Scuole carving

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Thursday 12 February 2009, 21:22

ti dico la mia, fino alla stagione scorsa avevo dolori subito dopo poche discese, solitamente facevo mattiniero, entravo nella condizione ottimale quando ormai la stagione evolveva al termine.

da quest'anno mi sono deciso ad allenarmi prima della stagione, risultato subito dall'inizio non ho mai avuto problemi.

oggi ad esempio ho surfato dalle 8.30 alle 15.00 cambiando diverse tavole nell'arco della giornata.

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 13 February 2009, 12:07

Cecco wrote:
Alex wrote:
biont wrote:Domani vado più sul sicuro, destinazione Valtorta! :D

:wink:
ma purtroppo l'unica pista interessante (cedrino) è chiusa :evil:
rimando "madesimo" a venerdì o domenica mattina :wink:
Scusa Alex, ma tu vai solo di mattina?

Amplio la domanda: voi che fate hard da molto tempo, riuscite a surfare tutta la giornata, o ad un certo punto vi fermate per dolori/neve malmessa/affollamento o altro?
la domenica faccio solo la mattina per due questioni: affollamento e la mia ragazza che aspetta a casa il mio ritorno! Mentre se vado in settimana stacco alle 12:00 e corro in ufficio! Quanto a dolori, fortunatamente reggo ancora bene, all'ecs, per 4 giorni, si iniziava a carvare alle 8:20 e si finiva alle 16:00 ... con 10minuti di pausa :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 13 February 2009, 14:04

Raga, venite a Cervinia allora....!!! io ci sono sabato e domenica
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 13 February 2009, 14:12

posso solo la mattina e cervinia è lontana e costosa!!! andrò a madesimo o airolo :wink:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 13 February 2009, 14:30

ma falla finita...!!! per mezz'ora in più di macchina...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Friday 13 February 2009, 21:36

Silber wrote:Raga, venite a Cervinia allora....!!! io ci sono sabato e domenica
Ciao Silber,

Io domani sono a cervinia per fare qualche "Neanderthal Carvata"
Se vuoi ci possiamo incontrare almeno per fare conoscenza.
Non credo di poter starti dietro.

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Sunday 15 February 2009, 10:28

Ne approfitto per ringraziare Zirvio e il suo amico per la bella compagnia di ieri mattina a Colere, mi sono proprio divertito! giornata di sole e tanta neve! piste tirate come sempre alla grande, solo qualche coda all'impianto sotto per essere stato di Sabato, ma accettabili.
E un complimenti a Zirvio, davvero bravo nel carvare!

Tra l'altro faccio notare che come hardbooters eravamo proprio in tanti! Mai visti così tanti a Colere! 8O Oltre ad esserci Luca e Claudio vi erano tanti altri gruppi che non conoscevo.

Colere sembra stia diventando una Località di ritrovo per tutti gli hardbooters, ormai è difficile passarci una giornata senza vederne sfrecciare qualc'uno in parte. Sarà anche merito del forum e del passaparola sta di fatto che ci si trova sempre qualcuno, forse grazie anche alle piste tecniche e sempre ben preparate.

A questo punto mi piacerebbe conoscere il parere di chi pratica EC, se è una località valida anche per questa disciplina, non ci sono molte piste nere ma la pista Italia non credo sia male! Sarebbe bello conoscere il punto di vista di chi c'è stato ed ha provato! :D

Tornando sull'argomento del post, sempre a Colere per chi fosse interessato ci sono dei bravi maestri che insegnano anche hard! Stelio e Simone che già molti del forum conoscono. Inoltre durante la stagione vengono svolti molte attività, eventi e camp riguardanti questa disciplina, come quella che andremo a fare il 13 e 14 Marzo insieme a Pisoni e Cogliati organizzata dal GSTeam. :wink:

Un saluto.
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Sunday 15 February 2009, 18:38

biont wrote:Ne approfitto per ringraziare Zirvio e il suo amico per la bella compagnia di ieri mattina a Colere, mi sono proprio divertito! giornata di sole e tanta neve! piste tirate come sempre alla grande, solo qualche coda all'impianto sotto per essere stato di Sabato, ma accettabili.
E' sempre un piacere surfare col gruppo Hard (BG) e sono davvero tanti: bravi, simpatici, hardisti, gente alla mano ma soprattutto snowboarder a 360°! :D
L'importante è avere i piedi attaccati ad una tavola! :D

Mi organizzerò col lavoro per cercare di esserci al Camp del 14 marzo, ma magari nel frattempo qualche altro mattiniero direi che ci sta dentro.
Specialmente con le condizioni meteo, compagnia, fisiche di sabato :wink: ... sarebbe il massimo! :wink:
Per tutto il resto c'è Mastercard :lol:

Ciao a tutti! :D
Silvio
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Sunday 15 February 2009, 22:41

mercoledi, sono su a madesimo, se qualcuno passa.... :P

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 17 February 2009, 10:28

QuattroAnte wrote:mercoledi, sono su a madesimo, se qualcuno passa.... :P
ci sono stato domenica, tempo fantastico ma neve troppo morbida e purtroppo anche oggi butterà giù qualche centimetro. Per domani prevedono sole e giovedì dovrebbe essere la giornata ideale, almeno gli si dà il tempo di prepararci le piste :wink:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 17 February 2009, 13:49

Alex wrote:
QuattroAnte wrote:mercoledi, sono su a madesimo, se qualcuno passa.... :P
ci sono stato domenica, tempo fantastico ma neve troppo morbida e purtroppo anche oggi butterà giù qualche centimetro. Per domani prevedono sole e giovedì dovrebbe essere la giornata ideale, almeno gli si dà il tempo di prepararci le piste :wink:
boh, domani sera ti riporto un feedback

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 18 February 2009, 13:29

domani mattina qualcuno si aggrega per una sana carvata a Madesimo o Airolo :?:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Wednesday 18 February 2009, 13:32

Alex wrote:domani mattina qualcuno si aggrega per una sana carvata a Madesimo o Airolo :?:
Personalmente ero più propenso ad un mattiniero in quel di Colere (BG) 8:00-13:00, xò non so ancora come sono messo con il lavoro :?

Ciao! :D
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!

flightedo
Rank 3
Rank 3

Post by flightedo » Wednesday 18 February 2009, 14:57

biont wrote: Colere sembra stia diventando una Località di ritrovo per tutti gli hardbooters, ormai è difficile passarci una giornata senza vederne sfrecciare qualc'uno in parte. Sarà anche merito del forum e del passaparola sta di fatto che ci si trova sempre qualcuno, forse grazie anche alle piste tecniche e sempre ben preparate.
è proprio vero!
l'hard a Colere sta contagiando tutti, un mio amico freestyler convinto , vedendomi stragasato e divertito , si è lasciato tentare.
Ora tutte le volte che salgo in hard mi segue, ed è bello vedergli il sorriso stampato a fine discesa :D

altra gente , vedendomi spesso la , mi chiede dove recuperare il materiale (nota dolente del nostro sport :roll: ) .
..cmq sarò io che mi ci stò appassionando, ma sembra proprio che l'hard sia ben lontano da morire , come dicono su altri forum!

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Wednesday 18 February 2009, 15:18

flightedo wrote:
biont wrote: Colere sembra stia diventando una Località di ritrovo per tutti gli hardbooters, ormai è difficile passarci una giornata senza vederne sfrecciare qualc'uno in parte. Sarà anche merito del forum e del passaparola sta di fatto che ci si trova sempre qualcuno, forse grazie anche alle piste tecniche e sempre ben preparate.
è proprio vero!
l'hard a Colere sta contagiando tutti, un mio amico freestyler convinto , vedendomi stragasato e divertito , si è lasciato tentare.
Ora tutte le volte che salgo in hard mi segue, ed è bello vedergli il sorriso stampato a fine discesa :D

altra gente , vedendomi spesso la , mi chiede dove recuperare il materiale (nota dolente del nostro sport :roll: ) .
..cmq sarò io che mi ci stò appassionando, ma sembra proprio che l'hard sia ben lontano da morire , come dicono su altri forum!

:clap2: :clap3: :bravo: :clap:

Locked