Niente

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 7 October 2010, 22:11

jax wrote:Voto anche io SL equipe , anche se Silber ha scritto più volte che la Swoard va bene anche in fuoripista e per pochi euro di più la prenderei in considerazione.
Andiamo insieme a fare qualche fuoripista serio e poi ne parliamo eh? Sto parlando seriamente non faccio il ciarlatano come la solito. Con la Swoard, per la struttura che ha, puoi fare il bordopista, se vai a fare canali stretti, ghiacciati e ripidi, ti fai male. Se ti trovi a fare canali dove le curve devi farle giocoforza "saltate" con quelle lunghezze non ci stai dentro, tocchi la roccia saltando la curva e non so se arrivi in fondo a raccontarla. Ho visto purtroppo parecchia gente farsi male perchè o male attrezzata o male attrezzata come tecnica o tutte e due le cose.

Albarei
Rank 5
Rank 5

Re: F2 Silberpfleil Vantage e F2 Speedster SL Equipe/WC Edit

Post by Albarei » Thursday 7 October 2010, 22:18

Pantans wrote:
Albarei wrote:
Pantans wrote: Se posso permettermi, per quello che cerchi le soluzioni migliori sono SL Equipe oppure TT su misura, pagando ovviamente di più...
Certo che puoi permetterti, ci mancherebbe. Approposito mi sembra di capire dalla tua firma che tu hai una SL 163 WC giusto? Differenze con la SL Equipe? Parlano di putrella, ma bisogna prima intendersi cosa si intenda per tale. TT su misura come prezzi dovremmo essere tra i 600/700 euri mentre le F2?

Grazie :hello:
La mia è una 2008 che a quanto pare è più rigida di quelle attuali. Grande stabilità grande tenuta e facile svincolo, ma per essere portata come si deve richiede un minimo di allenamento essendo una tavola da gara.
LE equipe non le ho mai provate, ma le WC hanno costruzione in titanal, sono più rigide ed hanno raggi leggermente diversi. Diciamo che le Equipe sono la versione più "amichevole" delle world cup.
Per i prezzi io le ho prese entrambe di seconda mano, altrimenti le WC costano tutte di più di una TT, (quindi sopra i 650, a parte offerte) mentre le EQ credo sui 350-400...
Oc, grazie. Non mi resta che provarle e poi decidermi. :wink:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 7 October 2010, 22:34

Io ho una RS Equipe 174 che è morbida e docile , senza problemi a velocità sostenuta , ghiaccio l'anno scorso ne ho incontrato poco quindi non saprei dire.
www.carvers.it

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 22:53

jax wrote:Io ho una RS Equipe 174 che è morbida e docile , senza problemi a velocità sostenuta , ghiaccio l'anno scorso ne ho incontrato poco quindi non saprei dire.
occhio, dipende anche dal peso del rider. Portata da te una 174 è una cosa, da un altro rider è diverso...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

alegat
Rank 5
Rank 5

Post by alegat » Thursday 7 October 2010, 23:36

Pantans wrote:
jax wrote:Io ho una RS Equipe 174 che è morbida e docile , senza problemi a velocità sostenuta , ghiaccio l'anno scorso ne ho incontrato poco quindi non saprei dire.
occhio, dipende anche dal peso del rider. Portata da te una 174 è una cosa, da un altro rider è diverso...
Concordo..non so le tue dimensioni fisiche.. però a mio parere anche l'equipe è una tavola che comunque impegna fisicamente per saperla portare.. Poi anche qui dipende uno cosa intende per "saperla portare"...
Comunque.. della SP Carbon.. qualcuno sa esprimere qualche parere? Come caratteristiche tecniche guardando dal sito F2.. mi ispira davvero molto.. la maneggievolezza della SP con una probabile tenuta a velocità alte.. Qualcuno l'ha provata od ha qualche esperienza!?
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 23:39

alegat wrote:
Pantans wrote:
Concordo..non so le tue dimensioni fisiche.. però a mio parere anche l'equipe è una tavola che comunque impegna fisicamente per saperla portare.. Poi anche qui dipende uno cosa intende per "saperla portare"...
Comunque.. della SP Carbon.. qualcuno sa esprimere qualche parere? Come caratteristiche tecniche guardando dal sito F2.. mi ispira davvero molto.. la maneggievolezza della SP con una probabile tenuta a velocità alte.. Qualcuno l'ha provata od ha qualche esperienza!?
E' uscita quest' anno, forse solo in Giappone sanno come va :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 0:31

putrella = traliccio di ferro utilizzato in edilizia

se l'equipe è morbida, dovreste provare una apex ... :roll: :roll: :roll: :roll:

in ogni caso, io con le mie due equipe mi trovo benone, tavole "sostenute" come flex, ma umane. e tre settimane fa ci sono andato in mezzo metro di fresca con molti meno problemi di quanto le cassandre del forum lasciassero intendere ... (è decambered!! è denosed!! ... la silberpfeil in fresca va 100 volte peggio)

cmq, ripeto, se vuoi provarle basta mettersi d'accordo per un'uscita insieme
The air carver

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 8 October 2010, 1:03

Albarei wrote:
jax wrote:Voto anche io SL equipe , anche se Silber ha scritto più volte che la Swoard va bene anche in fuoripista e per pochi euro di più la prenderei in considerazione.
Andiamo insieme a fare qualche fuoripista serio e poi ne parliamo eh? Sto parlando seriamente non faccio il ciarlatano come la solito. Con la Swoard, per la struttura che ha, puoi fare il bordopista, se vai a fare canali stretti, ghiacciati e ripidi, ti fai male. Se ti trovi a fare canali dove le curve devi farle giocoforza "saltate" con quelle lunghezze non ci stai dentro, tocchi la roccia saltando la curva e non so se arrivi in fondo a raccontarla. Ho visto purtroppo parecchia gente farsi male perchè o male attrezzata o male attrezzata come tecnica o tutte e due le cose.
sulla lunghezza in fresca non sono molto d'accordo, difatti ormai anche i freeride non scendono sotto i 160. Senza contare che le swallowtail, nate e cresciute in fresca, hanno lunghezze importanti. E poi comunque non mi dire che pensi ad una sl (wc!) per fare fresca, spprattutto le ultime col nose tronco e basso. Se, pistola alla tempia, dovessi scegliere una delle tre per andare anche in fresca, prenderei la vantage che sulla carta dovrebbe essere piu morbida delle sl.
Cmq ho capito che tu hai le tue idee ed io le mie :D
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 8 October 2010, 8:21

Ma smettetela di parlare di Fresca con le tavole Hard ......
fate le persone serie..........

e dopo magari prendete per il culo quelli che sulle piste ghiacciate vanno con il soft....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Andare in Fresca con una hard è come andare off road con una formula 1....a meno che voi per fresca intendete 2 cm di polvere......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Friday 8 October 2010, 8:32

Se mi posso permettere, restando sempre su F2, a te (Albarei) dovrebbe andar bene una Eliminator.
Diciamo che è come una SL solo molto più larga, c'è addirittura la normale e la W (Wide), il flex è uguale a quello della Equipe o leggermente più morbido, hai una bella punta che ti aiuta nei fuoripista a non infilzare la neve e galleggia alla grande in neve fresca. Io l'ho provata solo in pista e a parte la sensazione della larghezza (a cui non ero abituato) dopo due minuti credevo di avere sotto i piedi la mia SL WC.

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 8:48

emi wrote:Ma smettetela di parlare di Fresca con le tavole Hard ......

e dopo magari prendete per il culo quelli che sulle piste ghiacciate vanno con il soft....

Andare in Fresca con una hard è come andare off road con una formula 1....a meno che voi per fresca intendete 2 cm di polvere......

si ... ma se hai dietro solo una tavola e il giorno prima ha messo mezzo metro fai di necessità virtù ...
The air carver

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 8 October 2010, 9:10

Kallo wrote:
emi wrote:Ma smettetela di parlare di Fresca con le tavole Hard ......

si ... ma se hai dietro solo una tavola e il giorno prima ha messo mezzo metro fai di necessità virtù ...
OK è ammesso solo in questo unico caso....

ma lo snobborder serio quando non ha problemi di spazio ....si porta via sempre l'hard e una tavola da fresca a scelta...........e in ogni condizione ha sempre lo strumento giusto ............

:) :) :) :) :) :)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 8 October 2010, 10:12

in ogni caso, quando c'è il manico non c'è tavola che tenga ... basta vedere Cesare a Pasqua a Lizzola ...

The air carver

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 8 October 2010, 10:28

Va' che Lorenzo (Semino) con la giacca arancio all'inizio che fa method girava con una SL 158 del millennio scorso. Poi fa niente se era in nazionale di boardrcross, maestro di snow e allenatore :lol:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 8 October 2010, 11:05

Kallo wrote:putrella = traliccio di ferro utilizzato in edilizia

se l'equipe è morbida, dovreste provare una apex ... :roll: :roll: :roll: :roll:

in ogni caso, io con le mie due equipe mi trovo benone, tavole "sostenute" come flex, ma umane. e tre settimane fa ci sono andato in mezzo metro di fresca con molti meno problemi di quanto le cassandre del forum lasciassero intendere ... (è decambered!! è denosed!! ... la silberpfeil in fresca va 100 volte peggio)

cmq, ripeto, se vuoi provarle basta mettersi d'accordo per un'uscita insieme
Ne hai 2 di equipe? Quali?
- Francesco -

Post Reply