Bambini...che età iniziare?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
cisguazzo
Rank 4
Rank 4

Bambini...che età iniziare?

Post by cisguazzo » Monday 23 November 2009, 12:03

Ciao a tutti, ho un piccolo me che ha quasi 7 anni (a febbraio)....

Sono in dubbio se farlo iniziare a provare la tavola o aspettare....
Non vorrei che si spaventasse con qualche caduta e rinunciasse...

Avete esperienza in merito? La passata stagione gli ho fatto prendere qualche lezione di sci e si è divertito molto...

Alex
Moderator
Moderator

Re: Bambini...che età iniziare?

Post by Alex » Monday 23 November 2009, 12:22

cisguazzo wrote:Ciao a tutti, ho un piccolo me che ha quasi 7 anni (a febbraio)....

Sono in dubbio se farlo iniziare a provare la tavola o aspettare....
Non vorrei che si spaventasse con qualche caduta e rinunciasse...

Avete esperienza in merito? La passata stagione gli ho fatto prendere qualche lezione di sci e si è divertito molto...
Io lo farei continuare con lo sci per qualche anno ancora, a mio parere è meno pericoloso :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 23 November 2009, 12:52

Il mio ha iniziato a 7 anni direttamente con lo Snow. Devi iniziare molto piano perchè si stancano subito. Poi a nove a iniziato a dare gas :-)

Adesso ne ha undici e vuole già una Race :twisted: :twisted: e Natale è vicino...

P.S. In basso la bestia :wink:

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Monday 23 November 2009, 16:26

Ciao ragazzi, confermo che ho visto dei bimbi usare lo snowboard e avendogli chiesto l'età, il più giovane aveva 7 anni...erano su di una pista baby e avevano da divertirsi ad andare su e giu col tapis roulant che li faceva salire quindi con molta tranquillità...siccome ho il baby che compirà 5 anni e ha cominciato lo scorso inverno con gli sci...mi informavo prima eheh!

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 23 November 2009, 17:19

thegame wrote:Ciao ragazzi, confermo che ho visto dei bimbi usare lo snowboard e avendogli chiesto l'età, il più giovane aveva 7 anni...erano su di una pista baby e avevano da divertirsi ad andare su e giu col tapis roulant che li faceva salire quindi con molta tranquillità...siccome ho il baby che compirà 5 anni e ha cominciato lo scorso inverno con gli sci...mi informavo prima eheh!
Ma se io dovevo lottare per farlo salire con me perchè voleva attaccarsi da solo all'ancora!!!!

matusalemmix
Rank 2
Rank 2

Post by matusalemmix » Monday 23 November 2009, 19:41

Ciao ragazzi, il mio ha iniziato a sette anni tranquillo tranquillo, ora mi segue bene, anche lui vorrebbe una tavola hard 8O.
Tutto deve iniziare come gioco, io ho una scuola di Kitesurf ed ha imparato ad andare prima di tanti adulti, perchè a queste età imparano subito, ma sempre senza forzali anche perchè si stancano subito.

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 23 November 2009, 20:03

sotto forma di gioco si può provare a fare una cosa del genere del filmato :arrow:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked