qualcuno conosce qualche sito dove vendano online questi tipi di mollejax wrote:Piccola correzione , tempo fa avevo raccolto queste informazioni
YELLOW - NorthWave Spring (Stock on Point 900)
Free Length = 25 mm
Compressed Length = 19 mm
ID (Inside Diameter) = 8.43 mm
OD (Outside Diameter) = 15.65mm
Wire Diameter (Thickness) = 2.75 mm
170 Foot Pounds/76 Kilos - When completely compressed.
6 coils
www.asraymond.com/media/ASRaymond_ISO_Springs.pdf
Raymond ISO Die springs Catalog Number 206-304 (yellow)
BLUE - NorthWave Spring (Stock on Point 900)
Free Length = 36.75 mm
Compressed Length = 20.62 mm
ID (Inside Diameter) = 9.02 mm
OD (Outside Diameter) = 15.65mm
Wire Diameter (Thickness) = 1.97 mm
140 Foot Pounds/63 Kilos - When completely compressed.
9 coils
www.asraymond.com/media/ASRaymond_ISO_Springs.pdf
Raymond ISO Die springs Catalog Number 204-306 (blue)
Material - rectangular wire with rounded corners.
Direction of Helix-Right hand.
The springs fit over an 8mm rod/shaft on NorthWave spring system.
End have been squared and ground
Raichle RAB Spring (silver)
Free Length = 37 mm
Compressed Length = 22.22 mm
ID (Inside Diameter) = 13.5 mm
OD (Outside Diameter) = 20.57mm
Wire Diameter = 3.59 mm
210 Foot Pounds/95 Kilos
6 coils
Material - round wire
Direction of Helix-Right hand.
End have been squared and ground
Taratura e scelta molle - parametri
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
grazie jax!
purtroppo non ci capisco niente su come ordinare quelle misure http://www.dim.molle.com/ita/mc.asp misa' che facci copia incolla di quelle del post e invio la mail...
purtroppo non ci capisco niente su come ordinare quelle misure http://www.dim.molle.com/ita/mc.asp misa' che facci copia incolla di quelle del post e invio la mail...

-
- Rank 5
buongiorno signori, mi inserisco in questo discorso....possiedo i burton fire e li adopero con il gambaletto sbloccato perchè non mi trovo con le posizioni a cui mi obbliga il blocco.
Le molle come vedo che vengono montate su altri scarponi mi aiuterebbero a far fare allo scarpone un lavoro migliore senza bloccare il gambaletto?
qualcuno le ha già montate su fire? sono scarponi un po vecchiotti lo so......grazie
Le molle come vedo che vengono montate su altri scarponi mi aiuterebbero a far fare allo scarpone un lavoro migliore senza bloccare il gambaletto?
qualcuno le ha già montate su fire? sono scarponi un po vecchiotti lo so......grazie
hardbooter valdotain, ciao
Re: Taratura e scelta molle - parametri
raga mi devo comprare gli scarponi nuovi.che sistema a molla mi consigliate?e quindi che scarpone?o viceversa
swoard 175H
- QuattroAnte
- Rank 5
mi par di leggere che fai extremecarving quindi io starei su Head stratos pro, fuori produzione ma si trovano ancora oppure UPZ atb. entrambe vanno modifcati con un sistema a molla, che puoi costruirti tu stesso oppure prenderlo da Arnaud bel e pronto.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Ci fai solo EC o anche altro?
Io ho un paio di HSP e così come escono dalla fabbrica sono quantomeno ostili.
Molto comodi ma per i miei gusti un po' duri e bloccati, quindi dipende anche dalle tue capacità di metterci mano, sulla sezione francese trovi un post fiume e mi pare a pag 17 ci sono le istruzioni di Arnaud in proposito su come e cosa fare.
Anche gli UPZ RC8 pare vadano bene, se aggiungi il tuo luogo di residenza al profilo magari qualcuno ti potrebbe aiutare indirizzandoti ad un negozio specializzato.
Io ho un paio di HSP e così come escono dalla fabbrica sono quantomeno ostili.
Molto comodi ma per i miei gusti un po' duri e bloccati, quindi dipende anche dalle tue capacità di metterci mano, sulla sezione francese trovi un post fiume e mi pare a pag 17 ci sono le istruzioni di Arnaud in proposito su come e cosa fare.
Anche gli UPZ RC8 pare vadano bene, se aggiungi il tuo luogo di residenza al profilo magari qualcuno ti potrebbe aiutare indirizzandoti ad un negozio specializzato.
www.carvers.it