Uscita in ghiacciaio sabato 24 luglio

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 5 August 2010, 19:09

il taper E' scritto anche nell'articolo di bomber

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

comunque non dirmi che anche sei uno dei "puri" che non slaida mai

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e che magari non riconosce l'utilità di essere agelovati in uscita di curva.....

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

certo che avendo come paragone una tavola maggiorenne magari è proprio un mondo nuovo

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 5 August 2010, 19:10

Facilita molto lo svincolo in uscita e quindi il cambio lamina
In "cambio" richiede un po' di setback, per caricare di più la coda in uscita
The air carver

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Thursday 5 August 2010, 19:12

kurtsk8 wrote:Solo per te Valerio "i Luf - SO NAHIT 'N VAL CAMONEGA" :wink:
i luf ge che enbanda a me de cà, a lòòs(Lozio). :D :D
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 5 August 2010, 19:24

kurtsk8 wrote:il taper E' scritto anche nell'articolo di bomber

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

comunque non dirmi che anche sei uno dei "puri" che non slaida mai

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e che magari non riconosce l'utilità di essere agelovati in uscita di curva.....

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

certo che avendo come paragone una tavola maggiorenne magari è proprio un mondo nuovo

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Per slaidare devi mettere la tavola piatta e con un asimmettrico sei sempre edge to edge, che slide e slide :roll:

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 5 August 2010, 19:26

Ah, ho capito, dev'essere un problema che riguarda chi gira con tavole lunghe 30 metri, dal basso del mio 1.61 il problema non si pone, ergo decamber e taper fregantubo. :think:

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 5 August 2010, 19:32

Poi dipende se ti interessa :)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 5 August 2010, 19:45

Albarei wrote:Ah, ho capito, dev'essere un problema che riguarda chi gira con tavole lunghe 30 metri, dal basso del mio 1.61 il problema non si pone, ergo decamber e taper fregantubo. :think:
o di chi nel 2010 surfa con stile, materiali e (a volte) prestazioni da 2010 ... non su uno scendiletto asimmetrico dove sei obbligato a tenere passo 41 e andare in giro sculettando come una checca isterica ...
The air carver

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Thursday 5 August 2010, 19:58

Albarei wrote:Ah, ho capito, dev'essere un problema che riguarda chi gira con tavole lunghe 30 metri, dal basso del mio 1.61 il problema non si pone, ergo decamber e taper fregantubo. :think:
Se non li si usa, non servono.
E' anche vero che entrambe le tecnologie vengono utilizzate pure su tavole corte ma... questo non significa che siano indispensabili, dunque...nessun problema. :)
Dipende sempre da come si vuole andare, da come si sa andare, da come si deve andare, etc...
;)
I materiali nuovi (lo so, la cosa può dar fastidio a qualcuno) danno migliori performance se li si sa sfruttare ma, soprattutto, se li si VUOLE sfruttare.
Se ci si trova benissimo con attrezzatura non "ultimo grido", evviva! Si risparmiano un sacco di soldi.
Ma bisogna convincersi che le nuove tecnologie siano TUTTE bufale, altrimenti... viene lo stimolo, e... ;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 5 August 2010, 20:07

Kallo wrote:
o di chi nel 2010 surfa con stile, materiali e (a volte) prestazioni da 2010 ... non su uno scendiletto asimmetrico dove sei obbligato a tenere passo 41 e andare in giro sculettando come una checca isterica ...
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Sei diventato TERRIBILE !!!!!!!!!!

Tra un po diventerai piu' Stronzo di me se continui cosi' !!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

E andiamo un po' di rispetto per gli anziani......... :wink: :wink: :wink: :wink:

Michele qua il rispetto per le proprie stravaganti asserzioni.....si acquisisce con la prova sul campo !!!!!!!!!
Sei pregato quest'inverno di unirti ai nostri raduni per dare prova pratica sul campo
Dovrai almeno strisciare le orecchie quando carvi.......... :wink: :wink: :wink: :wink:

Mi aspetto da te che li farai sbavare..... queste giovani mezzeseghe irrispettose..........della nostra eta e abilita'

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 5 August 2010, 20:10

Kallo wrote:
Tu sei una recluta dell'asimmetrico, quindi stai punito e dormi preoccupato. :roll: Se si sculetta con l'asimmetrico i casi sono due: o passa al soft e lascia perdere tali tavole, o ne ha di strada da fare per capire come farla girare. Tu a quale delle due categorie appartieni? :think:

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 5 August 2010, 20:11

emi wrote:
Kallo wrote:
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Sei diventato TERRIBILE !!!!!!!!!!

Tra un po diventerai piu' Stronzo di me se continui cosi' !!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

E andiamo un po' di rispetto per gli anziani......... :wink: :wink: :wink: :wink:

Michele qua il rispetto per le proprie stravaganti asserzioni.....si acquisisce con la prova sul campo !!!!!!!!!
Sei pregato quest'inverno di unirti ai nostri raduni per dare prova pratica sul campo
Dovrai almeno strisciare le orecchie quando carvi.......... :wink: :wink: :wink: :wink:

Mi aspetto da te che li farai sbavare..... queste giovani mezzeseghe irrispettose..........della nostra eta e abilita'

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Basta che non mi proponi di venire a Zinal 8O

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 5 August 2010, 21:16

@ RicHard
Concordo con te sulle varie tipologie ma io mi riferivo solo al concetto di "novità" che era già comparsa nel 99 e allo stesso modo scomparsa.
www.carvers.it

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 6 August 2010, 10:19

Albarei wrote:
emi wrote:
Kallo wrote: Basta che non mi proponi di venire a Zinal 8O
No ti propongo La Thuile a Dicembre prima delle Feste ......poca gente e belle piste ........

Se riusciamo ad organizzare un piccolo raduno ....impreziosito dalla nostra presenza trai piu illustri rappresentanti del cazzeggio nel Forum....

sarebbe intersessante........noi ci presenteremo orgogliosi (o orgoglioni ????) con i nostri residuati bellici........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 6 August 2010, 11:41

occhio che qui a milano abbiamo un mega-ponte per l'immacolata (praticamente, dal 4 all'8 dicembre)

io quasi azzarderei livigno ... così gli estremi carvatori hanno comunque pane per i loro denti e i cazzodicanecarvers magari si prenotano un paio di mattine con rudy galli ... che presta una delle sue kessler ad albarei per schiarirgli un po' le idee ... :wink: :wink: :twisted: :twisted:
The air carver

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 6 August 2010, 12:16

Kallo wrote:occhio che qui a milano abbiamo un mega-ponte per l'immacolata (praticamente, dal 4 all'8 dicembre)

io quasi azzarderei livigno ... così gli estremi carvatori hanno comunque pane per i loro denti e i cazzodicanecarvers magari si prenotano un paio di mattine con rudy galli ... che presta una delle sue kessler ad albarei per schiarirgli un po' le idee ... :wink: :wink: :twisted: :twisted:
Dal 13 al 20 Dicembre mi sembra un periodo tranquillo dove non ci dovrebbe essere gente.......

Per quanto riguarda Livigno non mi ricordo che ci fossero piste molto ripide........come a la Thuile...

I piattoni lasciamoli alle mezze seghe......che li' diventano tutti fenomeni..

io la gente cazzuta ......la voglio vedere in azione sul ripido...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Locked