79$ BTS + 39$ di spedizione...e poi sui 25€ di tasse...xchè sti infami ti tassano anche la spedizione..
Tropical Tube 175 cap

Locked