giudizio tropical tube

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 11 February 2009, 9:13

Silber wrote:sicuramente anche colpa mia...ma a parità di mezza sega conducente e di pista la swoard va parecchio meglio.. dopodichè se pensi che sia tanto meglio la ttube ti faccio fare un affarone e te la vendo a 350€ as it is. 8) in alternativa potrei anche scambiarla con la factory prime 173
Posta una foto e le misure......

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 11 February 2009, 9:14

H2O wrote:
Silber wrote: 8) in alternativa potrei anche scambiarla con la factory prime 173
No, no, non fare queste cose!

E' quella che hai preso usata? ... magari era fatta per un peso diverso dal tuo?! :roll:
Taci Mezza sega !!!!!!!
E lasciami lavorare !!!!!!!!!!!!

:wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Wednesday 11 February 2009, 9:31

Silber wrote:sicuramente anche colpa mia...ma a parità di mezza sega conducente e di pista la swoard va parecchio meglio.. dopodichè se pensi che sia tanto meglio la ttube ti faccio fare un affarone e te la vendo a 350€ as it is. 8) in alternativa potrei anche scambiarla con la factory prime 173
sarebbe interessante sapere le specifiche della tua tavola (la TT). i numeri non dicono tutto ma dicono tanto sul tipo di utilizzo che ci puoi fare con una tavola. per es. se la tua TT è "attapirata" (ha taper) e ha offset di sicuro non ti darà quelle sensazioni di essere dentro un binario che ti può dare una swoard per l'ec.

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 11 February 2009, 10:05

emi wrote:
H2O wrote:
Silber wrote: 8) in alternativa potrei anche scambiarla con la factory prime 173

E' quella che hai preso usata? ... magari era fatta per un peso diverso dal tuo?! :roll:
Taci Mezza sega !!!!!!!

:lol:
emi-spammer, lo diceva anche per te :lol2:
ti pigli una super tavola ma non fatta per te 8)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 11 February 2009, 13:36

emi wrote:
H2O wrote:

Taci Mezza sega !!!!!!!

Ti ho mandato MP.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Wednesday 11 February 2009, 17:25

eccola... 8)
Attachments
06122007(001).JPG
06122007(001).JPG (93.32 KiB) Viewed 7433 times
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 11 February 2009, 21:13

Silber wrote:eccola... 8)
Per me è OK se ti va lo scambio col Factory io ci sto.......
In ogni caso me lo ricomprero' senza dubbio piu avanti ....perchè secondo me è una gran tavola......

A Marzo dovrei venire dalle parti di Cortina dal Forna .....se vuoi potremo vederci e fare lo scambio......

Gia che ci siamo...... che dici di scambiarci anche le donne ?
magari solo per una sera....... :wink: :wink: :wink:

Io comunque porto la mia .......cosi poi tu valuti...se ti puo' interessare...
Ha un po' di KM sul groppone .......ma è tenuta bene e non ha graffi .....

:wink: :P :wink: :P :wink: :P :wink:

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Thursday 12 February 2009, 12:35

emi wrote: Gia che ci siamo...... che dici di scambiarci anche le donne ?

Emi se ti interessa il "vintage" io ho mia suocera che paga il bollo ridotto e l'assicurazione come "storica" .

L'ho fatta restaurare a regola d'arte, niente ruggine e sembra che si stiano rivalutando sempre più...

La quoatazione la trovi su "Geriatria Oggi" magari ti ci metto sopra qualcosa...

Valuta tu :lol: :lol:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 13 February 2009, 10:21

emi wrote:
Silber wrote:eccola... 8)
Per me è OK se ti va lo scambio col Factory io ci sto.......
In ogni caso me lo ricomprero' senza dubbio piu avanti ....perchè secondo me è una gran tavola......

A Marzo dovrei venire dalle parti di Cortina dal Forna .....se vuoi potremo vederci e fare lo scambio......

Gia che ci siamo...... che dici di scambiarci anche le donne ?

Spiacente....la mia donna non è oggetto di scambio, anzi.....siculo fui...!!! guai a chi la guarda!!!!

Per la tavola vediamo...anche perchè la mia TT ha preso qualche botta e non vorrei tirare il pacco ad uno dei membri più rappresentativi della community..!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 15 February 2009, 12:38

Voi quando andate? Io spero di salire il 20 di marzo.

biont
Rank 5
Rank 5

TROPICAL TUBE 165 By LUI HOLZINGER.

Post by biont » Sunday 15 February 2009, 16:37

TROPICAL TUBE 165 By LUI HOLZINGER.

Ecco la mia nuova tavola, la tavola in questione è una handmade del mitico Lui Holzinger. :D

Dopo aver provato varie tavole, SL, GS, carving, avevo in mente la mia tavola ideale, una tavola che mi avesse dato la possibilità di carvare nelle località che solitamente frequento, piste abbastanza strette e spesso affollate. La base di partenza è stata l’SL, una tavola agile che permette curve strette, però che si avvicinasse alle caratteristiche di una GS, curve con appoggio progressivo, grande tenuta, conduzione stabile e precisa anche ad alte velocità! Pensavo questo mix non fosse possibile, ma Holzinger ha lavorato veramente bene! :wink:

Caratteristiche:

length (mm.) 1650
effective edge (mm.) 1490
nose width (mm.) 264
waist width (mm.) 210 (in modo da avere angoli bassi, giro con 45° post. e 50° ant. ma posso abbassare ancora.)
tail width (mm.) 258
sidecut radius (mt.) 10
offset (mm.) 15
stance (mm.) 480
camber (mm.) 18

Ovviamente la tavola è stata costruita in base alle mie caratteristiche fisiche, peso ed altezza.

I materiali utilizzati sono: Fibre di vetro 45° biassiali, titanal, anima in legno, carbonio biassiale, altra fibra di carbonio che rimane a vista nel top sheet , quest’ultimo verniciato con grafiche e colorazioni personalizzate, absorber come rinforzi.

Il flex è morbido in punta, rigido in centro e in coda, ma soprattutto molto rigido a livello torsionale!
Il ponte e la sua rigidità le permette di avere un cambio lamina molto veloce e reattivo al punto che se caricata troppo in curva si ottiene il classico salto nel cambio lamina.

La tenuta si fa sentire subito, ma la sorpresa è stata la sua stabilità in condizioni di neve mossa e rovinata, cosa che mi dava difficoltà con le altre tavole.
E’ agile e maneggevole come una SL, si riesce a chiudere bene le curve strette ma allo stesso tempo senza caricarla troppo si ottengono curve lunghe raggiungendo delle belle inclinazioni, mantenendo tenuta e stabilità anche a velocità elevate senza sentire vibrazioni o sbacchettamenti, simile ad una GS per intenderci. Inoltre risulta molto facile nello svincolo grazie al suo taper, entrando o uscendo dalla conduzione senza problemi.

Che dire, gran tavola! Sono estremamente soddisfatto!! :mrgreen:

Ne approfitto per ringraziare il mitico Lui che è riuscito ad interpretare alla grande le mie indicazioni su quello che cercavo, non poteva fare meglio, vista la mia paura nel prendermi una tavola su misura posso dire di essere più che appagato! :D

Un ringraziamento a Luca che mi ha dato la possibilità di provare la sua tavola, in modo da rendermi conto di come sono fatte queste TT! Accidenti se mi aveva sorpreso! 8O

Al grande H2O, :( che mi ha retto per un settimana intera dandomi preziosi consigli e dritte su come sviluppare la tavola che cercavo. Ma anche per avermi dato la possibilità di utilizzare come base di partenza la sua tavola per la grafica!

Infine a kurtsk8, per la sua compagnia ma soprattutto per la sua pazienza nel sopportarmi per tutto il viaggio di andata e ritorno! :mrgreen:

Un saluto a tutti!

:hello:

Foto:
Attachments
TT Biont.jpg
TT Biont.jpg (60.76 KiB) Viewed 7313 times
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

kurtsk8
Rank 5
Rank 5