F2 Race Titanium - Dove e... quali?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
F2 Race Titanium - Dove e... quali?
Ciao a tutti.
Intanto... auguri!
Poi: dovrei comprare un paio di Race Titanium nuovi.
Dove prenderli, per pagarli il meno possibile?
Inoltre: io ho lo scarpone 26-26.5. Noto che il cambio tra M ed L è proprio su quella misura. Quali mi conviene prendere? Esiste una minima tolleranza per entrambe le versioni? Voglio dire: la M arriva un po' più su del 26.5? E la L arriva un po' più giù del 26.5?
Non vorrei che se uso i Burton Fire servono gli L e se uso gli UPZ (che hanno scafo meno ingombrante) devo usare gli M!
Grazie a tutti, un saluto!
Intanto... auguri!
Inoltre: io ho lo scarpone 26-26.5. Noto che il cambio tra M ed L è proprio su quella misura. Quali mi conviene prendere? Esiste una minima tolleranza per entrambe le versioni? Voglio dire: la M arriva un po' più su del 26.5? E la L arriva un po' più giù del 26.5?
Non vorrei che se uso i Burton Fire servono gli L e se uso gli UPZ (che hanno scafo meno ingombrante) devo usare gli M!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
La M e vai fino a 27.5
a supporto leggasi viewtopic.php?t=6633
e
http://www.f2-snow.com/wi0910/htdocs/bi ... &setnav=22

a supporto leggasi viewtopic.php?t=6633
e
http://www.f2-snow.com/wi0910/htdocs/bi ... &setnav=22
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
- Alex
- Moderator
Re: F2 Race Titanium - Dove e... quali?
Con i Deeluxe Track e Head vanno bene gli "M" fino a 27,5. Io ho il 27 (lo scafo del 27,5 è lo stesso) e devo stringere l'attacco di circa 4 millimetri rispetto alla massima apertura, considera che il deeluxe 27 ha una lunghezza di 295mm. Per quanto riguarda Upz, hanno l'impronta che appoggia sull'attacco più corta dei deeluxe quindi anche in questo caso "M" è la misura giusta per un 27...per i Burton non soRicHard wrote:Ciao a tutti.
Intanto... auguri!

Auguri!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Grazie a tutti.
Sembrerebbe "M".
Ma... la storia della centratura, mi spaventa: voglio dire... se voglio spostare avanti o indietro non posso farlo perchè sono quasi a fine corsa su puntale o talloniera!
Che storia è?!...
Grrrr!
Sembrerebbe "M".
Ma... la storia della centratura, mi spaventa: voglio dire... se voglio spostare avanti o indietro non posso farlo perchè sono quasi a fine corsa su puntale o talloniera!
Che storia è?!...
Grrrr!
_RicHard
Coi Race Titanium se tieni le slitte simmetriche lo scarpone è automaticamente centrato
e poi centri l'attacco sulla tavola e sei giusto
viewtopic.php?t=5286&highlight=centrare+attacco
sei in vena di cambiamento visto l'anno nuovo?

sei in vena di cambiamento visto l'anno nuovo?
Ehm... se fai la prima cosa, sei centrato sull'attacco, non sulla tavola.kurtsk8 wrote:Coi Race Titanium se tieni le slitte simmetriche lo scarpone è automaticamente centratoe poi centri l'attacco sulla tavola e sei giusto
![]()
La seconda come fai, a farla? L'attacco si centra solo longitudinalmente, non lateralmente.
Se tengo le slitte simmetriche, è praticamente sicuro che lo scarpone anteriore o quello posteriore siano fuori centro "laterale"...
Mi sfugge qualcosa?

_RicHard
impossibile.kurtsk8 wrote:Centri lo scarpone sull'attacco e sei centrato anche sulla tavola
Semplice capire il motivo:
sull'attacco anteriore, la parte anteriore dello scarpone arriva in un punto in cui la tavola è più larga di quanto lo è dove arriva invece il tallone.
Per l'attacco posteriore, le cose si invertono.
Dunque... impossibile pensare che l'attacco sia centrato sulla tavola.
O, meglio: è centrato sulla tavola ma... è purtroppo sbilanciato rispetto alla distanza tra punta e tallone e le relative lamine su cui dovrebbero trovarsi.
In sintesi: se centri lo scarpone sull'attacco, la punta dello scarpone anteriore avrà una distanza maggiore dalla sua lamina di quella che avrà il tallone dello stesso scarpone dalla lamina relativa. Se ci piace (ed a me piace) che punta e tallone cadano sulla lamina (o sporgano di qualche mm), ciò non è possibile se lo scarpone è centrato sull'attacco.
Semplicemente perchè... cadono in punti diversi della tavola, punti in cui la tavola ha larghezze diverse.
Di qui, la necessità di poter spostare avanti o indietro lo scarpone sull'attacco.

_RicHard
Non ho capito.kurtsk8 wrote:Ok sai già tutto e hai un 26.5 quindi hai tutte le regolazione che vuoi con la M![]()
![]()
Se la M arriva a 27, ho solo pochi mm di aggiustamento longitudinale sull'attacco: rischio di trovarmi con la punta che sporge ed il tallone che sta di 3 cm dentro la lamina...

_RicHard
Devo verificare.kurtsk8 wrote:Ahia![]()
La M arriva almeno a 27.5 che sulla serie Asimmetrica Deeluxe è un 299mm, i tuoi scarponi quanto sono lunghi?
per la L metti che poi non hai abbastanza regolazione nel senso opposto![]()
?
Tra l'altro... cazzarola... quegli attacchi volevo anche usarli su una tavola soft per "ancorarci" i miei scarponi da scialpinismo: salita con scarponi garmont, discesa con stessi scarponi, race titanium e tavola soft...
Uff... mi sa che sto proprio a cavallo di entrambe le misure... grrrrrrrrr!
Devo ragionare in mm....
Da dove a dove misuro?
P.s. e le donne dicono che le misure non contano, eh?! Ma chi gli crede?!

_RicHard
Di solito gli scarponi hanno stampigliato vicino alla suola la lunghezza indicata in rosso in foto 1 e per i Deeluxe è indicata proprio quella misura (che poi è quella che ti ho scritto prima) e anche per i miei scarponi da scialp è indicata la lunghezza della suola
Gli scarponi da scialpinismo dovrebbero essere un po' più lunghi degli scarponi da snow hard a parità di misura
Gli scarponi da scialpinismo dovrebbero essere un po' più lunghi degli scarponi da snow hard a parità di misura

- Attachments
-
- Foto 1
- scarpù.jpg (61.25 KiB) Viewed 5532 times
Un modo c'è... invece di montare la piastra con i binarietti per le viti in senso longitudinale la monti trasversalmente. Puoi così avere lo scarpone centrato sull'attacco per poi centrare tutto l'attacco sulla tavola. però in questo modo ti perdi le regolazioni "intermedie" di passo.RicHard wrote:Ehm... se fai la prima cosa, sei centrato sull'attacco, non sulla tavola.kurtsk8 wrote:Coi Race Titanium se tieni le slitte simmetriche lo scarpone è automaticamente centratoe poi centri l'attacco sulla tavola e sei giusto
![]()
La seconda come fai, a farla? L'attacco si centra solo longitudinalmente, non lateralmente.
Qualcuno lo fa, io no, preferisco avere la piastra perfettamente centrale e lavorare sulle slitte punta-tacco per centrare lo scarpone.
Spero di essermi spiegato

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.