attacchi

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Stork
Rank 2
Rank 2

attacchi

Post by Stork » Friday 15 January 2010, 21:17

Che attacchi e scarponi consigliate x la exstremecarver????
L'unico modo x l'acquisto, e' on line???

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Saturday 16 January 2010, 4:32

Per il momento i più adatti sono gli F2 Race Titanium e gli Head Stratos modificati e con molle fornite da Arnaud.
Trovi valanghe di roba sul forum e su come effettuare la modifica.
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

Stork
Rank 2
Rank 2

Post by Stork » Saturday 16 January 2010, 14:30

potresti indirizzarmi x la modifica???
x la tavola, l'acquisto e' solo on line??? Scarponi e attacchi li trovo in negozio.....ma la tavola no'......e quando torno in italia tra 2 settimane, vorrei aver tutto pronto....

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Saturday 16 January 2010, 14:39

la swoard la trovi online oppure qualche negozio in francia.. sul sito trovi tutte le info.. da quest'anno sono disponibili come test anche a cortina da pietrofornasier mi pare.. prova a sentirlo..

gli attacchi li trovi facilmente in negozio, corretto, gli scarponi invece temo sia un po' più difficile, almeno in italia..

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Saturday 16 January 2010, 19:39

Ecco come passare un paio di serate leggendo il forum:

Modifica Head Stratos
viewtopic.php?t=1034&start=0
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

Stork
Rank 2
Rank 2

Post by Stork » Tuesday 19 January 2010, 20:27

sfortunatamente non mastico il francese.... aiutoooooooooooooooooooooo

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Tuesday 19 January 2010, 20:46

Curiosità: si può montare l'ACCS sui deeluxe? Sembra molto più semplice da realizzare rispetto ad un BTS...
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

Stork
Rank 2
Rank 2

Post by Stork » Wednesday 20 January 2010, 13:05

scusate la domanda, ma qual'e la vera ragione della modifica?? E' cosi' necessaria e fondamentale ??

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 20 January 2010, 13:42

Stork wrote:scusate la domanda, ma qual'e la vera ragione della modifica?? E' cosi' necessaria e fondamentale ??
No non è fondamentale......aiuta ma non è indispensabile inizialmente.
Puoi partire con l'anteriore bloccato e il posteriore in walk mode.....io vado cosi e non ho grandi problemi per ora.....

Poi quando sarai manico ....e sarai in grado di apprezzare le sfumature ti potrai riempire di molle ........

Mio parere personale...... :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 20 January 2010, 14:40

Io ho gli Head Cirrus, più morbidi degli Stratus.
Gli ho fatto la modifica interna, ci voglio 5 minuti, e li uso in walk , che a differenza del walk della Raichle ti permette comunque di regolare l'inclinazione del gambaletto.
Il BTS a me fa cacare, ma c'è chi lo apprezza.
Sui Raichle ho messo il RAB, che trovi da Settimo sport senza troppi sbattimenti, ti arriva però con le molle , a mio gusto , troppo dure.
Le ho cambiate con due che mi ha dato H2O , più morbide ma non ho idea dove le abbia prese.
www.carvers.it

devoch26
Rank 5
Rank 5

Post by devoch26 » Wednesday 20 January 2010, 14:49

Stork wrote:sfortunatamente non mastico il francese.... aiutoooooooooooooooooooooo
A pagina 18 del topic che ti è stato indicato è possibile scaricare un documento in formato PDF, (lo trovi nel primo intervento della pagina postato da Arnaud) con immagini e traduzione in inglese
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM

Tubaraonegro
Rank 3
Rank 3

Post by Tubaraonegro » Saturday 23 January 2010, 11:37

ragazzi dopo tre giorni di discese "convinte" mi son trovato con la gamba posteriore distrutta a livello della tibia dove batte lo scarpone..e pure una abrasione nella parte interna della caviglia..probabilmente è un difetto di postura che mi provoca la cosa,ma se facessi la modifica nei miei 325 otterrei uno scarpone piu' flessibile?Sapete se qualche negozio mi puo' fare la modifica o si può solo fare "in casa"?
Massimiliano

Rabanser 174
Silberfeil 172-race titanium-deelux 325
Salomon freeride 164

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Saturday 23 January 2010, 11:56

Tubaraonegro wrote:ragazzi dopo tre giorni di discese "convinte" mi son trovato con la gamba posteriore distrutta a livello della tibia dove batte lo scarpone..e pure una abrasione nella parte interna della caviglia..probabilmente è un difetto di postura che mi provoca la cosa,ma se facessi la modifica nei miei 325 otterrei uno scarpone piu' flessibile?Sapete se qualche negozio mi puo' fare la modifica o si può solo fare "in casa"?
Il problema affligge anche me. Di sicuro uno scarpone più flessibile si fa sentire meno sulla tibia. Se stai iniziando va pure bene ma quando migliori, la scarpone non può rimanere troppo morbido, per questo ho smesso da un pezzo di usare il walk mode su i deeluxe, gran parte della pressione si scarica sul gambaletto e il controllo diminuisce.
Col BTS molle blu mi trovo alla grande, niente a che vedere né col bloccato né col walk.

Per quanto riguarda problemi tecnici posturali può essere. Dipende da quanto spingi e da dove spingi.
Personalmente con la gamba dietro, front, tecnica classica spingo nella zona avanti-esterno del linguettone (verso l'interno curva per capirci) e puntualmente, dopo qualche giorno di carvate mi fa male la tibia proprio nella zona in cui spingo... quindi non è un fatto di tecnica errata ma di propensione all'infiammazione.

Per ora il mio consiglio e di girare in walk mode con lo scarpone posteriore e con l'anteriore bloccato o anche lui in walk, scelta personale.
ciao
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Saturday 23 January 2010, 12:00

Tubaraonegro wrote:ragazzi dopo tre giorni di discese "convinte" mi son trovato con la gamba posteriore distrutta a livello della tibia dove batte lo scarpone..e pure una abrasione nella parte interna della caviglia..probabilmente è un difetto di postura che mi provoca la cosa,ma se facessi la modifica nei miei 325 otterrei uno scarpone piu' flessibile?Sapete se qualche negozio mi puo' fare la modifica o si può solo fare "in casa"?
avevo lo stesso tuo problema leggi qui ti potrebbe essere d' aiuto.

viewtopic.php?t=6657
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

Tubaraonegro
Rank 3
Rank 3

Post by Tubaraonegro » Saturday 23 January 2010, 12:13

grazie dei consigli...ho provato ad avvicinare un po gli attacchi ma perdo il feeling..ora provo con a tenere il walk mode posteriore anche se son convinto che spesso è colpa del front un pò arretrato...quando mi butto giu' piu' deciso e con le gambe piu' riposate il problema non sorge...
l'ideale sarebbe fare una giornata di tre ore fatte bene poi pausa per riposarsi.Fare tre giorni da 6ore o piu' di discese hard porta nel mio caso ad una stanchezza eccessiva con conseguente abrasione dei punti di "maggior contatto"...
Massimiliano

Rabanser 174
Silberfeil 172-race titanium-deelux 325
Salomon freeride 164

Locked