VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 16:30

Grazie per i disegnini Daniel....... :wink: :wink:

ma in pratica sta sempre ingessato nella stessa posizione con busto braccia e gambe........

:? :? :?

Mi pare un po' palloso ....se uno non sta facendo una gara......e non mi sembra nemmeno tanto difficoltoso....... :wink: :wink: :wink:

L'anno prossimo ci provo anche io......e poi vi sapro' dire......magari vengo pure ad un camp col Pisoni........

8) 8) 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 4 June 2009, 17:11

certo che senza neve non sappiamo proprio come tirar sera ... ;)
The air carver

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 4 June 2009, 17:26

emi wrote:Ok ......ho capito.....

Siamo in un campo a me sconosciuto.....la tecnica race......

ma non v'incazzate...........

:wink: :wink: :wink:
@emi stai diventando un (pacifico) purista del carving :bravo:
io concordo in parte con la tua analisi, non a caso il carving (puro) si scontra con la tecnica race proprio su questi punti.
kurtsk8 wrote:a ridaje...
la controrotazione è un movimento non una posizione
parole sante ... ma senza considerare il video in questione, la posizione può essere comunque un elemento di analisi, perchè può suggerire se il movimento (di controrotazione) c'è stato o meno.
codighel wrote:@emi... si parla di tecnica race,non pascolo...quel tipo di controrotazione è assolutamente giusta,se andasse a toccare con la destra
In front perderebbe tanto di quel tempo che minimo
Salterebbe una porta
:wink:
parole sante 2 (io amo pascolare :lol: ) ... la tecnica race non rispetta le regole di base del carving , perchè per fare il tempo, a volte, è necessario scendere a compromessi, come controruotare, che rimane il modo più rapido per mettere la tavola sullo spigolo :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 4 June 2009, 17:30

Alex wrote:....
kurtsk8 wrote:a ridaje...
la controrotazione è un movimento non una posizione
parole sante ... ma senza considerare il video in questione, la posizione può essere comunque un elemento di analisi, perchè può suggerire se il movimento (di controrotazione) c'è stato o meno.....
Sì, considerando posizione in curva e posizione sulla tavola :bravo:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 18:13

Ma allora ......visto che qua nessuno di noi (a parte poche eccezzioni) fa le gare........perchè prendere a modello questa tecnica di compromesso ??

Mica dobbiamo fare i tempi.......
:? :? :?

dovremmo scendere in relax visto che siamo " turisti" , concentrandoci secondo me sul gesto piu' elegante e funzionale ...........dato che non siamo limitati dai secondi che passano....a differenza di chi fa gare e non puo' star li a guardare la perfezione stilistica........

Personalmente trovo orribile da guardare la posizione race del back in cui con il corpo si forma una v (disposta in pero'orizzontale) per cui si sta con il busto spezzato in avanti, col culo sporgente a strusciare la neve , la testa e il busto che guardano pero' a valle e il braccio in back vicino alla neve.......mi sembra innaturale e bruttissima..
Tutt'altra cosa è invece quando il busto e la testa ruotano a seguire la direzione della curva in armonia con tutto il corpo......

Va beh......credo sia solo questione di gusti.......
C'è chi la vuole cruda e chi la vuole cotta........

:wink: :wink: :wink:

Non vi incazzate troppo pero' eh ?

Se no domani mi rimangio tutto quello che ho detto ........e dico che sono stato frainteso e che è tutta colpa dei giornalisti.....che sono tutti comunisti..........

Il vostro Papi Emi

:lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 4 June 2009, 19:29

emi wrote:....dovremmo scendere in relax visto che siamo " turisti" , concentrandoci secondo me sul gesto piu' elegante e funzionale ...........dato che non siamo limitati dai secondi che passano....a differenza di chi fa gare e non puo' star li a guardare la perfezione stilistica.......
e chi ti dice che la tecnica "race" non sia funzionale? e poi funzionale a cosa?
cosa vuol dire relax? ed elegante?

la tecnica insegnata ai vari camp che ho fatto è la naturalezza in persona e prevede di avere
  • - ginocchia che lavorano in asse (si piegano in direzione delle punte dei piedi) vedi esercizio di squat
    - femori in direzione dei piedi
    - bacino in direzione ortogonale ai piedi (vedi disegnino pagina precedente :lol: )
    - spalle parallele al bacino e quindi in uscita di curva
    - schiena che lavora dritta e non in torsione o storta (così quando in uscita di curva hai tutto il peso caricato la tua schiena, questa lavora in maniera corretta e non ti fa male la schiena a fine giornata o il giorno dopo)
    -il busto segue la rotazione della curva
si può anche guardare alle normali usanze anti mal di schiena :wink: Link
o il Piegamento sulle gambe
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Thursday 4 June 2009, 19:45

kurtsk8 wrote:.........
- schiena che lavora dritta e non in torsione o storta (così quando in uscita di curva hai tutto il peso caricato la tua schiena, questa lavora in maniera corretta e non ti fa male la schiena a fine giornata o il giorno dopo)
-il busto segue la rotazione della curva[/list]
come fa la schiena a lavorare diritta se poi dici che il busto segue la rotazione della curva?
:huh:

notrub
Rank 4
Rank 4

Post by notrub » Thursday 4 June 2009, 19:48

Può anche darsi che stesse semplicemente cazzeggiando sulla tavola, il Justin, magari libero da tante complicanze, e la mano quà e il piede là.
A volte può essere liberatorio.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 19:53

Qual'è il piu' bello ?
Attachments
race.jpg
race.jpg (2.2 KiB) Viewed 6038 times
dacarversalmanac.jpg
dacarversalmanac.jpg (67.83 KiB) Viewed 6038 times

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Thursday 4 June 2009, 20:24

Inquanto ETERO convinto non trovo bello nessuno dei due.quanto all'esempio....brutti entrambi.se hai la possibilità,vai a dare un'occhiata a qualche gara di coppa del mondo di quest'anno,ti consiglio di concentrarti attentamente sulla tecnica,se trovi qualcosa su Benjamin Karl,attualmente è quello più figo in assoluto.anche il buon veccio J J Anderson non è niente male.poi torniamo a parlare di stile,eleganza...ma anche controllo,efficacia e potenza! :wink:
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Thursday 4 June 2009, 20:48

in quanto ETERO pure io... il più bello è... questa... :wink:

(ma guarda te che discussioni... oh ma quand'è che ricomincia a nevicare??!! :lol: )
Attachments
resources.jpeg
resources.jpeg (9.43 KiB) Viewed 6018 times
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 21:04

Beh in effetti in questa foto mi piace.........

ma forse perchè qui ruota di piu' con il busto........verso l'interno curva...

:wink: :wink: :wink: :wink:

O forse è la diversa prospettiva della foto....

Ma il nose ? chi gliel'ha ciulato ??????

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Attachments
Karl.jpg
Karl.jpg (52.49 KiB) Viewed 6011 times

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Thursday 4 June 2009, 21:16

bravo Emi....vedo che hai giá fatto i compiti :o
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Thursday 4 June 2009, 22:01

emi wrote:Ma allora ......visto che qua nessuno di noi (a parte poche eccezzioni) fa le gare........perchè prendere a modello questa tecnica di compromesso ??
Più aumentano velocità e pendenza, e quindi i carichi su corpo e tavola, più bisogna rimanere bene in asse sulla tavola.
Immagina di fare degli squat con sovraccarico col busto in asse oppure no.
E' quindi per avere la miglior mobilità, naturalezza ed efficacia nella surfata che bisogna far lavorare in asse i vari segmenti corporei :)

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 4 June 2009, 22:05

kurtsk8 wrote: la tecnica insegnata ai vari camp che ho fatto è la naturalezza in persona e prevede di avere
  • - ginocchia che lavorano in asse (si piegano in direzione delle punte dei piedi) vedi esercizio di squat
    - femori in direzione dei piedi
    - bacino in direzione ortogonale ai piedi (vedi disegnino pagina precedente :lol: )
    - spalle parallele al bacino e quindi in uscita di curva
    -il busto segue la rotazione della curva
Non posso che straquotare. Da quando vado sulla tavola in questo modo le anche non non fanno più male.
Non vedo le controrotazioni che vi fanno gridare allo scandalo, magari accenni, rimango molto più inorridito in altri video di carving normale dove il rider non chiude le curve col busto a fine curva.

Altro scandalo, da quando ho iniziato a portare come si deve il soft vado molto meglio anche in hard.

Vai con le pietre!
:lol: :lol: :lol:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Locked