biont wrote:mickey0 wrote:
tavole dell'anno scorso! Perche' 163? Devo capire!!
MI dite anche se il passaggio da una Alp 1.57 ad una RS 169 possa essere eccessivo?
grazie.
ok dell'anno scorso, immagino Equipe e non WC, se così fosse ti si consiglia la 163 perchè in base alle tue caratteristiche è la tavola più adatta (sempre se vuoi stare su una tavola da Slalom).
Non conosco la Alp ma sicuramente una RS 169 (sempre Equipe) resta corta per le tue caratteristiche, ma qui stiamo parlando di una tavola da gigante e non da slalom.
Secondo me dovresti innanzitutto capire che tipo di tavola vuoi (gigante o slalom) e poi scegliere di conseguenza la lunghezza.

Si' sto parlando esclusivamente di tavole "Equipe".
Pero' quando voi dite "per le tue caratteristiche" non mi e' chiaro a cosa vi riferiate.
Diciamo che capirlo, senza provarle le tavole, mi risulta difficile; sto cercando di capirlo attraverso questi consigli.
- perche' dici questo qua sotto:
biont wrote:
ma sicuramente una RS 169 (sempre Equipe) resta corta per le tue caratteristiche
Non capisco perche' 1.69 possa essere corto. Spiegatemi per favore!
- diciamo questo: io vorrei una tavola diversa dalla Alp e magari anche con raggio maggiore; ora io non ricordo che raggio abbia la Alp 1.57 ma dovrebbe essere attorno a 9.5, sbaglio?
Detto cio' una RS 169 ho visto che ha raggio 14 metri. Immagino che la gestione di una tavola del genere possa essere fatta in tranquillita' SOLO sulle Alpi e piste affini. Io purtroppo sulle alpi non ci vado spesso e comuqnue mi ritrovo spesso in piste parecchio affollate (ammesso che questo c'entri); inoltre non sono un genio con la tavola.
Detto questo FORSE una SL equipe 163 potrebbe soddisfare le mie esigenze: raggio leggermente piu' lungo e tipo di discesa differente (slalom). Torna tutto?
- ripeto di nuovo: siberpfeil 162 o 168, potrebbero secondo voi esaudire le mie necessita'? (ripeto per completezza che ho uno scarpone Burton 45.5, 66kg, 178cm
Grazie.