20 21 22 LA THUILE...........

SONO I GIORNI IN CUI LE PREVISIONI DANNO BEL TEMPO !!!!!!!!!!
La mia ascella è in astinenza da ghiaccio ....

C'è qualcuno che se la sente ??????????

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Volentieri ....vediamo quante altre adesioni ci possono essere......se non mi lasciate solo nemmeno un giorno......mi faccio questi altri 1300 Km....Albarei wrote:Emi, io potrei riuscire a venirci in uno solo dei 3 giorni che hai indicato.
te lo sconsiglio... a la thuile le piste più interessanti sono tutte in basso, la 37 è a quota 1400... ricordo che l'anno scorso alla prima di aprile la neve era già tutta trasformata e sia la 2 che la 3 erano impraticabili, con buchi e palline di ghiaccioemi wrote:LA BUTTO LI'........
20 21 22 LA THUILE...........![]()
![]()
La mia ascella è in astinenza da ghiaccio ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quello che scende dopo di te (con la giacca arancione) è Patriceemi wrote:Peccato che nel video di la Thuile non ci sono mai.....![]()
![]()
meno male il Forna me ne ha mandato uno di Zinal........mentre ero tutto impegnato ad imparare il back......
https://www.youtube.com/user/emirecords ... Q8zNtHJbnc
peccato pero' che subito dopo di me scende Arnaud......![]()
![]()
e si nota una piccola differenza....![]()
![]()
![]()
MALEDETTO ARNAUD !!!!!!!!!!![]()
![]()
peccato anche che nella parte finale una serie di dossi mi abbia fatto predere il controllo.....![]()
Quello che è sceso subito dopo di te è Patrice! .... Arnaud è l'ultimo alla fine ma non si vede.emi wrote: peccato pero' che subito dopo di me scende Arnaud......![]()
![]()
e si nota una piccola differenza....![]()
![]()
![]()
MALEDETTO ARNAUD !!!!!!!!!!![]()
![]()
peccato anche che nella parte finale una serie di dossi mi abbia fatto predere il controllo.....![]()
Bisogna confrontare pero' le temperature di quando ci sei andato tu l'anno scorso con quelle previste per la prossima settimana....che sembrano essere ancora abbastanza invernali e sempre sotto i 10 ° anche nel pomeriggio......Alex wrote:te lo sconsiglio... a la thuile le piste più interessanti sono tutte in basso, la 37 è a quota 1400... ricordo che l'anno scorso alla prima di aprile la neve era già tutta trasformata e sia la 2 che la 3 erano impraticabili, con buchi e palline di ghiaccioemi wrote:LA BUTTO LI'........
20 21 22 LA THUILE...........![]()
![]()
La mia ascella è in astinenza da ghiaccio ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A riprova di quello che dico ...queste sono due foto prese dal filmato linkato sopra...in cui si vede benissimo che Patrice si sdraia in back quando la tavola è solo parallela al bordo pista.....non prima .....emi wrote:Alex wrote:Quello che scende dopo di te (con la giacca arancione) è Patriceemi wrote:
La differenza? lui si stende nella prima parte di curva (infatti appena viene ripreso è a testa in giù) tu invece ti stendi nella seconda parte ...studiatelo Rolling Eyes
... ma se ti guardi al rallenty l'azione di entrambi vedrai che quello che dici vale solo per il front......per il back invece anche lui si avvicina al terreno con la mano.... con la tavola nella mia stessa posizione ......cioe la tavola è parallela al bordo della pista........
probabilmente sara' stato un suo errore.....![]()
![]()
Si lo so.....si fa per cazzeggiare....Alex wrote:@emi la mia non era una critica ma un consiglio, la critica te l'eri già fatta tu... da 9'' a 13'' continui a rimanere giù e la tavola salella come una forsennata, @patrice a 15'' è steso a testa in giù e appena esce dalla curva si rialza...così anche le altre
![]()
La morale è che se vuoi rimanere steso più a lungo dovresti prendere la curva in risalita (per quanto possibile) e condurre steso per tutto il tempo prima che la tavola ti passi davanti...un altro consiglio è quello di guardare meno le foto che non dicono mai abbastanza sulla tecnica
chi ha parlato di back o front...ho detto "curva"...ed è proprio quando il terreno è meno omogeneo che è necessario evitare di trovarsi distesi a fine curva...emi wrote:Si lo so.....si fa per cazzeggiare....Alex wrote:@emi la mia non era una critica ma un consiglio, la critica te l'eri già fatta tu... da 9'' a 13'' continui a rimanere giù e la tavola salella come una forsennata, @patrice a 15'' è steso a testa in giù e appena esce dalla curva si rialza...così anche le altre
![]()
La morale è che se vuoi rimanere steso più a lungo dovresti prendere la curva in risalita (per quanto possibile) e condurre steso per tutto il tempo prima che la tavola ti passi davanti...un altro consiglio è quello di guardare meno le foto che non dicono mai abbastanza sulla tecnica![]()
![]()
![]()
ma tu hai voluto citare questo filmato....a riprova della mia posizione in front GIUSTAMENTE non corretta......ma quello che si vede in questo filmato per quanto riguarda l'esecuzione del back ...è anche la posizione di Patrice che entra esattamente come me..........come evidenziato da questi due fotogrammi del filmato stesso.....
Per quanto riguarda il mio saltellamento della tavola da 9 a 13 ti ricordi benissimo che in quella parte BASSA della pista c'erano dei dossi pronunciati in cui TUTTI quelli che ci capitavano sopra ... compreso TE .....perdevano il controllo della tavola con i miei stessi saltellamenti......te le ricordi vero le condizioni della pista in quel giorno ?
NON FARE IL FURBETTO !!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa affermazione è valida solo per il Front che fa nel filmato....nella curva successiva (Back a 0.20 ) si stende (Sbagliando suppongo ) anche LUI NELLA SECONDA PARTE DELLA CURVA......basta guardarsi bene il rallenty e come evidenziato dai fotogrammi da me estrapolati....Alex wrote:La differenza? lui si stende nella prima parte di curva (infatti appena viene ripreso è a testa in giù) tu invece ti stendi nella seconda parte ...studiateloemi wrote:
mannaggia hai ragione...ti sei anche intitolato il video "emi e patrice" ...intanto mi consolo con questoemi wrote:Alex wrote:emi wrote:
NON CONTINUARE A FARE IL FURBINO ANCHE DAVANTI ALL'EVIDENZA !!!!!!!!!!!!
...............SEI UN FURBETTO DEL QUARTIERINO..........
![]()
![]()
![]()