Carving Session: La Thuile 13-14-15 Marzo

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 13:11

LA BUTTO LI'........

20 21 22 LA THUILE........... :wink: :wink:

SONO I GIORNI IN CUI LE PREVISIONI DANNO BEL TEMPO !!!!!!!!!!

La mia ascella è in astinenza da ghiaccio .... :oops: :oops:

C'è qualcuno che se la sente ??????????

:evil: :evil: :evil: :evil:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 15 April 2010, 13:32

Emi, io potrei riuscire a venirci in uno solo dei 3 giorni che hai indicato. :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 13:36

Peccato che nel video di la Thuile non ci sono mai..... :cry: :cry:

meno male il Forna me ne ha mandato uno di Zinal........mentre ero tutto impegnato ad imparare il back......

https://www.youtube.com/user/emirecords ... Q8zNtHJbnc

peccato pero' che subito dopo di me scende Arnaud...... :cry: :cry:

e si nota una piccola differenza.... :lol: :lol: :lol:

MALEDETTO ARNAUD !!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

peccato anche che nella parte finale una serie di dossi mi abbia fatto predere il controllo..... :cry: :cry:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 13:38

Albarei wrote:Emi, io potrei riuscire a venirci in uno solo dei 3 giorni che hai indicato. :wink:
Volentieri ....vediamo quante altre adesioni ci possono essere......se non mi lasciate solo nemmeno un giorno......mi faccio questi altri 1300 Km....

:wink: :wink: :wink:

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 15 April 2010, 14:13

emi wrote:LA BUTTO LI'........

te lo sconsiglio... a la thuile le piste più interessanti sono tutte in basso, la 37 è a quota 1400... ricordo che l'anno scorso alla prima di aprile la neve era già tutta trasformata e sia la 2 che la 3 erano impraticabili, con buchi e palline di ghiaccio :dogeyes:
Potresti venire a solden...oppure, se non vuoi fare troppa strada, vai sul tonale che c'è il presena con la pista paradiso e se proprio dovesse far caldo c'è la pista del ghiacciaio :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 15 April 2010, 14:15

emi wrote:Peccato che nel video di la Thuile non ci sono mai..... :cry: :cry:

meno male il Forna me ne ha mandato uno di Zinal........mentre ero tutto impegnato ad imparare il back......

https://www.youtube.com/user/emirecords ... Q8zNtHJbnc

peccato pero' che subito dopo di me scende Arnaud...... :cry: :cry:

peccato anche che nella parte finale una serie di dossi mi abbia fatto predere il controllo..... :cry: :cry:
Quello che scende dopo di te (con la giacca arancione) è Patrice :wink:
La differenza? lui si stende nella prima parte di curva (infatti appena viene ripreso è a testa in giù) tu invece ti stendi nella seconda parte ...studiatelo :roll:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 14:32

Alex wrote:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 15 April 2010, 14:32

emi wrote: peccato pero' che subito dopo di me scende Arnaud...... :cry: :cry:

Quello che è sceso subito dopo di te è Patrice! .... Arnaud è l'ultimo alla fine ma non si vede.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 14:36

Alex wrote:
emi wrote:LA BUTTO LI'........

te lo sconsiglio... a la thuile le piste più interessanti sono tutte in basso, la 37 è a quota 1400... ricordo che l'anno scorso alla prima di aprile la neve era già tutta trasformata e sia la 2 che la 3 erano impraticabili, con buchi e palline di ghiaccio :dogeyes:
Bisogna confrontare pero' le temperature di quando ci sei andato tu l'anno scorso con quelle previste per la prossima settimana....che sembrano essere ancora abbastanza invernali e sempre sotto i 10 ° anche nel pomeriggio...... :wink: :wink: :wink:

http://www.ilmeteo.it/meteo/La+Thuile

per il 20 la notte si va a -3 e il giorno non si superano gli 8°........

Se dura questo colpo di coda invernale sara' tutta un altra storia.......

:wink: :wink:

Stay Tuned.......

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 21:53

emi wrote:
Alex wrote:
emi wrote:
Quello che scende dopo di te (con la giacca arancione) è Patrice :wink:
La differenza? lui si stende nella prima parte di curva (infatti appena viene ripreso è a testa in giù) tu invece ti stendi nella seconda parte ...studiatelo Rolling Eyes

... ma se ti guardi al rallenty l'azione di entrambi vedrai che quello che dici vale solo per il front......per il back invece anche lui si avvicina al terreno con la mano.... con la tavola nella mia stessa posizione ......cioe la tavola è parallela al bordo della pista........
probabilmente sara' stato un suo errore..... :lol: :lol: :lol:
A riprova di quello che dico ...queste sono due foto prese dal filmato linkato sopra...in cui si vede benissimo che Patrice si sdraia in back quando la tavola è solo parallela al bordo pista.....non prima .....

esattamente come me.......anzi .......la mia è un po' piu' trasversale....io qui ho anticipato piu' di lui.........

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sicuramente è stato un SUO errore........ :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Chiedo perdono anticipatamente per l'ardire......di essermi paragonato al Capo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

e mi cospargo il capo di cenere........ :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:[/quote]
Attachments
emiback.jpg
emiback.jpg (26.47 KiB) Viewed 6873 times
patriceback.jpg
patriceback.jpg (34.49 KiB) Viewed 6873 times

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 15 April 2010, 22:23

@emi la mia non era una critica ma un consiglio, la critica te l'eri già fatta tu :) ... da 9'' a 13'' continui a rimanere giù e la tavola salella come una forsennata, @patrice a 15'' è steso a testa in giù e appena esce dalla curva si rialza...così anche le altre :wink:
La morale è che se vuoi rimanere steso più a lungo dovresti prendere la curva in risalita (per quanto possibile) e condurre steso per tutto il tempo prima che la tavola ti passi davanti...un altro consiglio è quello di guardare meno le foto che non dicono mai abbastanza sulla tecnica :roll:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 April 2010, 22:52

Alex wrote:@emi la mia non era una critica ma un consiglio, la critica te l'eri già fatta tu :) ... da 9'' a 13'' continui a rimanere giù e la tavola salella come una forsennata, @patrice a 15'' è steso a testa in giù e appena esce dalla curva si rialza...così anche le altre :wink:
La morale è che se vuoi rimanere steso più a lungo dovresti prendere la curva in risalita (per quanto possibile) e condurre steso per tutto il tempo prima che la tavola ti passi davanti...un altro consiglio è quello di guardare meno le foto che non dicono mai abbastanza sulla tecnica :roll:
Si lo so.....si fa per cazzeggiare.... :wink: :wink: :wink:

ma tu hai voluto citare questo filmato....a riprova della mia posizione in front GIUSTAMENTE non corretta......ma quello che si vede in questo filmato per quanto riguarda l'esecuzione del back ...è anche la posizione di Patrice che entra esattamente come me..........come evidenziato da questi due fotogrammi del filmato stesso.....

Per quanto riguarda il mio saltellamento della tavola da 9 a 13 ti ricordi benissimo che in quella parte BASSA della pista c'erano dei dossi pronunciati in cui TUTTI quelli che ci capitavano sopra ... compreso TE .....perdevano il controllo della tavola con i miei stessi saltellamenti......te le ricordi vero le condizioni della pista in quel giorno ?

NON FARE IL FURBETTO !!!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 16 April 2010, 1:16

emi wrote:
Alex wrote:@emi la mia non era una critica ma un consiglio, la critica te l'eri già fatta tu :) ... da 9'' a 13'' continui a rimanere giù e la tavola salella come una forsennata, @patrice a 15'' è steso a testa in giù e appena esce dalla curva si rialza...così anche le altre :wink:
Si lo so.....si fa per cazzeggiare.... :wink: :wink: :wink:

ma tu hai voluto citare questo filmato....a riprova della mia posizione in front GIUSTAMENTE non corretta......ma quello che si vede in questo filmato per quanto riguarda l'esecuzione del back ...è anche la posizione di Patrice che entra esattamente come me..........come evidenziato da questi due fotogrammi del filmato stesso.....

Per quanto riguarda il mio saltellamento della tavola da 9 a 13 ti ricordi benissimo che in quella parte BASSA della pista c'erano dei dossi pronunciati in cui TUTTI quelli che ci capitavano sopra ... compreso TE .....perdevano il controllo della tavola con i miei stessi saltellamenti......te le ricordi vero le condizioni della pista in quel giorno ?

NON FARE IL FURBETTO !!!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
chi ha parlato di back o front...ho detto "curva"...ed è proprio quando il terreno è meno omogeneo che è necessario evitare di trovarsi distesi a fine curva...
quanto alle due foto, direi che sono imparagonabili in quanto l'angolazione è completemente diversa (una è scattata da sopra a sotto e l'altra viceversa), prenderei come esempio l'ingresso di Patrice nel video quello è un backside da 30 e lode ma rispetto alla sequenza che tu evidenzi contano di più i fotogrammi seguenti... NON FARE IL FURBETTO !!!!!!!!!!

>>ti ricordi benissimo che in quella parte BASSA della pista c'erano dei dossi
vero, era difficile solo stare in piedi con quella neve figuriamoci stesi...e infatti nulla da dire sulla tua prestazione, se non che il solito consiglio che ti "ripropino" spesso...

>> Si lo so.....si fa per cazzeggiare.... :wink: :wink: :wink:
ecco, questa te la passo :wink:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 16 April 2010, 8:27

Alex wrote:
emi wrote:
La differenza? lui si stende nella prima parte di curva (infatti appena viene ripreso è a testa in giù) tu invece ti stendi nella seconda parte ...studiatelo :roll:
Questa affermazione è valida solo per il Front che fa nel filmato....nella curva successiva (Back a 0.20 ) si stende (Sbagliando suppongo ) anche LUI NELLA SECONDA PARTE DELLA CURVA......basta guardarsi bene il rallenty e come evidenziato dai fotogrammi da me estrapolati....

Per quanto riguarda l'altro suo back a 0.15 non puoi dire quando se si è sdraiato a inizio curva ......perchè il video lo mostra gia' sdraiato e non si vede quando è iniziata l'azione.........

NON CONTINUARE A FARE IL FURBINO ANCHE DAVANTI ALL'EVIDENZA !!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Lo sappiamo tutti che Patrice normalmente si sdraia a inizio nella prima parte della curva.......

ma in questo video nel back che io ti mostro ...SI E' SDRAIATO ANCHE LUI NELLA SECONDA PARTE DELLA CURVA !!!!!!!!

LE DUE FOTO SONO INVECE PARAGONABILISSIME.....da qualsiasi angolazione lo guardi a 0.20 si vede benissimo che ha ormai la tavola parallela al bordo pista ..... E NON SI E' ANCORA SDRAIATO...

Quindi qualche volta anche LUI sbaglia .........perchè non è DIO.....
e forse qualche volta si puo' ammettere che non sia SEMPRE perfetto...o no ?????

SEI UN FURBETTO DEL QUARTIERINO..........

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 16 April 2010, 9:20

emi wrote:
Alex wrote:
emi wrote:

NON CONTINUARE A FARE IL FURBINO ANCHE DAVANTI ALL'EVIDENZA !!!!!!!!!!!!
...............SEI UN FURBETTO DEL QUARTIERINO..........

mannaggia hai ragione...ti sei anche intitolato il video "emi e patrice" ...intanto mi consolo con questo :mrgreen:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Post Reply