RS 174 2008/2009 e SL 163 2009/2010 (il de profundis della apex ...Pantans wrote: Ne hai 2 di equipe? Quali?

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
emi wrote:Ma smettetela di parlare di Fresca con le tavole Hard ......
fate le persone serie..........
Kallo wrote:devo ancora provarla su neve invernale, comunque mi piace parecchio ...
rispetto alla apex è l'opposto ... molto più dura, più prevedibile perché curva di più di sidecut e meno di flex e molto più reattiva sul cambio, non so se per la rigidità torsionale o per il minor peso (o entrambi)
in generale, molto più in linea con i dictat di Cesare ... ho ancora il dubbio che con tutto quel setback la apex vada portata molto più "rabanser-like" e che standoci sopra e centrali come dice Cesare il nose lavori troppo ... ma per verificarlo dovrei farla provare a qualcuno che vada con quella tecnica ...
Provale provale!Albarei wrote: Per le F2 ti ringrazio ma preferisco prenderla a nolo da Settimo Sport per alcuni motivi: posso usarla tutto il giorno e se dovessi far qualche danno è diverso relazionarsi con un commerciante piuttosto che spiegare ad una persona che si è fidata di te perchè e come e scusa mi dispiace. Spero che siam capiti. Per provare la Apex intendo per 1/2 discese per provare a capire eh
Mi son spiegato male ioKallo wrote:sul destino della apex non ho ancora deciso nulla, quindi nessun problema
la SL non so se è 200 o 201, cmq si ...
(la apex è 198, ma con le piastre si possono mettere angoli + bassi)
Oc, quindi mi confermi che in uscita di curva accelerano? Interessante lo spostamento degli attacchi in avanti che fanno prendere meglio in curva la tavola. A questo punto devo provarle mi avete fatto aumentare la curiosità. Grazie.Claudio69 wrote:Provale provale!Albarei wrote: Per le F2 ti ringrazio ma preferisco prenderla a nolo da Settimo Sport per alcuni motivi: posso usarla tutto il giorno e se dovessi far qualche danno è diverso relazionarsi con un commerciante piuttosto che spiegare ad una persona che si è fidata di te perchè e come e scusa mi dispiace. Spero che siam capiti. Per provare la Apex intendo per 1/2 discese per provare a capire eh
Vedrai che cambiarai idea e che venderai subito i tuoi cimeli a qualche "vecchietto" del forum.
Tieni presente che gli attacchi vanno regolati a seconda dello stile (surfata tranquilla, surfata cattiva, ecc.) io ci ho messo circa un giorno a regolarli sulla mia e la differenza cambia moltissimo. Per esempio spostando di circa 1/2 cm la posizione degli attacchi in avanti rispetto al centro (indicato sulla serigrafia) la tavola prende di più in curva (ti puoi buttare di peso di lato e la tavola ti riporta su) o prende un po' di meno ma esci molto meglio dalla curva e più velocemente.
Io viaggio con circa 50cm di Stance e sono anche piccolino
Questo mese non riesco a muovermi per un fine settimana intero, ti ringrazio ma quindi niente Stelvio perchè in un giorno da me è impensabile, forse in moto, ma non i macchina.Kallo wrote:si, cmq ci siamo capiti
roberto settimana scorsa mi ha detto che i testboard dovrebbe averli da novembre.
per fine mese vediamo quando la data è più vicina
noi saliamo allo Stelvio il 16-17, nel caso ti volessi aggregare avvisami che la devo preparare
e ci vediamo liAlbarei wrote:Mi son spiegato male ioKallo wrote:sul destino della apex non ho ancora deciso nulla, quindi nessun problema
(la apex è 198, ma con le piastre si possono mettere angoli + bassi)intendevo per SL la Apex che tu mi confermi ca. 200 (198). Riformulo: la tua Apex è il modello Slalom lunga 163 e larga appunto 198? Se sì è quella che mi interesserebbe provare. Sto pensando di fare un'uscita, in giornata, a Tignes oppure attendere il 30 Ottobre, in uno dei giorni del ponte (in un altro vado all'EICMA), a Cervinia. Fammi sapere se interessa, altri aggreganti son benvenuti, in modo da eventualmente organizzare. Se vado pensavo di passare da Settimo Sport a prendere quel che c'è disponibile da provare (F2 SL Equipe, Silberfpfeil Vantage e se ci fosse anche la SL WC) e se si combina e porti la Apex potrei provarla.
Sei all'EICMA come espositore? Altrimenti fammi sapere quando vai. Per me escluso 2 e 3 che mi sembra sia riservato agli operatori, il venerdì lo escluderei perchè le donne non pagano e moltissimi ne approfitteranno, quindi mi rimane il giovedì o sabato (altro delirio, ma d'altronde). Se sei come espositore mandami eventualmente un MP così non andiamo OT e non ti fai pubblicità qui.QuattroAnte wrote:e ci vediamo liAlbarei wrote:Mi son spiegato male ioKallo wrote:sul destino della apex non ho ancora deciso nulla, quindi nessun problema
(la apex è 198, ma con le piastre si possono mettere angoli + bassi)intendevo per SL la Apex che tu mi confermi ca. 200 (198). Riformulo: la tua Apex è il modello Slalom lunga 163 e larga appunto 198? Se sì è quella che mi interesserebbe provare. Sto pensando di fare un'uscita, in giornata, a Tignes oppure attendere il 30 Ottobre, in uno dei giorni del ponte (in un altro vado all'EICMA), a Cervinia. Fammi sapere se interessa, altri aggreganti son benvenuti, in modo da eventualmente organizzare. Se vado pensavo di passare da Settimo Sport a prendere quel che c'è disponibile da provare (F2 SL Equipe, Silberfpfeil Vantage e se ci fosse anche la SL WC) e se si combina e porti la Apex potrei provarla.
![]()
dove sono io il rigattiere[/b]
no, non sono espositore, ci vado il 3 come operatore peròAlbarei wrote:Sei all'EICMA come espositore? Altrimenti fammi sapere quando vai. Per me escluso 2 e 3 che mi sembra sia riservato agli operatori, il venerdì lo escluderei perchè le donne non pagano e moltissimi ne approfitteranno, quindi mi rimane il giovedì o sabato (altro delirio, ma d'altronde). Se sei come espositore mandami eventualmente un MP così non andiamo OT e non ti fai pubblicità qui.QuattroAnte wrote:e ci vediamo liAlbarei wrote: Mi son spiegato male iointendevo per SL la Apex che tu mi confermi ca. 200 (198). Riformulo: la tua Apex è il modello Slalom lunga 163 e larga appunto 198? Se sì è quella che mi interesserebbe provare. Sto pensando di fare un'uscita, in giornata, a Tignes oppure attendere il 30 Ottobre, in uno dei giorni del ponte (in un altro vado all'EICMA), a Cervinia. Fammi sapere se interessa, altri aggreganti son benvenuti, in modo da eventualmente organizzare. Se vado pensavo di passare da Settimo Sport a prendere quel che c'è disponibile da provare (F2 SL Equipe, Silberfpfeil Vantage e se ci fosse anche la SL WC) e se si combina e porti la Apex potrei provarla.
![]()
dove sono io il rigattiere[/b]