UPZ RC 10 CON SISTEMA A MOLLE ARNAUD
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
UPZ RC 10 CON SISTEMA A MOLLE ARNAUD
Qualcuno ha applicato questo sistema sugli RC 10 per tecnica classica?
Pro e contro??
Grazie!
Pro e contro??
Grazie!
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10
si, il Raba!! ma lui ha messo il suo sistema a molla (simile a quello di Arnaud)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Re: UPZ RC 10 CON SISTEMA A MOLLE ARNAUD
Ti dico la mia.mik996 wrote:Qualcuno ha applicato questo sistema sugli RC 10 per tecnica classica?
Pro e contro??
Grazie!
Non esiste un sistema per tecnica classica ed un sistema per tecnica Ec o altro che sia...e forse qui mi sembra che si stia estremizzando un po' troppo....
Il sistema a molla (applicato a qualsiasi scarpone) rispetto ad un sistema fisso permette di avere un flex frontale progressivo e miglior mobilità pur preservando la rigidità laterale tipica di uno scarpone hard.
Poi, esistono scarboni piu' o meno rigidi con pregi e difetti definibili in base alle caratteristiche ed a gusti dei vari riders.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
- QuattroAnte
- Rank 5
Il sistema di rabanser per me é troppo corto, il che limita l'escursione. Codighel ce l'ha, e sebbene sia uno che spinge, mi pare che trovasse le molle troppo dure
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Le molle standard sono in effetti molto dure.QuattroAnte wrote:Il sistema di rabanser per me é troppo corto, il che limita l'escursione. Codighel ce l'ha, e sebbene sia uno che spinge, mi pare che trovasse le molle troppo dure
Il sistema è fatto molto bene ed è regolabile sia in estensione che nella durezza della molla.
Lo utilizza Alex sugli ATB ma con molle piu' morbide.
Pietro
- QuattroAnte
- Rank 5
si solo che alex ha cambiato il perno e l'ha messo piu lungo infatti.H2O wrote:Le molle standard sono in effetti molto dure.QuattroAnte wrote:Il sistema di rabanser per me é troppo corto, il che limita l'escursione. Codighel ce l'ha, e sebbene sia uno che spinge, mi pare che trovasse le molle troppo dure
Il sistema è fatto molto bene ed è regolabile sia in estensione che nella durezza della molla.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Swoard 168H
QuattroAnte wrote:si solo che alex ha cambiato il perno e l'ha messo piu lungo infatti.H2O wrote:Le molle standard sono in effetti molto dure.QuattroAnte wrote:Il sistema di rabanser per me é troppo corto, il che limita l'escursione. Codighel ce l'ha, e sebbene sia uno che spinge, mi pare che trovasse le molle troppo dure

Pietro
- QuattroAnte
- Rank 5