montefuca wrote:Riporto di qua quanto scritto da Alex e lo confermo in tutto.
Alex wrote:
riguardo al BTS, montefuca ha fatto un ottimo lavoro (anke ben documentato) per l'elaborazione dei suzuka, purtroppo il BTS si è rivelato essere inadatto al carving estremo perchè una volta aumentata la possibilità di movimento longitudinale dello scarpone, il BTS tende a flettere il perno. Questo accade perchè a differenza dei bts montati su altri scaproni (Head o Northwave),sui deeluxe non lavora in asse...il walking mode rimane la soluzione migliore! altrimenti conviene ripiegare su head o blax!
Devo dire che sono rimasto deluso dal BTS.
Si è ridotta l'ampiezza e la facilità di movimento dei Suzuka modificati, si oppone troppo al movimento del gambale dello scarpone, sia per molle troppo rigide sia per una trasmissione non corretta della forza.
Praticamente la pressione esercitata non si trasmette ortoganalmente tra piattello d'appoggio della molla e la stessa, mettendola in condizione di lavorare male, facendo flettere la barra filettatta all'interno.
Flessa al punto da piegarla come nel mio caso.
Questo difetto è dato a mio avviso da un problema del corpo centrale del BTS stesso, le sedi dove vanno a battuta le molle non sono inclinate a sufficienza, causando problemi nella trasmissione delle forze che hanno portato alla deformazione della barra.
Questa scelta penalizzante è data a mio avviso per contener gli ingombri, dato che tutto il sistema sporge notevolmente.
Altra svista è il dimensionamento delle molle, entrambe sono troppo lunghe persino per i miei modificati, immagino cosa siano su quelli originali.
Ribadisco ai più, come mi è stato fatto notare poi, che per la tecnica EC, per i deeluxe,
il BTS costa troppo per i vantaggi che da.
Evoluzione futura?
- Togliere il BTS (che svenderò), il walkin'mode è la cosa migliore;
- Finire la stagione così;
- Cercare gli HEAD STRATOS PRO e diventare un discepolo di ARNAUD (spaventosa la flessibilità e progressività nel movimento dei suoi scarponi)
p.s.: per i più volenterosi butto li un'idea, fare un bts con snodo vincolato tra le due molle.