VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Wednesday 10 March 2010, 11:47

Codighel ha scritto:
..ed in ancora allo shape complessivo.dire che in coppa del mondo usino scarponi di 10 anni fà perchè più morbidi ed adatti all'extreamcarving è un poco scorretto,forse,qualcuno li usa,ma per ragioni personali...un esempio che posso riportare personalmente e senza superbia è una chiacchierata occasionale che ho avuto con l'allenatore del team Canada in una gara in piemonte lo scorso gennaio il quale mi diceva che stavano sperimentando scarponi da sci di produzione Italiana (dalbello) visti alle olimpiadi indossati da Michael Lambert..in quanto molto più rigidi e reattivi.dunque per tirare due somme..è un discorso un pò personale.sicuramente per il Race uno scarpone più rigido ha dei vantaggi...
Interessante, riporto invece la mia chiaccherata fatta con un mio cliente per il quale come progettista ho curato disposizione e arredamento del suo negozio sportivo.
Il modello a cui probabilmente ti riferisci (e che è stato già oggetto di una nostra discussione ;-)) è il Dal Bello Krypton, lo si vede in diversi video di agonisti ( team USA, il video di Jewell Tyler), vi allego sotto qualche foto.
Il suddetto scarpone però è tra quelli da sci considerato un po' più morbido, non è difatti un mod. race ma bensì un modello freeride/allround, utilizzato anche per qualche evoluzione freestyle vedi qua:
Non voglio mettere in discussione ciò che ti hanno , ma guarda caso, parlando con Glen Plake (il simpaticissimo tizio del video sopra) che era presente all'inaugurazione del negozio, mi ha confermato questa “adattabilità” del suddetto scarpone ad un uso snowboard hard ma proprio in virtù di una sua non eccessiva rigidità, questo per dare solo un'informazione e senza fare retorica :wink: ..

Un saluto
Attachments
Dal bello Krypton.jpeg
Dal bello Krypton.jpeg (41.87 KiB) Viewed 9753 times
SN_matthew_morison_can_FIS_Oliver Kraus.jpg
SN_matthew_morison_can_FIS_Oliver Kraus.jpg (75.73 KiB) Viewed 9753 times
Dal bello.JPG
Dal bello.JPG (22.46 KiB) Viewed 9753 times
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Wednesday 10 March 2010, 12:33

Bel contributo Cristian,grazie!non li avevo nemmeno Mai visti così bene.comunque sapevo Che non era uno scarpone race il dalbello,
ma considera Che per quanto "morbido"è sicuramrnte più rigido di un qualsiasi scarpone da snow,e non sono sará anche molto più limitato nell'escursione front-back flex..
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Wednesday 10 March 2010, 12:44

Codighel ha scritto
Bel contributo Cristian,grazie!non li avevo nemmeno Mai visti così bene.comunque sapevo Che non era uno scarpone race il dalbello,
ma considera Che per quanto "morbido"è sicuramrnte più rigido di un qualsiasi scarpone da snow,e non sono sará anche molto più limitato nell'escursione front-back flex..
Figurati :lol:, sarebbe invece interessante se te come agonista, avessi la possibilità di provarli e farci una bella recensione :wink:, vederli utilizzati nei video senza un test attendibile, per quanto utile può sempre lasciare qualche dubbio...
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Wednesday 10 March 2010, 12:58

Ti ringrazio,ma definirmi agonista é un insulto agli agonisti veri :P comunque ho sentito rumors Che vanno molto bene sul liscio,ma nello smosso,buchi e gobbe non ci siamo.
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Wednesday 10 March 2010, 16:45

cavoli per rispondervi a tutti dovrei stare un giorno in linea::::::
ricordo solo a tanti se non a tutti ke la prima volta ke ho scritto su questo forum sono stato minacciato di essere cacciato solo per aver messo delle distinzioni fra l'hard e l'extreme !..........viva la pluralita !

emi bel tettone....se a me non piace uno stile o un modo di andare devo per forza saperlo fare bene per criticarlo ??? sinceramente non mi piace s.White anzi dopo un po mi annoia( pensa Casper ......) non per questo devo sapere fare un 1340,50 /2 per poter dire che l'half pipe mi annoia ....come mi annoiano in genere tutti gli sport diciamo freestyle o altro
è fuori di dubbio che la massima espressione di uno sport che tu lo voglia o no è l'agonismo è da li che partono gli input per i materiali ma /e sopratutto per le tecniche .....dire che fare extreme è piu facile che scendere come scendono gli agonisti ,abituati quindi ....mi ripeto a girare in condizioni obbligate non mi sembra cosi un assurdita senza ke debba dare dimostrazioni!!
poi come avevo gia detto immaginando le critiche avevo detto che sono gusti.....sicuramente non disprezzo chi fa extreme anzi se scende bene e persin bello da vedere .....alla fine ripeto io come gusto preferisco veder scendere un georg ( menzionato )che un bravo casper che si gratta il culo come dici tu in fakie

in ogni caso chiudiamo le polemiche......chi mi conosce sa benissimo che sono hardbooter convinto in tutte le sue sfumature.........

buone surfate fratelli

ps CODIGHEL........CAZZO QUEST'ANNO PARLIAMO PIU SUL FORUM CHE SCENDERE CON LO SNOW.................
tropical 183
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 10 March 2010, 16:59

andsnow wrote: emi bel tettone....se a me non piace uno stile o un modo di andare devo per forza saperlo fare bene per criticarlo ??? sinceramente non mi piace s.White anzi dopo un po mi annoia( pensa Casper ......) non per questo devo sapere fare un 1340,50 /2 per poter dire che l'half pipe mi annoia ....come mi annoiano in genere tutti gli sport diciamo freestyle o altro
..

Anche a me ci sono specialita' che non attirano , come i pali.......ma non dico a chi le fa come dice Codighel .......che dietro non c'è nessuna tecnica, che fa tutto la sciancratura della tavola e che quelli come Egli sono delle pippe......
sarei poco furbo ........posso dire al massimo...CHE A ME NON PIACCIONO.....che è cosa ben diversa

E poi io per mia natura .......per dire che una cosa è una cagata ...prima la devo saper fare bene IO......poi parlo e la critico a ragion veduta.....

pero' per mia natura........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

ANDREA GAS 23
Rank 4
Rank 4

Post by ANDREA GAS 23 » Friday 12 March 2010, 0:47

Questo rimane il mio ideale compromesso tra carving e race!

RESPECT!!
Attachments
Davidebig2nocontr.jpg
Davidebig2nocontr.jpg (94.53 KiB) Viewed 9575 times

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Friday 12 March 2010, 11:18

TANTE GRAZIE!(tipico modo di dire regionale)
pietro

Mikk
Rank 5
Rank 5

Post by Mikk » Friday 12 March 2010, 11:25

ANDREA GAS 23 wrote:Questo rimane il mio ideale compromesso tra carving e race!

RESPECT!!
come non quotarti....
Tropical Tube 175 cap

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 12 March 2010, 11:50

codighel wrote:Bel contributo Cristian,grazie!non li avevo nemmeno Mai visti così bene.comunque sapevo Che non era uno scarpone race il dalbello,
E l'industria dello sci ha anche rilanciato il vecchio Raichle Flexon (utlilizzato in passato da diversi snowboarders/racers), dalle caratteristiche simili al Dalbello.....
http://fulltiltboots.com/
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Sunday 14 March 2010, 16:55

ANDREA GAS 23 wrote:Questo rimane il mio ideale compromesso tra carving e race!

RESPECT!!
e dici poco,il nostro compianto MARCIANDI,grandissimo ciao.
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

ANDREA GAS 23
Rank 4
Rank 4

Post by ANDREA GAS 23 » Tuesday 16 March 2010, 12:57

Ehh lo so .. veramente un grande

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Wednesday 17 March 2010, 8:21

beh cazzo MARCIANDI.....PARLIAMO DI UN ALTRO PIANETA E DI UN ALTRO SPORT !!!
tropical 183
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 17 March 2010, 21:57

Ma perché sti russi carvano dentro un capannone?
Fuori fa troppo freddo pure per loro?
www.carvers.it

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 19 March 2010, 20:42

Ripping on a Oxygen :)

Locked