attrezzature hard: f2 RS WC, ma quali attacchi e scarponi?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ciao animali da piega, spero che tutto vi proceda bene...
Un amico che ha qualche difficoltà ad iscriversi al forum mi ha chiesto la cortesia di cercargli, tramite la vostra nota competenza e cortesia, degli attacchi hard a tre fori in vendita...altre indicazioni non ne ho, ma se qualcuno fosse così cortese da voler approfondire l'argomento, potete contattarlo presso: bread64@alice.it
Vi ringrazio sin da ora e spero a presto...
Taty
Un amico che ha qualche difficoltà ad iscriversi al forum mi ha chiesto la cortesia di cercargli, tramite la vostra nota competenza e cortesia, degli attacchi hard a tre fori in vendita...altre indicazioni non ne ho, ma se qualcuno fosse così cortese da voler approfondire l'argomento, potete contattarlo presso: bread64@alice.it
Vi ringrazio sin da ora e spero a presto...
Taty
Sergio
F2 Speedster SL 163 - venduta
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
per mia esperienza personale, io ho i Phiokka PH69 e il disco centrale ha la foratura sia 4x4 (particolare GIALLO in foto)che 3D (ROSSO in foto). mi risulta sia così anche con gli altri attacchi Phiokka, vecchi e nuovi.
Altrimenti i vecchi Burton Race (ora si trovano ma non so dove marchiati IPEX o IBEX) avevano il disco centrale fornito sia 4x4 che 3D... ma li' erano 2 set di dischi diversi...
ok?
Altrimenti i vecchi Burton Race (ora si trovano ma non so dove marchiati IPEX o IBEX) avevano il disco centrale fornito sia 4x4 che 3D... ma li' erano 2 set di dischi diversi...
ok?

- Attachments
-
- EP69fori.jpg (77.13 KiB) Viewed 6863 times
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
Grazie mille Renn, gentilissimo...purtroppo i dettagli non li conosco, cmq adesso provo ad inviargli la tua risposta...poi magari mettetevi in contatto direttamente, almeno può spiegarti meglio cosa sta cercando, però tramite il suo indirizzo mail in quanto non è ancora iscritto al forum...
Un abbraccio
Un abbraccio
Sergio
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
....buona la seconda...!!!!...lo sapevo che siete dei mostri... 
Anzi no...rettifico...ha comprato una Factory Prime e non ha l'attacco, quindi ne sta cercando un paio...
Capisco un caz di stò strano sport...

Anzi no...rettifico...ha comprato una Factory Prime e non ha l'attacco, quindi ne sta cercando un paio...
Capisco un caz di stò strano sport...

Sergio
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
eh a meno che non faccia su anche un vecchio attacco Burton (chiedendo espressamente i dischi 3D) sul nuovo o usato Phiokka va sul sicuro, e tanto per precisare queste son le cose più facili di sto strano sport, la più complessa è andar come si deve!! 

UPZ RC8
UPZ RC8
...mi sembra di aver capito che da Settimo ha trovato dei Phiokka usati, però si aggiravano intorno al centino e cercava alternative a qualcosa meno..
Per quanto riguarda il capirci o meno...beh, concordo che il saper andare sarebbe già buona cosa, però anche conoscere le tecniche e le attrezzature giuste forse faciliterebbe il compito...
Vabbè, l'importante è impegnarsi e divertirsi, poi il resto se deve venire viene, altrimenti rimangono pur sempre le caraffe di birra..!!
Ah ecco..a proposito di bionda...dopo un anno di tirocinio c/o la scuola del Farno, sei mesi di studio, selezioni, corsi ed esami...ed un bel po' di soldini..mi sono finalmente guadagnato la patacca d'istruttore di volo libero...per cui giro pagato non appena ci si vede..!!!

Per quanto riguarda il capirci o meno...beh, concordo che il saper andare sarebbe già buona cosa, però anche conoscere le tecniche e le attrezzature giuste forse faciliterebbe il compito...
Vabbè, l'importante è impegnarsi e divertirsi, poi il resto se deve venire viene, altrimenti rimangono pur sempre le caraffe di birra..!!
Ah ecco..a proposito di bionda...dopo un anno di tirocinio c/o la scuola del Farno, sei mesi di studio, selezioni, corsi ed esami...ed un bel po' di soldini..mi sono finalmente guadagnato la patacca d'istruttore di volo libero...per cui giro pagato non appena ci si vede..!!!

Sergio
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
Se ha preso una factory prime (tavola vecchia ma da gara), non è che può metterci su un attacco da 20 euro, eh?!
Sotto i 100, non scenderei proprio (ipotizzando il prezzo proporzionale alla qualità degli attacchi).

Sotto i 100, non scenderei proprio (ipotizzando il prezzo proporzionale alla qualità degli attacchi).

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
....uhmmm...vero anche ciò, anche se probabilmente quando si spende un centino per la tavola si spera e si crede sia giusto spendere molto meno per l'attacco..cmq ok, riferisco e vi faccio sapere, intanto grazie mille per il consueto aiuto... 

Sergio
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
Ah, ecco. Allora le cose cambiano, perchè... un centino per una tavola race, mi fa preoccupare di ben altro.Taty wrote:....uhmmm...vero anche ciò, anche se probabilmente quando si spende un centino per la tavola si spera e si crede sia giusto spendere molto meno per l'attacco..cmq ok, riferisco e vi faccio sapere, intanto grazie mille per il consueto aiuto...

Un attacco economico su una tavola race, magari non ti fa sfruttare l'attrezzo come potresti fare.
Una tavola race da 100 euro, magari ti fa proprio rischiare l'incolumità, a meno che tu non conosca davvero bene l'acquirente...
:-/
_RicHard
-
- Rank 4
Grazie RichHard per le giuste considerazioni, anche se credo che per una FP di qualche anno il centino possa essere adeguato (il venditore è Settimo, cmq), senza per questo che si debba rischiare di farsi male. Ribadisco però la mia ignoranza, per cui consiglierò il mio amico di approfondire...
Grazie anche ad Hotfrontside per la dritta, che come sopra inoltrerò all'interessato (però mi sembra strano che la piastra 4 fori possa adattarsi alla tavola con 3 fori, perchè in questo caso avrebbe già risolto il problema...bisogna vedere cosa intendi per "fantasia"...)
Grazie anche ad Hotfrontside per la dritta, che come sopra inoltrerò all'interessato (però mi sembra strano che la piastra 4 fori possa adattarsi alla tavola con 3 fori, perchè in questo caso avrebbe già risolto il problema...bisogna vedere cosa intendi per "fantasia"...)

Sergio
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
2 VITI? non ci provare! l'avessi io non ci salirei nemmeno morto con 2 viti....
prendi quelli da 100 euri, è meglio.... su questo non si scherza
Poi se i piokka hanno il disco con 3 e 4 fori, potrebbe sempre cambiare tavola in un secondo momento mantenendo gli attacchi.
I burton race, invece, al momento del cambio tavola sarebbero inservibili perchè le tavole sono tutte (almeno la stragrande maggioranza) 4x4
prendi quelli da 100 euri, è meglio.... su questo non si scherza
Poi se i piokka hanno il disco con 3 e 4 fori, potrebbe sempre cambiare tavola in un secondo momento mantenendo gli attacchi.
I burton race, invece, al momento del cambio tavola sarebbero inservibili perchè le tavole sono tutte (almeno la stragrande maggioranza) 4x4
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]
i Burton Race, che giudico cmq ancora attacchi validi per vari motivi ( peccato avessero solo gli archetti da 5mm... ma per la stragrande maggioranza bastano e avanzano, ME compreso...
) sono uguali ai gia' nominati IBEX in vendita su Bomberonline... i dischi centrali erano disponibili in entrambe le forature, e ancora li vendono! http://www.bomberonline.com/store/bindi ... _disks.cfm
sul discorso delle tre viti nei dischi 4x4 può darsi ma ho come l'impressione che la centralita' dell'attacco vada a farsi benedire...
sulle 2 viti per carita'!!
l'attacco magari non ne risente ma tutte le sollecitazioni solo su 2 boccole... si strappano che è un piacere...
penso che una 90ina di euri in un attacco Hard se in buone condizioni siano un "buon investimento"...
gli attacchi PERSONALMENTE li vedo come la cosa più importante (sia nell'hard che nel soft) dove tra i 150 e i 200 euri si trovano nuovi e di discreta fattura. (Phiokka, F2 e anche i Voelkl/Snowpro, niente plasticoni eh??)
ehm... solo ora ho riletto il titolo del tread... si parla di cose "utili" ma son comunque OT mi sa...

sul discorso delle tre viti nei dischi 4x4 può darsi ma ho come l'impressione che la centralita' dell'attacco vada a farsi benedire...

sulle 2 viti per carita'!!

penso che una 90ina di euri in un attacco Hard se in buone condizioni siano un "buon investimento"...
gli attacchi PERSONALMENTE li vedo come la cosa più importante (sia nell'hard che nel soft) dove tra i 150 e i 200 euri si trovano nuovi e di discreta fattura. (Phiokka, F2 e anche i Voelkl/Snowpro, niente plasticoni eh??)
ehm... solo ora ho riletto il titolo del tread... si parla di cose "utili" ma son comunque OT mi sa...

UPZ RC8
UPZ RC8