Uno snow club per la prossima stagione

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
luca85
Rank 5
Rank 5

Uno snow club per la prossima stagione

Post by luca85 » Monday 29 March 2010, 17:21

Ok...C'è ancora un mese per questa stagione, più qualche uscita primaverile e massimo una estiva.
Questo anno sono stato a sauze d'oulx. Bello, bel comprensorio nonostante le critiche che molti fanno, però sono sempre andato per i fatti miei (ed i viaggi costano come un mutuo. Nonostante la macchina a bassissimo consumo i km da Milano son tanti e l'autostrada son 24 euro ad andare e 24 a tornare). Mai nessun camp, nessuna gara amatoriale (e neanche agonistica se è per questo). A parte un raduno domenica non ufficiale e non pubblicizzato (ma molto simpatico. Peccato che non lo sapevo e quindi fossi in soft).

L'anno prossimo si lavora quindi avrò solo weekend, una settimana bianca, feste comandate ed una manciata scarsissima di giorni in settimana.
Vorrei unirmi ad un club che va in hard e che permette di fare gare. Va bene anche misto hard/soft che devo migliorarmi in soft ma comunque non meno di 50% delle uscite in hard perchè questa è la preferita :D
Mi han detto di un club a livigno però è come uno sci club agonistico, sono ragazzini e si allenano anche in settimana. Io cerco qualcosa adeguato ad uno che non punta a fare gare di coppa del mondo e che non può uscire un giorno sì e uno no :( :( :( :(

C'è un club del genere?
Lo cercherei nel raggio di 2 ore dalla brianza (madesimo/chiesa in valtellina, montecampione/colere nella bergamasca come esempi) ed in lombardia così posso fare lo stagionale regionale.

Esiste un gruppo del genere?

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 29 March 2010, 18:00

Prova a sentire http://www.bremboextreme.it/index.php sono a Foppolo

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Tuesday 30 March 2010, 11:56

Proverò a sentirli di sicuro. Se no sapete mica qualcosa del gruppo dove c'è Pisoni a Colere? Fan qualcosa tipo "club" loro?

Se no ho trovato questi cercando su gugle ma sono a treviso.
http://www.theblast.it/ Peccato che fanno un corso dedicato ad insegnare slalom e gigante per chi sa andare bene.

Sentirò anche il CUS della mia università. Mi pare che non facciano niente di snowboard ma eventualmente potrei proporre loro la cosa e sentire cosa ne pensano.

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 30 March 2010, 12:06

luca85 wrote:PSe no sapete mica qualcosa del gruppo dove c'è Pisoni a Colere? Fan qualcosa tipo "club" loro?
www.bazsnowrace.it

Cesare direttamente non credo che faccia corsi tutte le domeniche, visti gli impegni con la Nazionale ... il resto del gruppo non saprei. di certo, facciamo i camp, tipo questo weekend (con anche i pali)
The air carver

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Tuesday 30 March 2010, 14:08

Sta chiaro che non mi aspettavo che lui fosse presente ogni weekend. Era giusto che conoscevo il nome ed il fatto che "lì ci fosse qualcosa" (di non meglio precisato). Quindi chiedevo info in più.

Però ho un dubbio: in località lombarde piccole tipo queste (tipicamente da turismo in giornata) non si rischia fortissimamente di non riuscire a muoversi nei weekend da tanta gente c'è?

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 30 March 2010, 14:10

domenica si, specialmente a colere

sabato si va tranquillissimi. lizzola mi dicono sia ancor meno frequentata
The air carver

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Tuesday 30 March 2010, 15:09

E creare un snowclub del forum?
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Tuesday 30 March 2010, 15:43

cyrevam wrote:E creare un snowclub del forum?
Bell'idea
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Tuesday 30 March 2010, 18:49

luca85 wrote:Sta chiaro che non mi aspettavo che lui fosse presente ogni weekend. Era giusto che conoscevo il nome ed il fatto che "lì ci fosse qualcosa" (di non meglio precisato). Quindi chiedevo info in più.
"Lì" (Colere/Lizzola) c'è sempre un gruppo numeroso di hardisti (tra l'altro quasi tutti del forum) che condivide la passione per lo snowboard alpino, spesso grazie alla BAZ http://www.bazsnowrace.it/Sito/home.html di cui Cesare ne è parte si organizzano camp e manifestazioni di ogni genere, vedi la WINE BAZ del 21 o la Coppa Italia di Snowalpinismo che si è svolta Domenica a Lizzola, il camp che si svolgerà in questo weekend dove si potrà provare tutti i giorni i pali e le tavole F2 del 2011, inoltre la gara di Coppa Italia di slalom gigante a Pasquetta.
Non è uno snowclub ma un' associazione che spesso e volentieri organizzano questo tipo di manifestazioni durante tutta la stagione.

Oltre alla BAZ che organizza camp vi è anche il GSTeam http://www.gsteam.biz/ (Luca che trovi qui nel forum), che a loro volta organizzano manifestazioni e camp sempre rivolti agli amanti dello snowboard (vedi le giornate che abbiamo svolto allo Stelvio l'anno scorso), sempre seguiti da Cesare e da altri istruttori di ottimo livello.
Il GS organizzano dei corsi (soft) che durano tutta la stagione a prezzi davvero interessanti, sempre seguiti da esperti del settore.

Quindi come vedi alla fine un vero e proprio snowclub non c'è ma in genere ci si trova e si organizza sempre qualcosa di interessante durante tutto l'anno grazie a queste associazioni.
luca85 wrote:Però ho un dubbio: in località lombarde piccole tipo queste (tipicamente da turismo in giornata) non si rischia fortissimamente di non riuscire a muoversi nei weekend da tanta gente c'è?
Nessun dubbio! A colere il Sabato si scia sempre bene, mentre la Domenica si trova un pò di gente in più ma rimane comunque accettabile in certe ore.
Per quanto riguarda Lizzola è una garanzia, sempre pochissima gente! tranne il Lunedì che si scia a 3 euro!! (dicono sia meglio evitare), quest'anno il Giovedì vi era addirittura la possibilità di fare lezione con il maestro, la lezione previo prenotazione era compresa nel costo del giornaliero!!!

Spero verrai a trovarci presto!

Un saluto!

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Tuesday 30 March 2010, 22:33

Fino a fine stagione rimango incastrato in vialattea a tirar fuori il massimo possibile dallo stagionale :D
Però l'anno prossimo ci vediamo di sicuro.
Forse anche in estate o autunno, ma visto come maltrattano i ghiacciai che rimangono aperti anche l'estate al massimo farò 2 giorni di camp se organizzerete, non di più.
(per il presena invece non c'è problema che invece quello mi piace come viene gestito da qualche anno)

Oggi ho scritto al centro sportivo dell'università per sentire se loro sono interessati a mettere in piedi un team.
Vedrò come organizzarmi!

Locked