Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Re: Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..
"l'Alp due livelli sotto il FP (in mezzo ci stava l'M6)"
Non ho capito. Per quanto ne so, non erano in produzione insieme.
C'erano alp,ultra prime e factory prime. :/
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
- il magnifico
- Rank 1
Anch'io sono nuovo e tornato
Anch'io sono nuovo a questo sito, sono tornato allo sport e sono un po' invecchiato--ciao a tutti voi!
festina lente
- custom mark
- Rank 5
QuattroAnte wrote:Ahahah, io la penso in tutt'altro modo, credo solo che la tecnologia vada commisurata alla propria capacità di usufruirne.
Fine off topic
sei troppo saggio a mio avviso ...anche io la penso cosi , onestamente penso che a parita di driver i mezzi di ultima generazione siano meno "affaticanti ".
di conseguenza l'utente comune riesce a mantenere un rendimento alto piu a lungo
Re: Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..
Sì certo, era solo una scala di valori un po' contorta. L'ordine sarebbe questoRicHard wrote:"l'Alp due livelli sotto il FP (in mezzo ci stava l'M6)"
Burton Safari > sostituito dal M6 > PJ livello superiore all'M6 > uscita dal mercato dell'M6 ed introduzione dell'Alp di livello inferiore al PJ ed anche all'M6 > fine PJ ed uscita del FP > introduzione dell'UP di livello inferiore al FP ma superiore all'Alp. Oc?

- Ginofelino
- Rank 4
Buongiorno a tutti .. ieri sera come un'adolescente sono tornato in cantina a cercare .. ho trovato un paio di scarponi Northwave ma da freestyle ... ricordo di aver acquisito una tavola da freestyle che ho immediatamente accantonato visto che al tempo a campo felice (roma) era più facile trovare il ghiaccio che la neve fresca e un paio di koflach Para .. e un po abbigliamento.
Come un' adolescente (ora ne ho 49) mi sono portato tavola e scarponi a casa, ho indossato tutto, agganciato la tavola il tutto sul letto matrimoniale ..! .. i richle 125 sono troppo inclinati mi fa male il quadricipite stando fermo non oso pensare in pista.. ma non ho intenzione di desistere
Pierpaolo
.. il problema rottweiler si e' risolto quando in azienda per via della crisi mi hanno convertito una parte di stipendio in provvigioni ... Quando tornai a casa l'avvertii che avevo circa 1000 euro in meno in busta e quindi era necessario adeguarsi al nuovo tenore di vita.. dopo esattamente una settimana mi e' arrivata la raccomandata del suo avvocato chiedendomi la separazione !!!! .. mi e' costato caro ma non sai come si vive meglio .. (cmq poi mi sono fidanzato e felice) e posso andare a sciare quando mi pare !!!!
Comunque vorrei trovare uno scarpone tipo l'albona che mi permetteva un discreto movimento ... adesso mi metto a cercare.
un saluto a il magnifico benvenuto! ..
Come un' adolescente (ora ne ho 49) mi sono portato tavola e scarponi a casa, ho indossato tutto, agganciato la tavola il tutto sul letto matrimoniale ..! .. i richle 125 sono troppo inclinati mi fa male il quadricipite stando fermo non oso pensare in pista.. ma non ho intenzione di desistere

Pierpaolo

Comunque vorrei trovare uno scarpone tipo l'albona che mi permetteva un discreto movimento ... adesso mi metto a cercare.
Ginofelino wrote: Come un' adolescente (ora ne ho 49) mi sono portato tavola e scarponi a casa, ho indossato tutto, agganciato la tavola il tutto sul letto matrimoniale ..! ..
Seeee...... e poi ti sei anche messo a fare il Bunga Bunga

Ginofelino wrote: i richle 125 sono troppo inclinati mi fa male il quadricipite stando fermo non oso pensare in pista.. ma non ho intenzione di desistere![]()

Per trovare uno scarpone tipo l'Albona devi cercare tra quelli da scialp, Scarpa, Garmont, Dynafit. Come forse ti ho scritto io ho comprato un paio di Garmont Radium ma dovrebbero essere validi anche gli Scarpa Maestrale appena usciti che però costicchiano (tra i 400 e i 500 Neuri)Ginofelino wrote:Comunque vorrei trovare uno scarpone tipo l'albona che mi permetteva un discreto movimento ... adesso mi metto a cercare.
Per l'età non farti problemi.....qui siamo in parecchi Vintage, io ne compio 46 il 31/12, ringrazio in anticipo gli amici per il regalo

Lascia perdere gli scarponi da alpinismo ,servono per fare alpinismo io ho dei meravigliosi Garmont MegaRide leggerissimi e comodi ma non sa snowboard.
Come dice Albarei prova o a sganciare il meccanismo dietro o a metterlo nella posizione centrale , la 3.
Meglio ancora secondo me una la posizione powder che sarebbe quella che si ottiene girando di 90° quella piccola ghiera che trovi alzando la linguetta del meccanismo.
Se le scarpette sono scomode c'è uno a San Giovanni molto bravo.
Se sono finite prendi queste
http://www.palau-boutique.com/boutique_ ... lg_us&num=
Forza che il Gran Sasso è stato spruzzato di neve!
Come dice Albarei prova o a sganciare il meccanismo dietro o a metterlo nella posizione centrale , la 3.
Meglio ancora secondo me una la posizione powder che sarebbe quella che si ottiene girando di 90° quella piccola ghiera che trovi alzando la linguetta del meccanismo.
Se le scarpette sono scomode c'è uno a San Giovanni molto bravo.
Se sono finite prendi queste
http://www.palau-boutique.com/boutique_ ... lg_us&num=
Forza che il Gran Sasso è stato spruzzato di neve!
www.carvers.it
parole santecustom mark wrote:QuattroAnte wrote:Ahahah, io la penso in tutt'altro modo, credo solo che la tecnologia vada commisurata alla propria capacità di usufruirne.
Fine off topic
sei troppo saggio a mio avviso ...anche io la penso cosi , onestamente penso che a parita di driver i mezzi di ultima generazione siano meno "affaticanti ".
di conseguenza l'utente comune riesce a mantenere un rendimento alto piu a lungo

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
-
- Rank 5
@ Ginofelino
Se riprendi dopo 14 anni forse è meglio se utilizzi l'ALP. Se hai montati gli attacchi burton dovresti avere i Carrier (quelli che si regolano, sulla lunghezza dello scarpone, tramite una leva in plastica). A mio parere dovresti utilizzarla con un passo da 430 a 480 (anche se qui inorridiscono per tale passo, quelle tavole andavano portate con tali passi secondo indicazione della stessa Burton) ed arretrare gli attacchi (set back) di 1.5 cm. Per misurare il passo prendi un metro e misura da centro a centro attacchi, mentre per arretrare di 1.5 cm devi misurare, non la lunghezza della tavola, ma la lamina (la appoggi obliqua su foglio di cartone, segni dove davanti e dietro dove appoggia la lamina con un pennarello e poi misuri, dividi per due e fai un segno sulla tavola in corrispondenza, quello è il centro da prendere in considerazione, da lì segni la misura presa prima ed arretri di 1.5 cm). Come angolazione ti suggerisco 45° Ant e 40°/35° post ma va bene anche 40° Ant e 35° post. Per quanto riguarda gli scarponi, lascia stare la cosiddetta posizione per neve fresca, serve untubo, perchè ti blocca il gambaletto all'indietro ed equivale alla posizione 3, quindi tanto vale, lascialo libero per iniziare e poi prova successivamente ad inclinarlo (ti sconsiglio regolazioni troppo inclinate, non servono per l'ALP).

Se riprendi dopo 14 anni forse è meglio se utilizzi l'ALP. Se hai montati gli attacchi burton dovresti avere i Carrier (quelli che si regolano, sulla lunghezza dello scarpone, tramite una leva in plastica). A mio parere dovresti utilizzarla con un passo da 430 a 480 (anche se qui inorridiscono per tale passo, quelle tavole andavano portate con tali passi secondo indicazione della stessa Burton) ed arretrare gli attacchi (set back) di 1.5 cm. Per misurare il passo prendi un metro e misura da centro a centro attacchi, mentre per arretrare di 1.5 cm devi misurare, non la lunghezza della tavola, ma la lamina (la appoggi obliqua su foglio di cartone, segni dove davanti e dietro dove appoggia la lamina con un pennarello e poi misuri, dividi per due e fai un segno sulla tavola in corrispondenza, quello è il centro da prendere in considerazione, da lì segni la misura presa prima ed arretri di 1.5 cm). Come angolazione ti suggerisco 45° Ant e 40°/35° post ma va bene anche 40° Ant e 35° post. Per quanto riguarda gli scarponi, lascia stare la cosiddetta posizione per neve fresca, serve untubo, perchè ti blocca il gambaletto all'indietro ed equivale alla posizione 3, quindi tanto vale, lascialo libero per iniziare e poi prova successivamente ad inclinarlo (ti sconsiglio regolazioni troppo inclinate, non servono per l'ALP).

Se riparti dopo 14 anni take it easy
vedi se quello che sai fare è ancora sufficiente se no prendi qualche lezione/camp. Ti chiarirà se eri sulla strada giusta prima di smettere o ti metterà sulla strada giusta per riprendere.
Poi seguirà il discorso di valutare l'attrezzatura in base a quello che vorrai fare

Poi seguirà il discorso di valutare l'attrezzatura in base a quello che vorrai fare

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."