Rialzo per attacchi phiokka... problemino...
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
@Jaco non conosci nessuno che lavora al tornio?? come pezzo non sarebbe difficile da fare....magari qualcosa di inclinato tipo i lift degli f2 (anche se sono cose che non dovrebbero succedere, come le viti dei catek...)
@Petra ma quanti cm hai di tacco??
@H2O ma se sposti una delle 2 placchete verso l'interno non c'è il rischio che nn entri più lo step-in?? dalle foto mi sembra già abbastanza al limite
@Petra ma quanti cm hai di tacco??
@H2O ma se sposti una delle 2 placchete verso l'interno non c'è il rischio che nn entri più lo step-in?? dalle foto mi sembra già abbastanza al limite
Harder....better...faster...stronger...
Quoto, anche io , sulla versione NON step-in facevo il giochetto dell'accoppiamento di 2 canting per avere una piastrina lift da mettere sotto il tallone. A funzionare funzionava ma il puntale non lavorava al meglio col risultato che, con l'usura apri-chiudi, si rompeva la vite che lo teneva attaccato all'archetto...RennTiger wrote:con gli attacchi Phiokka mi sono potuto (dovuto) fare una cultura, e posso solo quotare H2O per quanto riguarda quei blocchetti. nella confezione sono presenti solo i blocchetti per il CANTING ovvero per inclinare LATERALMENTE lo scarpone... con angoli bassi e passo molto largo aiuta ad avere un piegamento "naturale" delle gambe, facendo convergere le ginocchia.
l'utilizzo in quel modo dei blocchetti per quel che ne so io non è consigliabile, sempre come ha detto Pietro c'erano gl appositi blocchetti per il LIFTING (no niente Botox...) ovvero per inclinare lo scarpone avanti/indietro.

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
mmm quando li ho presi sono stato tentato anch'io...
però come ho montato il tutto ho visto subito che non andava bene. per alzare punta o tallone il blocchetto oltre che alzarsi deve obbligatoriamente inclinarsi avanti/indietro per seguire l'inclinazione della soletta, e far lavorare così gli archetti in modo corretto. se invece (come si vede nelle foto) si mettono i rialzi e il blocchetto NON si inclina il tutto lavora storto... come in tutte le cose MAGARI non succede nulla, PERO'...
morale, uno è liberissimo di farlo, l'importante è che non lo consigli a qualcun'altro.
i dischi cant/lift ci sono da SettimoS, ho controllato adesso, saluti!

morale, uno è liberissimo di farlo, l'importante è che non lo consigli a qualcun'altro.

- Attachments
-
- phiokka_09_dischi.jpg (4.88 KiB) Viewed 6636 times
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
- JacoXspeed
- Rank 5
Provo a vedere se riesco a trovare quelli li ma ne dubito...H2O wrote: 1) non utilizzare come lifting le due placchette inclinate sovrapposte ma adottando lo specifico spessore fornito a parte da Phiokka (e non sempre reperibile...io li ho ancora a casa dai vecchi Phiokka ma non chiedermi di spossessarmi); si tratta di uno spessore in nylon di lieve spessore sagomato come il blocchetto in ergal da posizionare tra i due blocchetti che mantengono l'archetto mediante viti piu' lunghe fornite insieme;
H2O wrote: 2) soluzione altrettanto valida è spostare (accorciando la distanza) il blocchetto anteriore (o quello posteriore dipende da te al fine di mantenere sempre centrato lo scarpone) verso l'interno (dovrebbe bastare una tacca o al massimo due); così facendo, si riesce a far leggermente avanzare l'archetto (e la punta dello scarpone) in modo che la suola possa rimanere (appoggiare) a contatto del blocchetto.
Avrai un piccolo impedimento dato dal fine corsa dell'archetto...facilmente risolvibile con una piccola limatina.
Già provato non ri riesce a chiudere lo step in.. i perni se lo stringo ulteriormente non sono più allineanti ad i fori... in oltre si piega in avanti tutto il sistema rialzo-blocco posteriore step in seppur di poco...Sleep_Man wrote: @H2O ma se sposti una delle 2 placchete verso l'interno non c'è il rischio che nn entri più lo step-in?? dalle foto mi sembra già abbastanza al limite
Putroppo no... ma pensavo di fare una modifica arigianale.... un po azzardata...Sleep_Man wrote:@Jaco non conosci nessuno che lavora al tornio?? come pezzo non sarebbe difficile da fare....magari qualcosa di inclinato tipo i lift degli f2 (anche se sono cose che non dovrebbero succedere, come le viti dei catek...)
Si erano l'ultima spiaggia...RennTiger wrote:mmm quando li ho presi sono stato tentato anch'io...però come ho montato il tutto ho visto subito che non andava bene. per alzare punta o tallone il blocchetto oltre che alzarsi deve obbligatoriamente inclinarsi avanti/indietro per seguire l'inclinazione della soletta, e far lavorare così gli archetti in modo corretto. se invece (come si vede nelle foto) si mettono i rialzi e il blocchetto NON si inclina il tutto lavora storto... come in tutte le cose MAGARI non succede nulla, PERO'...
![]()
morale, uno è liberissimo di farlo, l'importante è che non lo consigli a qualcun'altro.![]()

se vuoi domani mattina faccio 2 foto x farti vedere il risultato, io il disco sotto i burton (solo al posteriore) l'ho sempre usato, ora m'hanno convinto al "tutto piatto"JacoXspeed wrote: Si erano l'ultima spiaggia...tu ce li hai montati su? non vorei che dopo non andassero bene...

-WARNING!- ...ovvero, sto per dare un parere personale...

il solo "alzatacco", ovvero inclinare attacco/scarpone solo in avanti, a mio avviso può andare bene utilizzando angoli piuttosto alti...direi >60°.
ad angoli medio bassi (40-50) sempre a mio avviso un po' di canting laterale oltre al lifting tallone riporta le gambe in posizione più "naturale"...
tanto x capirci, quant'è di larghezza al centro sta tavola?

UPZ RC8
UPZ RC8
- JacoXspeed
- Rank 5
RennTiger wrote:se vuoi domani mattina faccio 2 foto x farti vedere il risultato, io il disco sotto i burton (solo al posteriore) l'ho sempre usato, ora m'hanno convinto al "tutto piatto"JacoXspeed wrote: Si erano l'ultima spiaggia...tu ce li hai montati su? non vorei che dopo non andassero bene...
![]()
-WARNING!- ...ovvero, sto per dare un parere personale...![]()
il solo "alzatacco", ovvero inclinare attacco/scarpone solo in avanti, a mio avviso può andare bene utilizzando angoli piuttosto alti...direi >60°.
ad angoli medio bassi (40-50) sempre a mio avviso un po' di canting laterale oltre al lifting tallone riporta le gambe in posizione più "naturale"...
tanto x capirci, quant'è di larghezza al centro sta tavola?

hehe immaginavo... 15 eh... allora si presenta un altro problema, ovvero contattare per sapere il diametro dei dischi cant/lift, può darsi che non ti ci stia fisicamente sulla tavola!!
a quel punto ti rimane il reperire i ricambi Phiokka ovvero le placchette inclinate nella direzione giusta. la cosa più rapida è sentire SettimoSport direi...
saluti

a quel punto ti rimane il reperire i ricambi Phiokka ovvero le placchette inclinate nella direzione giusta. la cosa più rapida è sentire SettimoSport direi...

saluti
UPZ RC8
UPZ RC8
Appena ci vediamo ...te lo fo' vedere io come si possa ........Pantans wrote:Con 75° al posteriore, a meno che non sia di gomma, o non abbia un passo cortissimo, non vedo come possa andare piattohotfrontside wrote:VAI PIATTO !![]()
![]()

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
io lo so, con un passo a 26 cm!emi wrote: Appena ci vediamo ...te lo fo' vedere io come si possa ........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

scherzi a parte, indubbiamente c'è chi riesce, per conformazione anatomica non siamo tutti uguali. se hanno fatto gli attacchi inclinabili a piacimento (vedi Catek o Bomber) ci sara' un motivo... io personalmente se metto i piedi quasi in linea a 50 cm uno dall'altro al solo pensiero di piegar le ginocchia mi sento "vagamente" a disagio...

rimane sempre la solita conclusione: uno prova in tutti i modi e vede con quale si trova meglio, tanto x ribadire che non c'è una linea da seguire per tutti. W il libero arbitrio!

UPZ RC8
UPZ RC8
- JacoXspeed
- Rank 5
Infatti è quello che voglio provare... la prima uscita parto piatto ma se ne sento il bisogno fisiologico monto il taccheto e via...RennTiger wrote: rimane sempre la solita conclusione: uno prova in tutti i modi e vede con quale si trova meglio, tanto x ribadire che non c'è una linea da seguire per tutti. W il libero arbitrio!
...l problema rimane...come..??
per la cronaca con la speedcross he avevo 19cm in mezzo usavo angoli abbastanza alti... e anche su quella dovevo mettere il rialzo sul tacco dietro se no ero dolorante tutt il giorno al polpaccio..

metti metti il tacco dietro jacopo.. dai un occhio alle foto di quelli che girano sulle virus..JacoXspeed wrote:
per la cronaca con la speedcross he avevo 19cm in mezzo usavo angoli abbastanza alti... e anche su quella dovevo mettere il rialzo sul tacco dietro se no ero dolorante tutt il giorno al polpaccio..
...Go hard or Go home!!!...
virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
ok sei di gommaemi wrote:Appena ci vediamo ...te lo fo' vedere io come si possa ........Pantans wrote:Con 75° al posteriore, a meno che non sia di gomma, o non abbia un passo cortissimo, non vedo come possa andare piattohotfrontside wrote:VAI PIATTO !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Francesco -