L'eccessivo uso di elettronica nelle auto ha portato disagi come il tuo Biont...che nel tuo caso ti ha rovinato un giorno di snowboard che hai perso...
Ma di casi simili e centraline che impazziscono creando episodi da morire dal ridere ne sento in continuazione.....per non parlare di casi soprattutto in casa Mercedes di auto da 80.000 euri che a pochi giorni dall'acquisto si fermano per strada senza motivo.....lasciando a piedi il malcapitato in attesa del carro atrezzi....
Un conoscente è stato lasciato a piedi con il suo nuovo SUV Audi 7 volte in sei mesi.......a causa dell eletronica eccessiva delle auto
Ecco perchè mi ostino ad andare in giro con una auto del 1996 che di elettronico ha quasi nulla.....perchè per me l'importanza è l'affidabilita'.....cioè che la macchina non si fermi.
La mia vecchia Ford non mi ha mai lasciato per strada in 14 anni.......a Maggio si è fatta 600 Km con il motore perennemente surriscaldato in zona rossa (testimone Remocarving)....questa per me è l'affidabilita'...
Una volta quando ti si fermava l'auto per strada arrivava il meccanico e sostituendo una cinghia o un altra stupidata ti permetteva di ripartire....
adesso bisogna sempre caricarla sul carratrezzi.....perchè solo con i computers delle officine si potra' capire cosa è successo....
E' stato percio'vero progresso ?
E'stato vero progresso avere l'abs, i sedili riscaldati ecc ecc..ma avere perso una MINIMA AFFIDABILITA ????????
Per quanto mi riguarda no.......... se si è dovuti sacrificare COMPLETAMENTE l'affidabilita'.....ecco perchè ricomprero' un auto antica quando questa morira'..........e ho scelto di donare 200 euro del mio stipendio ,Tutti i mesi... ad una ONLUS che aiuta gli animali nel Molise (EMPA )...........invece di comperarmi un auto nuova.
La gente Stupida pensa che io sono un poveraccio a girare con auto di 15 anni fa ........ma io mi sento una persona migliore di molte persone che solo perchè si sono comperati l'auto alla moda.... pensano di essere dei gran fighi........
Si è vero sono proprio strano....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...