Week-End a Sölden

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 22 November 2010, 8:53

Non per niente si chiama "Action Cam"

La telecamera portatile è naturalmente migliore (zoom, ecc.) il problema purtroppo sta nel portarsela dietro :(

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 22 November 2010, 9:04

Claudio69 wrote:Non per niente si chiama "Action Cam"

La telecamera portatile è naturalmente migliore (zoom, ecc.) il problema purtroppo sta nel portarsela dietro :(
ma no .......le macchinette fotografiche odierne sono piccole e si tengono comodamente in tasca......quindi non è un problema portarsele dietro.
E i filmati che fanno sono discreti......il mio filmato fatto in Presena con la mia macchinetta è discreto.......se poi non ci fosse tremata la mano mentre usavamo lo Zoom........sarebbe stato ancora meglio.

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 22 November 2010, 9:07

emi wrote:Mi dispiace .......ma se prima avevo una pallida di pensare ad una telecamerina da movimento ........questa ripresa insieme alle precedenti (Kallo ecc ecc) mi ha fatto passare la voglia.........

le riprese sono piuttosto scadenti perchè.........non si puo usare lo zoom .......quindi il rider è sempre piccolino......piu' la ripresa in movimento ...fa venire il mal di mare........e se ci mettiamo che piuttosto spesso non so perchè....... la lente è piuttosto annebbiata...............

il mio giudizio è piuttosto negativo......le riprese che ne escono non sono minimamente paragonabili al vecchio sistema del volontario che si ferma e armato di macchinetta con zoom .......lo usa al meglio.

Tra tutti questi risultati modesti ...spicca su tutti sempre il video del Forna come qualita' e resa........ma in ogni caso finito l'effetto della novita' della vista particolare......le riprese migliori .....sono sempre quelle classiche...

L'antiquato Vintage

:tongue: :naughty: :chinese: :think: :angel2:
Dai credo sia abbastanza ovvio, non puoi avere la medesima qualità di un video fatto da una persona immobile a bordo pista. Con questo sistema ti riprendi tutta la giornata senza sacrificare nessuno ma ovviamente è una cosa "sfiziosa" più che utile. In questo caso il video era in HD ma è stato ridotto per velocizzare i tempi di caricamento sul tubo quindi un po' di qualità si è persa ma comunque le riprese con l'operatore in movimento sono tutte ondeggianti. D'altronde col sistema classico non puoi fare riprese in movimento, ma con questo se vuoi immagini stabili ti serve un manicotto a forma di volante che qualcuno ha già postato su un altro topic.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 22 November 2010, 9:15

emi wrote: [CUT]...
... Vintage
Non so come mai ( Image) ma quella parola mi è andata di traverso :roll: :roll: :roll:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 22 November 2010, 9:32

Alex wrote:
emi wrote:
D'altronde col sistema classico non puoi fare riprese in movimento, ma con questo se vuoi immagini stabili ti serve un manicotto a forma di volante che qualcuno ha già postato su un altro topic.
Beh ........ma sarebbe ancora meno pratico.......doversi portare dietro quel enorme manicotto per dare stabilita' alle riprese fatte in azione.....

per quanto riguarda l'HD .....non vedo ancora quel gran passo in avanti nelle nostre riprese.......
Secondo me sono infatti nettamente migliori le immagini fatte in risoluzione normale .....ma utilizzando un zoom piu potente.....rispetto alla macchinetta HD...ma con lo zoom scarso che fa vedere rider minuscoli.

Penso che un mini cavalletto portatile che possa magari entrare in una tasca .......potrebbe dare quel pizzico si stabilita' in piu' di cui necessitano le nostre macchinette quando usiamo lo zoom......per arrivare a risultati ancora migliori......

Se mi capita ......ne piglio uno....

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 22 November 2010, 9:37

Emi! Con la telecamerina in testa riprendi le fighe senza che lo sappiano :lol: ... specialmente da dietro

8)

Ascoltami a me!!!

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 22 November 2010, 9:46

emi wrote:.....Penso che un mini cavalletto portatile che possa magari entrare in una tasca .......potrebbe dare quel pizzico si stabilita' in piu' di cui necessitano le nostre macchinette quando usiamo lo zoom......per arrivare a risultati ancora migliori......

Se mi capita ......ne piglio uno....

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Toh... http://cgi.ebay.it/MINI-CAVALLETTO-TREP ... 324wt_1139
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 22 November 2010, 9:50

A lui ne serve uno con le "Ciaspe"!!!! 8O

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 22 November 2010, 10:14

emi wrote:Mi dispiace .......ma se prima avevo una pallida di pensare ad una telecamerina da movimento .......[stracut]
Emi, su certe cose hai ragione ... ma guardiamo alla praticità. io l'anno scorso mi sono portato spesso dietro la telecamera, ma solo quando avevo un amico sciatore a cui affidarla ... sai com'è, pestare nella neve 450€ (extradoganali) di telecamera non mi sembra una grande idea ... senza tener conto della sensazione sgradevole di averla nella tasca anteriore (sai, l'età ... la panza da birra ... :roll: :roll: )
se tu vedessi gli originali della mia gopro a 60 fps cambieresti idea sulla qualità (anche se va sistemato il problema appannamento). si tratta di capire come usarla al meglio ... tipo così
The air carver

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 22 November 2010, 17:44

Guardando il video mi veniva da spostare i piedi a mo' di carving...
troppo figo!!!!!

Io la vorrei montare all'inverso, in pratica che punti verso davanti :)

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 22 November 2010, 17:52

Kallo wrote:...... si tratta di capire come usarla al meglio ... tipo così
:roll: il problema nostro non è la telecamera :roll:
ma tutto il resto :mrgreen: :lol2: :chinese:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 22 November 2010, 18:00