muoviamoci per tempo - STELVIO 16-17 ottobre

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Saturday 30 October 2010, 19:34

cavallo pazzo wrote:mi spiace per te biont..... :( :(
Grazie Sergio, ma dopo un reset dal meccanico la mia toyotina è tornata come nuova pronta a nuove trasferte!! :D

In pratica è rimasto inserito il sistema antipattinamento VSC (se così si chiama), quindi la centralina riscontrando il problema a inserito il sistema di sicurezza e non faceva salire il motore oltre i 1000 giri. Così mi ha spiegato il meccanico.. :?

Sarà stato per colpa di Valerio (con quel giocattolo non lo ferma nessuno) :D, per stargli dietro l'ho spremuta un pò troppo e con tutto quel ghiaccio che c'era per strada continuava ad inserirsi l'antipattinamento. :D

Adesso è come nuova.. :twisted: Peccato solo per la giornata rovinata.. :(

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Saturday 30 October 2010, 20:51

biont wrote:
Grazie Sergio, ma dopo un reset dal meccanico la mia toyotina è tornata come nuova pronta a nuove trasferte!! :D

In pratica è rimasto inserito il sistema antipattinamento VSC (se così si chiama), quindi la centralina riscontrando il problema a inserito il sistema di sicurezza e non faceva salire il motore oltre i 1000 giri. Così mi ha spiegato il meccanico.. :?

Sarà stato per colpa di Valerio (con quel giocattolo non lo ferma nessuno) :D, per stargli dietro l'ho spremuta un pò troppo e con tutto quel ghiaccio che c'era per strada continuava ad inserirsi l'antipattinamento. :D

Adesso è come nuova.. :twisted: Peccato solo per la giornata rovinata.. :(

:wink:
succede a correre a presso al giocattolo dello zio Valerio,lei è nata per i passi alpini :wink: :wink:
Attachments
roadster.jpg
roadster.jpg (44.48 KiB) Viewed 6504 times
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 31 October 2010, 11:48

L'eccessivo uso di elettronica nelle auto ha portato disagi come il tuo Biont...che nel tuo caso ti ha rovinato un giorno di snowboard che hai perso...
Ma di casi simili e centraline che impazziscono creando episodi da morire dal ridere ne sento in continuazione.....per non parlare di casi soprattutto in casa Mercedes di auto da 80.000 euri che a pochi giorni dall'acquisto si fermano per strada senza motivo.....lasciando a piedi il malcapitato in attesa del carro atrezzi....
Un conoscente è stato lasciato a piedi con il suo nuovo SUV Audi 7 volte in sei mesi.......a causa dell eletronica eccessiva delle auto
Ecco perchè mi ostino ad andare in giro con una auto del 1996 che di elettronico ha quasi nulla.....perchè per me l'importanza è l'affidabilita'.....cioè che la macchina non si fermi.
La mia vecchia Ford non mi ha mai lasciato per strada in 14 anni.......a Maggio si è fatta 600 Km con il motore perennemente surriscaldato in zona rossa (testimone Remocarving)....questa per me è l'affidabilita'...
Una volta quando ti si fermava l'auto per strada arrivava il meccanico e sostituendo una cinghia o un altra stupidata ti permetteva di ripartire....
adesso bisogna sempre caricarla sul carratrezzi.....perchè solo con i computers delle officine si potra' capire cosa è successo....
E' stato percio'vero progresso ?
E'stato vero progresso avere l'abs, i sedili riscaldati ecc ecc..ma avere perso una MINIMA AFFIDABILITA ????????
Per quanto mi riguarda no.......... se si è dovuti sacrificare COMPLETAMENTE l'affidabilita'.....ecco perchè ricomprero' un auto antica quando questa morira'..........e ho scelto di donare 200 euro del mio stipendio ,Tutti i mesi... ad una ONLUS che aiuta gli animali nel Molise (EMPA )...........invece di comperarmi un auto nuova.

La gente Stupida pensa che io sono un poveraccio a girare con auto di 15 anni fa ........ma io mi sento una persona migliore di molte persone che solo perchè si sono comperati l'auto alla moda.... pensano di essere dei gran fighi........

Si è vero sono proprio strano....

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Sunday 31 October 2010, 12:55

Morale di tutto cio: comprate le vecchie burton
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Sunday 31 October 2010, 13:10

biont wrote:

In pratica è rimasto inserito il sistema antipattinamento VSC (se così si chiama), quindi la centralina riscontrando il problema a inserito il sistema di sicurezza e non faceva salire il motore oltre i 1000 giri. Così mi ha spiegato il meccanico.. :? .....
Che macchina de ciòc!!!!!
Col mio Jimny non sarebbe mai successo :twisted:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Sunday 31 October 2010, 13:39

QuattroAnte wrote:Morale di tutto cio: comprate le vecchie burton
Si ma non fate troppa pubblicità.

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Sunday 31 October 2010, 13:42

Cecco wrote:
Basta guardare sotto nella firma :pray2: ma non è in vendita.

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Sunday 31 October 2010, 13:45

Cecco wrote:
Ti stai allargando con quel coso giallo 8O

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Sunday 31 October 2010, 15:33

@EMI Concordo con quello che dici, però devo ammettere che in 5 anni non ho mai avuto nessun problema, mai cambiato una lampadina, anzi, credo che se salivo tranquillamente anche questa volta non avrei avuto nessun problema, si saliva abbastanza in fretta e la strada era ghiacciata, il controllo dell’antipattinamento continuava ad inserirsi e disinserirsi fino al punto di andare in tilt, facendo sì che la centralina bloccasse la potenza del motore mettendo in sicurezza il veicolo.
E’ vero al giorno d’oggi questa elettronica forse è troppa ma è anche vero che se non c’era sicuramente nel salire allo Stelvio in qualche tornante sarei andato a sbattere, quindi si, forse è troppa ma se a volte ce la caviamo da situazioni difficili o da incidenti è proprio anche grazie a questa elettronica!
Girano invece le ba@@e visto che per ripristinare la macchina si debba per forza andare da un meccanico a far resettare la centralina per poter tornare alla normalità, alla fine il veicolo non aveva nulla!

kurtsk8 wrote:Che macchina de ciòc!!!!!
Ma daii.. non l'avrei mai pensato.. :mrgreen: :tongue:
Attachments
25882_1287439437446_1573992550_702846_2273655_n.jpg
25882_1287439437446_1573992550_702846_2273655_n.jpg (29.58 KiB) Viewed 6406 times
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 31 October 2010, 15:37

Le Burton non sono vecchie, sono tradizionali.
La mia guafata era solo morale, mi dispiace che non siate riusciti almeno voi a farvi una bella giornata.
www.carvers.it

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 31 October 2010, 15:55

biont wrote:@EMI Concordo con quello che dici, però devo ammettere che in 5 anni non ho mai avuto nessun problema, mai cambiato una lampadina, anzi, credo che se salivo tranquillamente anche questa volta non avrei avuto nessun problema, si saliva abbastanza in fretta e la strada era ghiacciata, il controllo dell’antipattinamento continuava ad inserirsi e disinserirsi fino al punto di andare in tilt, facendo sì che la centralina bloccasse la potenza del motore mettendo in sicurezza il veicolo.
Anche mia moglie si è fatta la Toyota.......dice che si vergogna di salire sulla mia........

La sua Yaris l'hanno richiamata gia tre volte.....dopo l'ultimo richiamo per problemi all'impianto frenante........va a singhiozzo.....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Glie l'ho detto che si deve trovare una bella Simca 1000 d'occasione...o una Prinz

ma non mi vuole dare retta.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 31 October 2010, 15:59

No.........una bella TT per me è il massimo......ma se si vuole spendere meno....anche un bel FP ...fa il suo sporco lavoro.....

:wink: :wink: :wink: :wink:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 31 October 2010, 16:10

www.carvers.it

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Sunday 31 October 2010, 17:10

Per tornare IT... Questi 3 giorni c'era il camp "snowmotion" al Pirovano, a cui volevo iscrivermi prima di ripensarci per il tempo e prima ancora dell'offerta di Kallo. Ci pensate a quelli che sono andati. 1° giorno:sole, impianti chiusi per vento. 2 o 3° giorno: non si può far niente dalle nevicate smodate in corso. E allo stelvio le cose da fare se non si scia,....ehm.... :roll:
In più sopra i 2'000 la strada sarà ricoperta da 50cm di neve. Gli va bene se riescono a tornare a casa! Poveracci!!!

Per quanto riguarda le auto... Sono rimasto quasi stupito dal fatto che emi dica che non le fan più come una volta! :D
Comunque... Io sono felicissimo possessore di una toyota prius ed il meccanico non so neanche chi sia. Penso sia l'auto con più elettronica immaginabile. Freno e acceleratore digitali. E mi faccio i miei 21.5km/l reali di media nel traffico di milano e sulla tangenziale. Provateci con una qualsiasi altra berlina da 5 comodi! E se guardate l'affidabilità media e sentite le opinioni di chi l'ha (ormai è sul mercato dal 2000 nelle varie evoluzioni) quasi nessuno ha mai avuto un guasto! Ci sono tassisti negli usa che han fatto 500'000km senza problemi!!!!
Mio padre ha una mazda da 7 anni e questa ha solo cambiato le cinghie per usura. Mai un solo altro problema.
Mia madre l'auto glie la dà la ditta e sono alfa o fiat... Ehm... Il concessionario la conosce per nome....Siamo sempre lì con nuovi simpatici difetti (entra acqua dal tetto apribile...si apre solo la porta del guidatore...il motore non riprende più ed è impossibile uscire da un incrocio...etc...)... Meno male che le riparazioni le paga l'azienda di leasing....

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 31 October 2010, 18:52

Beh 2500 Euri .....con solo 55.000 Km è un affarone........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da ragazzo quando facevo l'Universita' avevo un Ford Taunus Station Wagon.......gigantesca...... uno spettacolo.......

che tempi...............ma la Simca no......faceva troppo senso...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Post Reply