kurtsk8 wrote:
nose mozzo recuperando cm di lamina per i momenti giusti (che tanto se la tavola sale prima ha anche meno possibilità di impuntarsi),
Non ne sono affatto convinto .....metti vicino una tavola con nose normale ad una con nose mozzo non decamberata.........
vedrai che non cambia nulla.... un cm quadrato e mezzo di meno di superficie che fa pensare solo a qualcosa di diverso.......ma sicuramente non meglio.......
No, non mi riferisco alle superfici, io mi riferisco al fatto che la punta non lavora raso terra ma siccome c'è il decamber è sempre un po' sollevata. guardiamo il video dell'amico di Pokkis con la Coiler NSR
emi wrote:......
No il decamber è il nose della tavola che inizia a staccarsi prima del punto di massima larghezza della spatola........
secondo me potrebbe avere un senso sulle tavole da fresca ......ma nessuno sulle tavole da race da pista....
Sarei curioso si sapere cosa ne pensa Lui H. del decamber......
Del nose mozzo l'abbiamo gia' saputo ....le fa a richiesta ....quando gli specificano che è solo per questioni estetiche modaiole......
Nelle soft lo fa il decamber.
Il senso sulle tavola da pista è quello di avere una lunghezza variabile di lamina a terra. avere poca lamina a terra all'inizio della curva quando la tavola è poco inclinata e avere tanta lamina a terra quando la tavola è tanto inclinata.
Quando siamo stai da Holzingher per la tavola del biont ci ha spiegato lo stesso concetto dicendo che lui fa la larghezza massima quando la punta è già un po' salita. e per spiegare ha usato lo stesso concetto dell'avere più lamina quando aumenta l'inclinazione.
Se lo dice Lui....mi cospargo il capo di cenere .....e mi ritiro con la coda tra le gambe.......
ANZI NO........L'OMO VERO ha sempre il MASSIMO della lamina ......sia quando la tavola sta piatta che quando è inclinata......
QUINDI questo decamber è roba da femminucce Mezzeseghe........
Lungi da me......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
emi wrote:......
No il decamber è il nose della tavola che inizia a staccarsi prima del punto di massima larghezza della spatola........
secondo me potrebbe avere un senso sulle tavole da fresca ......ma nessuno sulle tavole da race da pista....
Sarei curioso si sapere cosa ne pensa Lui H. del decamber......
Del nose mozzo l'abbiamo gia' saputo ....le fa a richiesta ....quando gli specificano che è solo per questioni estetiche modaiole......
Nelle soft lo fa il decamber.
Il senso sulle tavola da pista è quello di avere una lunghezza variabile di lamina a terra. avere poca lamina a terra all'inizio della curva quando la tavola è poco inclinata e avere tanta lamina a terra quando la tavola è tanto inclinata.
Quando siamo stai da Holzingher per la tavola del biont ci ha spiegato lo stesso concetto dicendo che lui fa la larghezza massima quando la punta è già un po' salita. e per spiegare ha usato lo stesso concetto dell'avere più lamina quando aumenta l'inclinazione.
Se lo dice Lui....mi cospargo il capo di cenere .....e mi ritiro con la coda tra le gambe.......
ANZI NO........L'OMO VERO ha sempre il MASSIMO della lamina ......sia quando la tavola sta piatta che quando è inclinata......
QUINDI questo decamber è roba da femminucce Mezzeseghe........
Lungi da me......
L'abbiamo capito!!!!!
E' tutta ESTATE che ce la meni l'abbiamo capita la tua OMITA'
Pokkis you have to do the same video with a traditional board (with a swoard for example...)......for to see the real difference......
so I don' t see nothing of interesting........
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Tu cosa ci vedi , a parte uno bravo che scende bene ?
Ma non si parla di risuscitare o meno le asy?
Comunque la Burton faceva così le tavole perché lo riteneva giusto , non perché non ci fossero i materiali.
Le UP sono in parte carbonio e le Virus già avevano la forma attuale.
Non mi ricordo se Fivat o Rillet al tempo disegnò una Mistral che concettualmente è simile alle attuali Swoard.
Credo siano solo scelte dettate dalle proprie convinzioni, dallo stile che si usa e da cosa si vuole far fare ad una tavola.
Ma qui si parla di asy...
jax wrote:Ma non si parla di risuscitare o meno le asy?
Comunque la Burton faceva così le tavole perché lo riteneva giusto , non perché non ci fossero i materiali.
Non mi ricordo se Fivat o Rillet al tempo disegnò una Mistral che concettualmente è simile alle attuali Swoard.
Credo siano solo scelte dettate dalle proprie convinzioni, dallo stile che si usa e da cosa si vuole far fare ad una tavola.
Bono co ste cazzate di asimmetriche..........
Qui si sta a parla' di cose serie .......anzi esoteriche
A me mi sembra...... 20 anni fa.....quando ci si faceva le cannne.....
Che ci sembrava chissa' quale effetto ci facesse ......
ma nessuno lo capiva bene........qual'era....
pero' faceva un sacco fico......
jax wrote:Ma non si parla di risuscitare o meno le asy?
ma va, fortunatamente qui è diventato un 3d da intitolare "di tutto un po"
che serve per non aprirne uno nuovo ad ogni cagata che si risolve con pochissime risposte. Era quello che ci voleva
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs