Salve a tutti

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
reactive
Rank 0
Rank 0

Salve a tutti

Post by reactive » Thursday 31 December 2009, 10:19

Salve,

sono un nuovo utente del forum.
Quasi 15 anni fa... cominciai la mia esperienza con lo snowboard hard nel cermis. Si faceva principalmente hard.....il soft..era un miraggio...uscivan le prime asimmetriche....che faceva l'f2...

Per farla breve...ad oggi sono ancora un convinto carver...ma vivendo a roma....non ho mai seguito molto da vicino gli sviluppi tecnologici del settore.. Ad oggi mi ritrovo con due burtun alp 57 e 62.prese in colorado nel 99....e volevo capire un momento come poter almeno aggiornare i miei attacchi 3d burton. Quello che chiedevo e'....posso montare dei nuovi attacchi che hanno la piastra 4fori mettendoci la mia a 3 fori...sull'attacco nuovo?...e se si che cosa mi consigliate?
Inoltre capisco che ci sono 11 anni e piu le alp 57 era del 98-99....ma se qualcuno di voi l'ha provata che ne e' sembrato?

grazie in anticipo

simone

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Thursday 31 December 2009, 10:59

Ciao!! Benvenuto!!

Se ebay trovi ottime tavole a poco!!

Magari un poco più lunghe con cui divertirsi molto!!

Stefano
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Thursday 31 December 2009, 11:14

in 15 anni un po' di evoluzione nei materiali e tecnica c'è stata... le tue erano (e sono ) ottime tavole... se hai la curiosità di provare qualcosa di più recente, noleggiane una per un we, se ti convince puoi pensare di fare una spesa maggiore..
per gli attacchi mi sembra di ricordare che sia un po' complicato, dovreti cercare qualcosa di usato come burton 3D...

reactive
Rank 0
Rank 0

Post by reactive » Thursday 31 December 2009, 11:18

Grazie ragazzi per le info.

Mi fa piacere non essere da solo ancora ad usare tavole hard...per fortuna.....

Quindi mi confermate che posso solo usare attacchi 3d di quell'epoca...giusto? e non adattare la piastra 3d a nuovi attacchi...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Thursday 31 December 2009, 11:33

adattare non è impossibile, non so quanto ti convenga...
purtroppo burton in quel periodo ha provato a monopolizzare il mercato con gli inserti 3D...

FedeT
Rank 5
Rank 5

Post by FedeT » Thursday 31 December 2009, 15:36

Ciao benvenuto.
Ti confermo che devi montare attacchi 3D quindi non rimane che cercarne di usati.
I nuovi attacchi a 4 fori (4x4 si chiamano)non si possono adattare alle burton tranne rare eccezioni. Per esempio attacchi burton race esistono con i dischetti 3d o 4x4 intercambiabili; attacchi phiokka avevano entrambe le possibilità di montaggio. Ti dico però per esperienza personale che non è facilissimo reperire degli attacchi 3D..
Saluti e buon anno
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166

Locked