Intec Titanium vs Race Titanium

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
rpaggiaro
Rank 3
Rank 3

Intec Titanium vs Race Titanium

Post by rpaggiaro » Wednesday 20 January 2010, 1:19

Cosa mi consigliate su una Tropical Tube? Step-in Intec Titanium o classico Race Titanium?

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 20 January 2010, 7:42

Va un po' a sentimento, gli intec sono più rigidi lateralmente proprio per l'interfaccia intec (e da qualche parte si legge che vadano meglio su tavole strette e angoli alti >60°) la tua Tropical che misure ha? Che angoli usi? :)
In più devi metterci il tacco intec.

Per i race Titanium trovi mille discussioni :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Wednesday 20 January 2010, 8:43

io ero scettico sugli intec in generale.. poi una volta provati... beh... che comodità... non so perchè non l'ho fatto prima.... :P :P
in entrambi i casi sono ottimi attacchi... :wink:

rpaggiaro
Rank 3
Rank 3

Post by rpaggiaro » Wednesday 20 January 2010, 9:02

Io ho una Tropical Tube da gigante...se non ricordo male 173cm, non ricordo la larghezza...come angoli ora con i Burton Race uso 60° anteriore (mi si è rotto domenica), 55° posteriore

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Wednesday 20 January 2010, 11:08

per me gli intec sono una figata... troppo comodi.. sull'RS li avevo ed erano eccezionali...
ora sulla swoard mi sono stati vivamente sconsigliati, così ho rimontato i vecchi race titanium... :cry:

rpaggiaro
Rank 3
Rank 3

Post by rpaggiaro » Wednesday 20 January 2010, 11:30

perchè sconsigliati?

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 20 January 2010, 12:06

rpaggiaro wrote:perchè sconsigliati?
Perchè sulla Swoard e comunque per la tecnica EC vengono consigliati attacchi maggiormente elastici e morbidi soprattutto lateralmente mentre gli intec sono maggiormente trasmissivi e rigidi.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Wednesday 20 January 2010, 18:47

io gli intec li ho presi per una ragione: rigidità laterale!
la questione della comodità è relativa perchè se la neve ghiaccia sotto il tallone devi comunque toglierla perchè se no ti fa spessore e non aggancia. certo puoi toglierla in seggiovia e agganciarti appena sceso. io ho risolto il problema con lo spray al silicone che fa una patina sotto il tacco e evita alla neve di appiccicarsi.
poi considera che l'intec richiede più manutenzione. andrebbe controllato periodicamente e sopratutto il cavetto. a me una volta è rimasto in mano con conseguenti smadonnamenti vari...
l'unico vantaggio che vedo rispetto allo standard è la rigidità laterale superiore che ti permette una trasmissione più diretta e immediata, ma di contro ti ritornano in maniera diretta tutte le irregolarità del fondo.
insomma sono realmente un vantaggio se hai ti piace un setup rigido e haiuna conduzione attiva

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 21 January 2010, 8:21

H2O wrote:
rpaggiaro wrote:perchè sconsigliati?
Perchè sulla Swoard e comunque per la tecnica EC vengono consigliati attacchi maggiormente elastici e morbidi soprattutto lateralmente mentre gli intec sono maggiormente trasmissivi e rigidi.
Beh allora prenditi gli F2 Intec Proflex, costano pochino e sono molto morbidi.

dyuk
Rank 5
Rank 5

Post by dyuk » Thursday 21 January 2010, 18:03

potrebbe essere una buona idea...

ci sono anche gli intec RS

chissa' quali sono + morbidi e + adatti all'ec tra F2 Intec Proflex e Intec RS :roll: sempre che lo siano... :roll:

Locked