Questo anno sono stato a sauze d'oulx. Bello, bel comprensorio nonostante le critiche che molti fanno, però sono sempre andato per i fatti miei (ed i viaggi costano come un mutuo. Nonostante la macchina a bassissimo consumo i km da Milano son tanti e l'autostrada son 24 euro ad andare e 24 a tornare). Mai nessun camp, nessuna gara amatoriale (e neanche agonistica se è per questo). A parte un raduno domenica non ufficiale e non pubblicizzato (ma molto simpatico. Peccato che non lo sapevo e quindi fossi in soft).
L'anno prossimo si lavora quindi avrò solo weekend, una settimana bianca, feste comandate ed una manciata scarsissima di giorni in settimana.
Vorrei unirmi ad un club che va in hard e che permette di fare gare. Va bene anche misto hard/soft che devo migliorarmi in soft ma comunque non meno di 50% delle uscite in hard perchè questa è la preferita

Mi han detto di un club a livigno però è come uno sci club agonistico, sono ragazzini e si allenano anche in settimana. Io cerco qualcosa adeguato ad uno che non punta a fare gare di coppa del mondo e che non può uscire un giorno sì e uno no

C'è un club del genere?
Lo cercherei nel raggio di 2 ore dalla brianza (madesimo/chiesa in valtellina, montecampione/colere nella bergamasca come esempi) ed in lombardia così posso fare lo stagionale regionale.
Esiste un gruppo del genere?