Uscita in ghiacciaio sabato 24 luglio

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Friday 30 July 2010, 9:52

emi wrote:Se un progettista parte dalla punta Tonda .......si inventa parecchie minchiate acchiappapolli per un po' di anni........e poi rifa' la punta Tonda..........

Sono io che rifiuto il progresso perchè sono un povero ottuso ?
O siete voi che siete dei gonzi ?????????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Mi sa che tu ce l'hai co 'ste punte tonde.

Comunque è tutto l'insieme che cambia in un attrezzo e non solo la forma e l'estetica. Io cambio tavola ogni 3/4 anni (dopo averla usata un almeno centinaio di volte) ed ogni volta, restando sempre sullo stesso tipo di tavola (Race SL), mi meraviglio dei progressi (shape, materiali, ecc.) che fanno ogni volta.

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 30 July 2010, 10:00

emi wrote: Non esprimere solo opinioni non suffragate da fatti .......
Rispondi con i dati di fatto e la LOGICA al ragionamento che ho fatto sopra:
Se un progettista parte dalla punta Tonda .......si inventa parecchie minchiate acchiappapolli per un po' di anni........e poi rifa' la punta Tonda..........
Sono io che rifiuto il progresso perchè sono un povero ottuso ?
O siete voi che siete dei gonzi ?????????
Vedo che continui a rispettare tutti ("siete voi che siete dei gonzi"), ma sarebbe troppo facile usare lo stesso tuo metodo, dunque non ne approfitto.
Ti dico, invece, ANCORA UNA VOLTA COME GIA' DETTO, che sebbene molti non siano tornati alla punta tonda ma abbiano seguito un iter che ha portato altrove, anche se alcuni fossero tornati alla punta tonda, questo potrebbe accadere perchè essendo cambiati i materiali potrebbe avere di nuovo ragione d'essere una punta abbandonata.
Altro esempio (tanto non li leggi, perchè scrivi sempre le stesse cose, ma... mi fa piacere farlo per amor di chiarezza del topic):
teeeempo fa, le tavole erano larghe.
Poi, visto che le tavole larghe flettevano troppo in torsione, si è passati alle tavole sempre più strette.
Con la ricerca e la scoperta di nuove tecnologie, è stato trovato un modo per migliorare le caratteristiche anti-torsionali delle tavole e si è tornati alle tavole larghe.
Una presa per il culo le tavole strette?
No: una necessità, dettata dai materiali di allora.
Scoperte nuove tecnologie che consentivano di avere tavole larghe con torsione limitata, si è ripassati alle tavole larghe che offrono maggior comodità ed angoli più bassi per un miglior controllo della tavola.
Secondo te, invece, questo ritorno è dovuto solo a "spara-c@azzate", visto che si è partiti dal punto A e si è tornati al punto A.
Poco TI importa, se ci sono altre cose da valutare.
Ti definisci critico, ma... peccato che la tua critica si fermi alla superficie...
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 30 July 2010, 10:09

x Claudio

Nomino solo le Punte Tonde ..ma il concetto lo estendo ovviamente ad altre presunte innovazioni........(piastre e via dicendo......)

Riconosco che la tecnologia ha fatto fare passi da gigante anche agli scarponi.......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedi Nortwave........tra un po' per avere uno scarpone di 20 anni fa (che ancora usano diversi atleti) si arrivera' a quotazioni vicine ai mille Euro....

Allora forse vedi che in qualche situazione si è andati indietro invece che avanti ..........e quello che dico non è comletamente strampalato ?

Beato te che trovi tutti questi miglioramenti ogni anno sulle tavole ....

Io la Speedster F2 RS l'ho svenduta e mi sono preso un Factory di 20 anni fa ..............

Saro' proprio cosi' stupido ?????????

Tutto puo' essere..........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Friday 30 July 2010, 10:13

emi wrote:Beato te che trovi tutti questi miglioramenti ogni anno sulle tavole ....

Io la Speedster F2 l'ho svenduta e mi sono preso un Factory di 20 anni fa ..............

Saro' proprio cosi' stupido ?????????

Tutto puo' essere..........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:think: :think: :think:

daniele70
Rank 5
Rank 5

Post by daniele70 » Friday 30 July 2010, 10:22

EVVAI!!! Ci voleva Emi x ravvivare il forum..... :lol: :bravo:
Poi lo sappaiamo che Emi in cantina ha messo varie tavole a punta quadra come Porta....Swoard come porta damigiane.... Rabanser con nose bucato appese al chiodo (vedi già la comodità del nose bucato :wink: ) Burton come banco di lavoro....Virus ottime e comoda panca.... ecc. ecc. ... :lol: :wink:
Se non ci fosse sarebbe da inventare....anche se un po' all'antica..... :wink: :twisted:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 30 July 2010, 10:31

RicHard wrote:
emi wrote:
Vedo che continui a rispettare tutti ("siete voi che siete dei gonzi"), ma sarebbe troppo facile usare lo stesso tuo metodo, dunque non ne approfitto.
Ti dico, invece, ANCORA UNA VOLTA COME GIA' DETTO, che sebbene molti non siano tornati alla punta tonda ma abbiano seguito un iter che ha portato altrove, anche se alcuni fossero tornati alla punta tonda, questo potrebbe accadere perchè essendo cambiati i materiali potrebbe avere di nuovo ragione d'essere una punta abbandonata.
Altro esempio (tanto non li leggi, perchè scrivi sempre le stesse cose, ma... mi fa piacere farlo per amor di chiarezza del topic):
Poi, visto che le tavole larghe flettevano troppo in torsione, si è passati alle tavole sempre più strette.
Con la ricerca e la scoperta di nuove tecnologie, è stato trovato un modo per migliorare le caratteristiche anti-torsionali delle tavole e si è tornati alle tavole larghe.
Scoperte nuove tecnologie che consentivano di avere tavole larghe con torsione limitata, si è ripassati alle tavole larghe che offrono maggior comodità ed angoli più bassi per un miglior controllo della tavola.
Secondo te, invece, questo ritorno è dovuto solo a "spara-c@azzate", visto che si è partiti dal punto A e si è tornati al punto A.
Ti definisci critico, ma... peccato che la tua critica si fermi alla superficie...
;)
Le tue motivazioni vanno molto in profondita' invece....

direi che si avvitano un po' troppo al limite del contorsionismo .....

Devi per forza difendere la parrocchietta del Tuo amico Rabanser da cui ogni tanto vai a prendere lezioni e da cui hai comprato tavole ....che poi hai rivenduto da quanto erano buone....... .....

Sei un po' di parte non credi ?

E ti da pure molto fastidio se qualcuno ti dimostra in modo semplice con 4 parole ....che a volte ti sei fatto prendere per il culo pure tu........

Allora ti devi avvitare in elucubrazioni lunghissime ai limiti della logica... per cercare di difendere le tue tesi....arrampicandoti sugli specchi...

Ma sono gli altri che sono troppo superficiali.......

Tu la verita' la vedi subito e sai gia' da adesso dove risiede..........

non hai bisogno come me del trascorrere del tempo... per vedere dove stava.....

Sei un Illuminato.......

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Friday 30 July 2010, 10:31

Ancora con il problema delle punte @emi ?...ammettiamo pure che queste punte siano semplicemente un'operazione di marketing,ma qual'è il problema?in tutti i campi esiste questo!e considera anche che uno che la tavola la USA veramente e con frequenza,quindi non solo la domenica,beh,minimo ne cambia una all'anno !! Quindi se giá che tanto la si deve cambiare che c'è di male se c'è qualche orpello estetico che cambia?nello sci è uguale,come nel windsurf...non so da quanto lo pratichi tu,ma sai in 25 anni quante linee hanno cambiato?
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Friday 30 July 2010, 10:33

ma!?!

Io ci rinuncio!

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 30 July 2010, 10:42

codighel wrote:Ancora con il problema delle punte @emi ?...ammettiamo pure che queste punte siano semplicemente un'operazione di marketing,ma qual'è il problema?in tutti i campi esiste questo!e considera anche che uno che la tavola la USA veramente e con frequenza,quindi non solo la domenica,beh,minimo ne cambia una all'anno !! Quindi se giá che tanto la si deve cambiare che c'è di male se c'è qualche orpello estetico che cambia?nello sci è uguale,come nel windsurf...non so da quanto lo pratichi tu,ma sai in 25 anni quante linee hanno cambiato?
Ma infatti io dico semplicemente che alcune innovazioni come le punte tronche... sono solo strumenti di marketing privi di alcuna validità e utilita' (in qualche caso anche peggiorative) per farci cambiare tavola ogni anno...
Sta poi all'intelligenza individuale riconoscere quelle vere dalle prese per il culo.......
Le tavole di Rabanser dell'anno scorso andavano probabilmente bene perchè erano ottime tavole strutturalmente.........il buco era ininfluente stava li solo......per i gonzi.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Aggiungo che altre novita' tipo il decambered nose e il rggio di curva variabile potrebbero essere validi .....ma vanno provati per darne un giudizio.....
li non si puo' capire a tavolino se siano validi o no ....

Il buco si........non c'è bisogno di provare....

daniele70
Rank 5
Rank 5

Post by daniele70 » Friday 30 July 2010, 10:51

Ehhhh allora prova e riprova Emi!!
Mah....mi son perso.....chi è che è tornato alle punte tonde...??

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 30 July 2010, 10:56

emi wrote:
RicHard wrote:
emi wrote:
;)

P.S. Sei fantastico.....ti sei gia' preparato la tesi futura per evitare che io ti prenda per il culo tra qualche anno.......si tornera' alle punte tonde ...perchè sara' la tecnologia che nel frattempo evolvendosi ....lo ripermettera'..............

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Friday 30 July 2010, 10:56

Mah...io credo che qualche vantaggio cisia stato,comunque anche se non fosse che differenza fa...ormai in commercio c'è quello,il mercato va in quella direzione....avrebbe meno senso a questo punto comprare (sempre che la trovi) una punta tonda,non credi?
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 30 July 2010, 11:17

emi wrote: Le tue motivazioni vanno molto in profondita' invece....

direi che si avvitano un po' troppo al limite del contorsionismo .....

Devi per forza difendere la parrocchietta del Tuo amico Rabanser da cui ogni tanto vai a prendere lezioni e da cui hai comprato tavole ....che poi hai rivenduto da quanto erano buone....... .....

Sei un po' di parte non credi ?

E ti da pure molto fastidio se qualcuno ti dimostra in modo semplice con 4 parole ....che a volte ti sei fatto prendere per il culo pure tu........

Allora ti devi avvitare in elucubrazioni lunghissime ai limiti della logica... per cercare di difendere le tue tesi....arrampicandoti sugli specchi...

Ma sono gli altri che sono troppo superficiali.......

Tu la verita' la vedi subito e sai gia' da adesso dove risiede..........

non hai bisogno come me del trascorrere del tempo... per vedere dove stava.....

Sei un Illuminato.......

:wink: :wink: :wink:
Emi, devo purtroppo giungere alla conclusione che le mie risposte ai tuoi post sono inutili.
Non perchè tu non le leggi (che sarebbe già, di per sé, motivo sufficiente), ma perchè... sei auto-estinguente: ti distruggi da solo, con quello che scrivi, e non ti serve contraddittorio.
Fai tutto da solo, ti annienti da solo con quello che scrivi e togli agli altri la soddisfazione di confutare le tue teorie visto che le distruggi da te (con una certa maestria).
Ho provato a dirti che le persone potrebbero avere idee diverse dalle tue semplicemente perchè sono diverse e non necessariamente perchè hanno timore reverenziale e... dopo 20 post... te ne esci con parole relativamente al "mio amico Rabanser" (che, a differenza tua, rispetto), al fatto che ho comprato e venduto tavole (hai visto in firma che ce l'ho ancora, la mia tavola? Non ti senti un po' sciocco, dunque, a muovere obiezioni su cose che invece hai sotto gli occhi ma non vedi?), a parlare di "parrocchietta"?
Per questo, dico, che ti distruggi da solo. I tuoi post, PURTROPPO PER TE, sono quassù e... non puoi neanche cancellarli, perchè io li quoto proprio per toglierti questa possibilità: in questo modo, quello che scrivi, PURTROPPO, rimane e dà la possibilità a tutti di vedere quanto superficiali (ed "umorali") siano certi tuoi commenti.
Tu avresti dimostrato in modo semplice e con quattro parole che io mi sono fatto prendere per il culo?
Hai scritto milioni di parole tutte PUNTUALMENTE SMONTATE da concetti che ti FA invece COMODO ignorare (o che, ancor peggio, forse non riesci neanche a capire), perchè torni sempre sulle stesse cose ripetendole come un automa privo di ragione... e... tu avresti dimostrato qualcosa?
Tu hai solo provato ad offendere (perchè non ci sei riuscito, ad offendere, visto che anche quella è un'arte che non passa per il semplice dare del "gonzo" a qualcuno) e... continui ad annaspare cambiando argomento e spostando la discussione su cose frivole e prive di qualunque fondamento.
Ogni tanto farcisci i tuoi post con parole quali "logica", "capacità critica", etc... parole che stonano con i concetti che putroppo non riesci ad esprimere e con il tuo ignorare quanto scrivono gli altri.

Scrivi che io la verità la vedo subito: dimostri, ancora una volta, di non aver letto (o di non aver CAPITO, ma può essere un tuo limite, qundi nessuno te ne farà una colpa) quello che ho scritto, ovvero... proprio una critica al tuo atteggiamento che è esattamente quello che contesti.
SEI TU, a dire che già sai come andrà a finire, a dire di aver capito tutto, di sapere chi piglia per il culo, chi è gonzo e tutto il resto.
Se rileggi i miei post (ma li hai letti, almeno una volta, o parli solo sulla base di quanto sei nervoso mentre scrivi?), ci trovi scritto esattamente l'opposto: io dico che non puoi sapere cosa accadrà e dovresti (se fossi onesto) ammettere che potresti anche sbagliarti. POTRESTI.

E poi... fa davvero ridere, sentirsi dare del gonzo per aver acquistato tavole poi rivendute proprio da chi, con ebay, ci ha passato nottate intere per comprare di tutto, dai cessi alle tavole valide per poi tenere quello che reputava valido.
Insomma... se puoi (ma solo se puoi), dacci un po' di soddisfazione: lasciaci la possibilità di dimostrare che scrivi un sacco di cretinate, perchè se lo dimostri tu stesso con i tuoi post e con i loro contenuti contraddittori, non ci divertiamo neanche più a risponderti.
:)

Un saluto.
Pensa, te lo mando di mia iniziativa, senza chiedere a Rabanser, a Grabner o a qualcun altro.
Visto? Sto muovendo i primi passi nel mondo da solo...
Sono migliorato un sacco, grazie a te! ;)

P.s. dopo tutto sto pappone formale, torno a chiederti: a Emiiiii, ma che t'ha pizzicato? Non ti ricordavo così... sono sicuro che è un periodo strano, questo, e che questo atteggiamento sia dovuto a qualcosa in particolare. Tu non sei così. Susu... ridacci quello di prima... ;)
_RicHard

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 30 July 2010, 11:20

emi wrote: P.S. Sei fantastico.....ti sei gia' preparato la tesi futura per evitare che io ti prenda per il culo tra qualche anno.......si tornera' alle punte tonde ...perchè sara' la tecnologia che nel frattempo evolvendosi ....lo ripermettera'..............

No, ho semplicemente ragionato su cosa POTREBBE accadere.
Cos'è, ti dà fastidio che qualcuno veda cose che tu, dalla tua limitata visione, non riesci a vedere e... ti infastidisce che potrebbero anche essere cose vere che smontano le tue teorie?
Posso capirlo, ma... devi accettarlo.
Non può non starti bene nulla.
Sarebbe comodo, smerdare gli altri senza sottoporsi a smerdamento, ma...
...purtroppo... se ti esponi... ti esponi anche al fatto che le tue teorie possono essere disintegrate.
Io ho il coraggio di farlo. Tu?
;)
_RicHard

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 30 July 2010, 11:36

Bene......
Anche SE la Storia e l'acqua che passa sotto i ponti... ti avra' in futuro dimostrato che puoi aver preso anche tu qualche cantonata.......

non sara' vero .....avevi in ogni caso sempre ragione tu.

E ' desolante non voler mai ammettere di aver avuto qualche volta torto...

io l'ho dovuto fare diverse volte ...e ho ammesso innon poche occasioni con chi mi stava davanti di essere stato un coglione....

Tu no.......hai sempre ragione tu.......anche nel futuro se i fatti che si verificheranno .....ti dovessero contraddire....

Sei il mio SuperEroe preferito.....

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E mi ritiro in buon ordine ......non ho voglia di spaccare eccessivamente i maroni alla gente del Forum per rispondere ai tuoi contorsionismi....

Auguri......

:wink: :wink: :wink: :wink:

Locked