Scarponi Northwave
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Scarponi Northwave
Ciao a tutti. ritorno dopo un periodo di assenza causa lavoro.
Sta mattina guardando euronews ho visto un servizio che parlava di una ditta tedesca che usa plastica riciclata per creare rimorchi per camion.
Mi chiedevo una cosa. Ma se tutti gli interessati all' acquisto di questi scarponi si mettessero insieme (senza farsi la guerra su ebay) dite che non si riesce a trovare una ditta che con uno scarpone in mano ricava uno stampo per produrli?
Premetto che parlo da profano non so neppure quali potrebbero essere i costi.
Ciao
Stefano
Sta mattina guardando euronews ho visto un servizio che parlava di una ditta tedesca che usa plastica riciclata per creare rimorchi per camion.
Mi chiedevo una cosa. Ma se tutti gli interessati all' acquisto di questi scarponi si mettessero insieme (senza farsi la guerra su ebay) dite che non si riesce a trovare una ditta che con uno scarpone in mano ricava uno stampo per produrli?
Premetto che parlo da profano non so neppure quali potrebbero essere i costi.
Ciao
Stefano
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Io credo che sia un problema di stampi... Non di plastiche...
Io che di lavoro le faccio le scarpe (da donna ahime') gli stampi per i tacchi in plastica sono pressoche eterni, ma una volta fatta la loro produzione, perche' per moda si va' 1-2 anni poi si cambia, vengono poi messi su uno scaffale e passano nel dimenticatoio...
Indiana Jones - Alla ricerca degli stampi perduti (Northwawe!)

Io che di lavoro le faccio le scarpe (da donna ahime') gli stampi per i tacchi in plastica sono pressoche eterni, ma una volta fatta la loro produzione, perche' per moda si va' 1-2 anni poi si cambia, vengono poi messi su uno scaffale e passano nel dimenticatoio...
Indiana Jones - Alla ricerca degli stampi perduti (Northwawe!)

Mariano
SWOARD 3G 175 M 00480
SWOARD 3G 175 M 00480
..ma alla fine questi nw sono così unici? (oltre che rari in quanto fuori produzione da anni).
nel senso.....già allora pensavano ad uno scarpone da ec?
oppure....perchè sarebbe così adatto a fare ec?
Pensate che con quello hai piedi sarei capace pure io? (io non credo)
Alby S
nel senso.....già allora pensavano ad uno scarpone da ec?
oppure....perchè sarebbe così adatto a fare ec?
Pensate che con quello hai piedi sarei capace pure io? (io non credo)
Alby S
Swoard 168 m
F2 Silberpfeil 162
Deeluxe Track 700
F2 Silberpfeil 162
Deeluxe Track 700
- QuattroAnte
- Rank 5
infatti è quello che non capisco.QuattroAnte wrote:Guarda che li usano in tantissimi in coppa del mondo. Sono proprio azzeccati nel posizionamento dello snodo e nel flex
come può uno scarpone essere il top nel mondiale e allo stesso tempo essere ottimo in ec?
non riesco ancora ad andare in ec, ma nella classica ci sono andato 15 anni e una cosa che ho capito è la differenza fondamentale nello scarpone.
a meno che non si apportino modifiche sostanziali (io questa estate i deeluxe 700 li ho cannibalizzati, segati in 4, aggiunto viti qua e la, segato la parte del tallone ecc, e ora ha un flex incredibile).
e con questa modifica non avrei più scuse : swoard + deeluxe modificati.......quindi se non imparo la colpa è solo mia!
Swoard 168 m
F2 Silberpfeil 162
Deeluxe Track 700
F2 Silberpfeil 162
Deeluxe Track 700
Ho i Nw .900 , i raichle Snowboard, 125 e 324, gli Head Cirrus, i Garmont Megaride.
I 900 sono ottimi ma anche i Cirrus e quindi credo anche gli Stratos.
Direi che possono essere usati sia in ec che in gara perché hanno una ottima escursione avanti indietro ma anche una elevata rigidità destra sinistra.
Molti scarponi sono o rigidi o flessibili ma in tutte le direzioni.
Credo sia questo il motivo perché i Kryon stanno salendo nelle preferenze dei pro.
I 900 sono ottimi ma anche i Cirrus e quindi credo anche gli Stratos.
Direi che possono essere usati sia in ec che in gara perché hanno una ottima escursione avanti indietro ma anche una elevata rigidità destra sinistra.
Molti scarponi sono o rigidi o flessibili ma in tutte le direzioni.
Credo sia questo il motivo perché i Kryon stanno salendo nelle preferenze dei pro.
www.carvers.it
Vero ! e la flessibità dipende della rigidità del plastico. Sono molto flessibile ad alta temperatura ma rigide a bassa temperatura.jax wrote:Molti scarponi sono o rigidi o flessibili ma in tutte le direzioni.
Une buon scarpone d'EC dove avere la flessibilità independente della temperatura e della rigidità del plastico. è il ruolo delle molle.
Ho provato da mettere una scarpone Head tutti la notte nel congelatore e lasciare l'altra alla temperatura ambiente. Con il tuning e le molle la differenza è davvero piccola !
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M