Niente

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 11:06

Pantans wrote: Ne hai 2 di equipe? Quali?
RS 174 2008/2009 e SL 163 2009/2010 (il de profundis della apex ... :roll: )
The air carver

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 8 October 2010, 11:09

Kallo wrote:
Pantans wrote: Ne hai 2 di equipe? Quali?
SL 163 2009/2010 (il de profundis della apex ... :roll: )
Bella?
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 11:16

devo ancora provarla su neve invernale, comunque mi piace parecchio ...
rispetto alla apex è l'opposto ... molto più dura, più prevedibile perché curva di più di sidecut e meno di flex e molto più reattiva sul cambio, non so se per la rigidità torsionale o per il minor peso (o entrambi)

in generale, molto più in linea con i dictat di Cesare ... ho ancora il dubbio che con tutto quel setback la apex vada portata molto più "rabanser-like" e che standoci sopra e centrali come dice Cesare il nose lavori troppo ... ma per verificarlo dovrei farla provare a qualcuno che vada con quella tecnica ...
The air carver

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 11:40

emi wrote:Ma smettetela di parlare di Fresca con le tavole Hard ......
fate le persone serie..........
:roll: ho tre tavole, due come cimeli storici (PJ il primo e Hooger Booger HB175), l'altra il PJ6.2 che uso ininterrotamente dal 1989 per almeno una ventina di giorni l'anno, su qualsiasi pista e condizione (anche facendo le acrobazie su piste come La Gran Risa o la 3 a La Thuile per intenderci). Rispondo a te perchè, non so gli altri, conosci, o hai forse fatto, il fuoripista del Thoula a Courmayeur e relative varianti (Torrioni per es.) o canali (Cesso, Passarella,etc.) oppure la discesa dei Marbree o la Panei. Bene, tutte queste discese le ho fatte e le faccio con il PJ con 20/30/80 cm di neve fresca. Nei canali (nel Cesso solo in un punto, nel Passarella da cima a fondo) se scendi con una tavola più lunga di 165 non la racconti o la racconti male. Scendere con l'hard in neve fresca, e meglio ancora in quella polverosa profonda, è una questione di peso e impostazione tecnica, peso tutto sulla gamba post che lavora come un ammortizzatore mentre la gamba ant direziona la tavola, senza particolari problemi, senza punta che sprofonda, e inoltre, a differenza dei soft con i quali puoi star tranquillamente per 2/3 centrato sulla tavola, in uscita di curva accelera per la spinta dal basso verso l'alto che prende la tavola galleggiando permettendoti di ruotare, scarico, verso la successiva curva. Comunque se non ricordo male, devo riesumare questo viewtopic.php?t=7176&postdays=0&postorder=asc&start=270 in un nuovo post più avanti, eravamo mezzi d'accordo, qui, con Alberto69 (di Pinerolo se non ricordo male) H2O ed anche tu, per andare la prossima stagione a fare quei 5 canali nella Via Lattea (Galassia, C, Z, Via Lattea, San Giacomo). Appena sono in condizione io vado e vado con il PJ. 8)

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 11:55

Kallo wrote:devo ancora provarla su neve invernale, comunque mi piace parecchio ...
rispetto alla apex è l'opposto ... molto più dura, più prevedibile perché curva di più di sidecut e meno di flex e molto più reattiva sul cambio, non so se per la rigidità torsionale o per il minor peso (o entrambi)

in generale, molto più in linea con i dictat di Cesare ... ho ancora il dubbio che con tutto quel setback la apex vada portata molto più "rabanser-like" e che standoci sopra e centrali come dice Cesare il nose lavori troppo ... ma per verificarlo dovrei farla provare a qualcuno che vada con quella tecnica ...
:roll: la Apex l'hai ancora? Sarebbe la SL 163 larga 201? Se sì saresti disposto, non domani e se non la vendi prima, a farmela provare? Per le F2 ti ringrazio ma preferisco prenderla a nolo da Settimo Sport per alcuni motivi: posso usarla tutto il giorno e se dovessi far qualche danno è diverso relazionarsi con un commerciante piuttosto che spiegare ad una persona che si è fidata di te perchè e come e scusa mi dispiace. Spero che siam capiti. Per provare la Apex intendo per 1/2 discese per provare a capire eh :wink:

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 12:03

sul destino della apex non ho ancora deciso nulla, quindi nessun problema

la SL non so se è 200 o 201, cmq si ...
(la apex è 198, ma con le piastre si possono mettere angoli + bassi)
The air carver

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Friday 8 October 2010, 12:10

Albarei wrote: Per le F2 ti ringrazio ma preferisco prenderla a nolo da Settimo Sport per alcuni motivi: posso usarla tutto il giorno e se dovessi far qualche danno è diverso relazionarsi con un commerciante piuttosto che spiegare ad una persona che si è fidata di te perchè e come e scusa mi dispiace. Spero che siam capiti. Per provare la Apex intendo per 1/2 discese per provare a capire eh :wink:
Provale provale!

Vedrai che cambiarai idea e che venderai subito i tuoi cimeli a qualche "vecchietto" del forum.

Tieni presente che gli attacchi vanno regolati a seconda dello stile (surfata tranquilla, surfata cattiva, ecc.) io ci ho messo circa un giorno a regolarli sulla mia e la differenza cambia moltissimo. Per esempio spostando di circa 1/2 cm la posizione degli attacchi in avanti rispetto al centro (indicato sulla serigrafia) la tavola prende di più in curva (ti puoi buttare di peso di lato e la tavola ti riporta su) o prende un po' di meno ma esci molto meglio dalla curva e più velocemente.
Io viaggio con circa 50cm di Stance e sono anche piccolino ;-)

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 12:18

Kallo wrote:sul destino della apex non ho ancora deciso nulla, quindi nessun problema

Mi son spiegato male io :roll: intendevo per SL la Apex che tu mi confermi ca. 200 (198). Riformulo: la tua Apex è il modello Slalom lunga 163 e larga appunto 198? Se sì è quella che mi interesserebbe provare. Sto pensando di fare un'uscita, in giornata, a Tignes oppure attendere il 30 Ottobre, in uno dei giorni del ponte (in un altro vado all'EICMA), a Cervinia. Fammi sapere se interessa, altri aggreganti son benvenuti, in modo da eventualmente organizzare. Se vado pensavo di passare da Settimo Sport a prendere quel che c'è disponibile da provare (F2 SL Equipe, Silberfpfeil Vantage e se ci fosse anche la SL WC) e se si combina e porti la Apex potrei provarla.

:hello:

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 12:22

si, cmq ci siamo capiti
roberto settimana scorsa mi ha detto che i testboard dovrebbe averli da novembre.
per fine mese vediamo quando la data è più vicina
noi saliamo allo Stelvio il 16-17, nel caso ti volessi aggregare avvisami che la devo preparare
The air carver

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 12:24

Claudio69 wrote:
Albarei wrote: Per le F2 ti ringrazio ma preferisco prenderla a nolo da Settimo Sport per alcuni motivi: posso usarla tutto il giorno e se dovessi far qualche danno è diverso relazionarsi con un commerciante piuttosto che spiegare ad una persona che si è fidata di te perchè e come e scusa mi dispiace. Spero che siam capiti. Per provare la Apex intendo per 1/2 discese per provare a capire eh :wink:
Provale provale!

Vedrai che cambiarai idea e che venderai subito i tuoi cimeli a qualche "vecchietto" del forum.

Tieni presente che gli attacchi vanno regolati a seconda dello stile (surfata tranquilla, surfata cattiva, ecc.) io ci ho messo circa un giorno a regolarli sulla mia e la differenza cambia moltissimo. Per esempio spostando di circa 1/2 cm la posizione degli attacchi in avanti rispetto al centro (indicato sulla serigrafia) la tavola prende di più in curva (ti puoi buttare di peso di lato e la tavola ti riporta su) o prende un po' di meno ma esci molto meglio dalla curva e più velocemente.
Io viaggio con circa 50cm di Stance e sono anche piccolino ;-)
Oc, quindi mi confermi che in uscita di curva accelerano? Interessante lo spostamento degli attacchi in avanti che fanno prendere meglio in curva la tavola. A questo punto devo provarle mi avete fatto aumentare la curiosità. Grazie.

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 12:27

Kallo wrote:si, cmq ci siamo capiti
roberto settimana scorsa mi ha detto che i testboard dovrebbe averli da novembre.
per fine mese vediamo quando la data è più vicina
noi saliamo allo Stelvio il 16-17, nel caso ti volessi aggregare avvisami che la devo preparare
Questo mese non riesco a muovermi per un fine settimana intero, ti ringrazio ma quindi niente Stelvio perchè in un giorno da me è impensabile, forse in moto, ma non i macchina.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 8 October 2010, 14:31

Albarei wrote:
Kallo wrote:sul destino della apex non ho ancora deciso nulla, quindi nessun problema

Mi son spiegato male io :roll: intendevo per SL la Apex che tu mi confermi ca. 200 (198). Riformulo: la tua Apex è il modello Slalom lunga 163 e larga appunto 198? Se sì è quella che mi interesserebbe provare. Sto pensando di fare un'uscita, in giornata, a Tignes oppure attendere il 30 Ottobre, in uno dei giorni del ponte (in un altro vado all'EICMA), a Cervinia. Fammi sapere se interessa, altri aggreganti son benvenuti, in modo da eventualmente organizzare. Se vado pensavo di passare da Settimo Sport a prendere quel che c'è disponibile da provare (F2 SL Equipe, Silberfpfeil Vantage e se ci fosse anche la SL WC) e se si combina e porti la Apex potrei provarla.

e ci vediamo li :D
dove sono io il rigattiere :P [/b]
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 14:39

QuattroAnte wrote:
Albarei wrote:

Sei all'EICMA come espositore? Altrimenti fammi sapere quando vai. Per me escluso 2 e 3 che mi sembra sia riservato agli operatori, il venerdì lo escluderei perchè le donne non pagano e moltissimi ne approfitteranno, quindi mi rimane il giovedì o sabato (altro delirio, ma d'altronde). Se sei come espositore mandami eventualmente un MP così non andiamo OT e non ti fai pubblicità qui.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 8 October 2010, 15:00

Albarei wrote:
QuattroAnte wrote:
Albarei wrote: Mi son spiegato male io :roll: intendevo per SL la Apex che tu mi confermi ca. 200 (198). Riformulo: la tua Apex è il modello Slalom lunga 163 e larga appunto 198? Se sì è quella che mi interesserebbe provare. Sto pensando di fare un'uscita, in giornata, a Tignes oppure attendere il 30 Ottobre, in uno dei giorni del ponte (in un altro vado all'EICMA), a Cervinia. Fammi sapere se interessa, altri aggreganti son benvenuti, in modo da eventualmente organizzare. Se vado pensavo di passare da Settimo Sport a prendere quel che c'è disponibile da provare (F2 SL Equipe, Silberfpfeil Vantage e se ci fosse anche la SL WC) e se si combina e porti la Apex potrei provarla.

Sei all'EICMA come espositore? Altrimenti fammi sapere quando vai. Per me escluso 2 e 3 che mi sembra sia riservato agli operatori, il venerdì lo escluderei perchè le donne non pagano e moltissimi ne approfitteranno, quindi mi rimane il giovedì o sabato (altro delirio, ma d'altronde). Se sei come espositore mandami eventualmente un MP così non andiamo OT e non ti fai pubblicità qui.

no, non sono espositore, ci vado il 3 come operatore però
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Friday 8 October 2010, 15:04

QuattroAnte wrote:no, non sono espositore, ci vado il 3 come operatore però
e allora mica ci vediamo, a meno che non mi procuri pass, 2 grazie, per entrare il 3.

OT Operatore? nel senso che vendi? Cosa?

Post Reply