La telecamera portatile è naturalmente migliore (zoom, ecc.) il problema purtroppo sta nel portarsela dietro

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
ma no .......le macchinette fotografiche odierne sono piccole e si tengono comodamente in tasca......quindi non è un problema portarsele dietro.Claudio69 wrote:Non per niente si chiama "Action Cam"
La telecamera portatile è naturalmente migliore (zoom, ecc.) il problema purtroppo sta nel portarsela dietro
Dai credo sia abbastanza ovvio, non puoi avere la medesima qualità di un video fatto da una persona immobile a bordo pista. Con questo sistema ti riprendi tutta la giornata senza sacrificare nessuno ma ovviamente è una cosa "sfiziosa" più che utile. In questo caso il video era in HD ma è stato ridotto per velocizzare i tempi di caricamento sul tubo quindi un po' di qualità si è persa ma comunque le riprese con l'operatore in movimento sono tutte ondeggianti. D'altronde col sistema classico non puoi fare riprese in movimento, ma con questo se vuoi immagini stabili ti serve un manicotto a forma di volante che qualcuno ha già postato su un altro topic.emi wrote:Mi dispiace .......ma se prima avevo una pallida di pensare ad una telecamerina da movimento ........questa ripresa insieme alle precedenti (Kallo ecc ecc) mi ha fatto passare la voglia.........
le riprese sono piuttosto scadenti perchè.........non si puo usare lo zoom .......quindi il rider è sempre piccolino......piu' la ripresa in movimento ...fa venire il mal di mare........e se ci mettiamo che piuttosto spesso non so perchè....... la lente è piuttosto annebbiata...............
il mio giudizio è piuttosto negativo......le riprese che ne escono non sono minimamente paragonabili al vecchio sistema del volontario che si ferma e armato di macchinetta con zoom .......lo usa al meglio.
Tra tutti questi risultati modesti ...spicca su tutti sempre il video del Forna come qualita' e resa........ma in ogni caso finito l'effetto della novita' della vista particolare......le riprese migliori .....sono sempre quelle classiche...
L'antiquato Vintage
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh ........ma sarebbe ancora meno pratico.......doversi portare dietro quel enorme manicotto per dare stabilita' alle riprese fatte in azione.....Alex wrote:D'altronde col sistema classico non puoi fare riprese in movimento, ma con questo se vuoi immagini stabili ti serve un manicotto a forma di volante che qualcuno ha già postato su un altro topic.emi wrote:
Toh... http://cgi.ebay.it/MINI-CAVALLETTO-TREP ... 324wt_1139emi wrote:.....Penso che un mini cavalletto portatile che possa magari entrare in una tasca .......potrebbe dare quel pizzico si stabilita' in piu' di cui necessitano le nostre macchinette quando usiamo lo zoom......per arrivare a risultati ancora migliori......
Se mi capita ......ne piglio uno....
![]()
![]()
![]()
![]()
Emi, su certe cose hai ragione ... ma guardiamo alla praticità. io l'anno scorso mi sono portato spesso dietro la telecamera, ma solo quando avevo un amico sciatore a cui affidarla ... sai com'è, pestare nella neve 450€ (extradoganali) di telecamera non mi sembra una grande idea ... senza tener conto della sensazione sgradevole di averla nella tasca anteriore (sai, l'età ... la panza da birra ...emi wrote:Mi dispiace .......ma se prima avevo una pallida di pensare ad una telecamerina da movimento .......[stracut]