consigli per tavola nuova

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Alberto.69
Rank 4
Rank 4

Re: consigli per tavola nuova

Post by Alberto.69 » Friday 4 December 2009, 14:21

albertofornasier wrote:
H2O wrote: G-Force Blade 171: la tavola è prodotta da Donek negli States; .
Pureboarding o Dual o se vuoi esagerare Superswede
( ma anche .. magari anche .. una Crazy Banana irrigidita..)
Bella la Superswede... però cara! 8O

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Friday 4 December 2009, 15:05

H2O wrote:[ ...un prodotto concettualmente simile alla Swoard (sciancratura simmetrica, zero set-back, ponte basso, rigidità torsionale, raggio e lamina effettiva).
In effetti già a Solden ...quindi possibilissimo cio' che dici.
:hello:
Beh dai.. mi è andata bene!!! ahahah

L'ho provata anch'io li, mi pare la 171, non c'era una gran neve. Ho fatto un giro con Alexis ma si è tirato un cappottone in piano e ha perso velocità per il muretto; devo dire che alla fine sembrava piu' EC di quello che immaginavo.
Se trovo youtubo il video; stesso giorno giro anche con Pureboarding, mitico, sembrava un gibbone, gran moto di busto, mooolto sciolto, stile "giamaicano" a confronto, piazza pure un 720 di quelli che mi piacciono assaie, rilassato, ce n'è solo da imparare da quella serenità .Tocco di classe quando poi vede una tipa carina e sparisce per tacchinarla.. chapeaux...

stesa gironata hoincontrato anche vedi foto:
Attachments
h2o.jpg
h2o.jpg (97.35 KiB) Viewed 2345 times
h20.jpg
h20.jpg (84.45 KiB) Viewed 2346 times
pureboarding.jpg
pureboarding.jpg (81.01 KiB) Viewed 2345 times
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 4 December 2009, 16:04

albertofornasier wrote:stesso giorno giro anche con Pureboarding, mitico, sembrava un gibbone, gran moto di busto, mooolto sciolto, ....

stessa giornata ho incontrato anche vedi foto:
Graaande Alberto, anch'io l'ho incontrato....in un paio di piste mentre i miei compagni di merende (Alex e Roosevelt) si erano persi a rasare completamente una pista; è come un'aquila, con le ali (braccia) sempre in volo!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Alberto.69
Rank 4
Rank 4

Post by Alberto.69 » Friday 4 December 2009, 17:29

cyrevam wrote:Alberto se ti può interessare questa è davvero una buona tavola è usata da Galliano per le discese dagli 8000..

http://www.custommadesnowboards.com/mauser_titanal.html

E poi ce l'hai a due passi.. Da jolly a Torino sono loro che le fabbricano..

Ciao ciao
Grazie! Non la conoscevo...

Se il 10 riesco a venire a Saluzzo per la serata di Galliano, ti mando una mail...
Ciao.

Alberto

Alberto.69
Rank 4
Rank 4

Post by Alberto.69 » Friday 4 December 2009, 17:38

H2O wrote:
Il raggio è intorno a 9 metri! .... ma cio' è compensato dalla rigidità longitudinale della tavole che le consente di mantenerlo abbastanza costantemente sotto pressione.

- se si osserva attentamente l'assetto è molto simile alla posizione sulla tavola da surf da onda, compreso l'accentuato movimento di prerotazione.
Mi sembra tutto :doh: , nel caso aggiungo! 8O
:hello:
9 metri... non sarebbe troppo lontano dalla Hot Spot alla quale ero abituato... mi piace...
Non pratico surf da onda, ma windsurf e kite sì... sarà un segno...? :D

Comunque, chapeaux... sei un'enciclopedia vivente dello snowboard! 8O
Grazie per i preziosissimi consigli... :wink:
Ciao.

Alberto

Alberto.69
Rank 4
Rank 4

Post by Alberto.69 » Saturday 5 December 2009, 12:43

emi wrote:
Stai bono.....non fare minchiate.... sul filmato che hai postato si vede bene , a meno che non sei un Marrazzo con cefali volanti che ti impediscono la visuale, ...che vanno sempre in neve fresca o morbida oltre a gobbe......non li vedi mai sul duro......anche se in pratica un manico ce la puo' benissimo fare ...giusto il tempo di fare un video...e poi far credere a chi lo vede ...che ci si va bene..... :roll: :roll: :roll:
Ma la cosa piu' importante è che Pure utlizza una tecnica similEc in cui pero' il massimo del godimento è rappresentato dal andare a grabbare con la mano....la lamina libera.......
per far questo danno un impostazione di attacchi molto arretrati sulle loro tavole.....è quindi probabile che questo valga anche per la loro TWO....
Guardati gli altri loro video e capirai meglio......
Uhmm.... mi sono fatto un'indigestione di video!
Mi pare comunque che la TWO possa essere quello che cerco... considera anche che non ho ancora mai provato la tecnica EC nè quella Pureboarding... e poi, sul duro duro, mi diverto di più con i miei vecchi assi da neve piuttosto che con la tavola!
Poi, come dici tu, i gusti sono gusti...
Come vedi dalla foto, con la vecchia Hot Spot in fresca me la cavavo mica male! :D :D :D
Ciao.

Alberto

[img]http://img19.images_not_allowed_hack.us/img19/3392/p1010101p.jpg[/img]

Locked