Intec Titanium vs Race Titanium
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Intec Titanium vs Race Titanium
Cosa mi consigliate su una Tropical Tube? Step-in Intec Titanium o classico Race Titanium?
Va un po' a sentimento, gli intec sono più rigidi lateralmente proprio per l'interfaccia intec (e da qualche parte si legge che vadano meglio su tavole strette e angoli alti >60°) la tua Tropical che misure ha? Che angoli usi?
In più devi metterci il tacco intec.
Per i race Titanium trovi mille discussioni

In più devi metterci il tacco intec.
Per i race Titanium trovi mille discussioni

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
- JacoXspeed
- Rank 5
Perchè sulla Swoard e comunque per la tecnica EC vengono consigliati attacchi maggiormente elastici e morbidi soprattutto lateralmente mentre gli intec sono maggiormente trasmissivi e rigidi.rpaggiaro wrote:perchè sconsigliati?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
io gli intec li ho presi per una ragione: rigidità laterale!
la questione della comodità è relativa perchè se la neve ghiaccia sotto il tallone devi comunque toglierla perchè se no ti fa spessore e non aggancia. certo puoi toglierla in seggiovia e agganciarti appena sceso. io ho risolto il problema con lo spray al silicone che fa una patina sotto il tacco e evita alla neve di appiccicarsi.
poi considera che l'intec richiede più manutenzione. andrebbe controllato periodicamente e sopratutto il cavetto. a me una volta è rimasto in mano con conseguenti smadonnamenti vari...
l'unico vantaggio che vedo rispetto allo standard è la rigidità laterale superiore che ti permette una trasmissione più diretta e immediata, ma di contro ti ritornano in maniera diretta tutte le irregolarità del fondo.
insomma sono realmente un vantaggio se hai ti piace un setup rigido e haiuna conduzione attiva
la questione della comodità è relativa perchè se la neve ghiaccia sotto il tallone devi comunque toglierla perchè se no ti fa spessore e non aggancia. certo puoi toglierla in seggiovia e agganciarti appena sceso. io ho risolto il problema con lo spray al silicone che fa una patina sotto il tacco e evita alla neve di appiccicarsi.
poi considera che l'intec richiede più manutenzione. andrebbe controllato periodicamente e sopratutto il cavetto. a me una volta è rimasto in mano con conseguenti smadonnamenti vari...
l'unico vantaggio che vedo rispetto allo standard è la rigidità laterale superiore che ti permette una trasmissione più diretta e immediata, ma di contro ti ritornano in maniera diretta tutte le irregolarità del fondo.
insomma sono realmente un vantaggio se hai ti piace un setup rigido e haiuna conduzione attiva
Beh allora prenditi gli F2 Intec Proflex, costano pochino e sono molto morbidi.H2O wrote:Perchè sulla Swoard e comunque per la tecnica EC vengono consigliati attacchi maggiormente elastici e morbidi soprattutto lateralmente mentre gli intec sono maggiormente trasmissivi e rigidi.rpaggiaro wrote:perchè sconsigliati?