Scarponi e posizione
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Scarponi e posizione
ciao a tutti...
ho notato che quando scendo (tecnica classica no EC)la gamba posteriore spinge molto di più sulla tibia mentre quella anteriore lavora di più sulla parte laterale dello scarpone.....cioè per capirci a fine giornata la gamba posteriore è speleta a metà tibia mentre quella anteriore nn lo è...secondo voi è normale o sono posizionato male sull attrezzo?può essere una questione di cant e lift?io nn li uso per il momento
ciao grazie
ho notato che quando scendo (tecnica classica no EC)la gamba posteriore spinge molto di più sulla tibia mentre quella anteriore lavora di più sulla parte laterale dello scarpone.....cioè per capirci a fine giornata la gamba posteriore è speleta a metà tibia mentre quella anteriore nn lo è...secondo voi è normale o sono posizionato male sull attrezzo?può essere una questione di cant e lift?io nn li uso per il momento
ciao grazie
per quello che può valere, io dopo una giornata intensa (complice anche la vecchiaia e la forma non splendida) ho la gamba posteriore che è un blocco di travertino mentre quella anteriore solo "stanca".
Sicuramente dipende anche dal setting e dalla postura (in effetti vorrei provare a togliere il lift punta ant. e lasciare solo quello tallone post.) però mi sembra indubbio che la gamba posteriore lavori comunque di più...
Sicuramente dipende anche dal setting e dalla postura (in effetti vorrei provare a togliere il lift punta ant. e lasciare solo quello tallone post.) però mi sembra indubbio che la gamba posteriore lavori comunque di più...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
Secondo me è normale che la gamba posteriore sia più sollecitata ma quando è troppo non va bene. A causa di un non corretto uso di lift praticamente utilizzavo solo la posteriore. Era durante il camp a Colere. Il maestro l'ha sgamato subito, io ho corretto la cosa ed ora ho il peso molto meglio distribuito su entrambe le gambe. Non è cosa da poco, abbiamo due gambe usiamole 

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Corretto come? Con il setting o proprio come postura? Dicci dicci che mi interessa...Pantans wrote:Secondo me è normale che la gamba posteriore sia più sollecitata ma quando è troppo non va bene. A causa di un non corretto uso di lift praticamente utilizzavo solo la posteriore. Era durante il camp a Colere. Il maestro l'ha sgamato subito, io ho corretto la cosa ed ora ho il peso molto meglio distribuito su entrambe le gambe. Non è cosa da poco, abbiamo due gambe usiamole

Anche tu utilizzavi lift in punta? Hai mantenuto quello tallone?
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
Avevo un lift madornale in punta davanti e sul tallone dietro. Al momento vado solo con un lift più moderato sul tallone posteriore e già ho riscoperto la gamba anterioregentleman wrote:Corretto come? Con il setting o proprio come postura? Dicci dicci che mi interessa...Pantans wrote:Secondo me è normale che la gamba posteriore sia più sollecitata ma quando è troppo non va bene. A causa di un non corretto uso di lift praticamente utilizzavo solo la posteriore. Era durante il camp a Colere. Il maestro l'ha sgamato subito, io ho corretto la cosa ed ora ho il peso molto meglio distribuito su entrambe le gambe. Non è cosa da poco, abbiamo due gambe usiamole
Anche tu utilizzavi lift in punta? Hai mantenuto quello tallone?

La prossima volta provo completamente piatto, un po' come facevo nel periodo EC, tanto gli angoli li tengo comuqnue bassi

- Francesco -
we a tutti 
ma io sono l'unico alieno? io dopo una mattinata ho alagamba Anteriore spezzata e la posteriore poco stanca!!!
concordo sui f*** falsipiani, abolire, abolire!
devo dire però che vado sull'f2 da sole due uscite e da una volta all'altra le cose cambiano parecchio.. vedremo più avanti
ciaociao
f

ma io sono l'unico alieno? io dopo una mattinata ho alagamba Anteriore spezzata e la posteriore poco stanca!!!
concordo sui f*** falsipiani, abolire, abolire!
devo dire però che vado sull'f2 da sole due uscite e da una volta all'altra le cose cambiano parecchio.. vedremo più avanti

ciaociao
f
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
- remocarving
- Rank 5
vai pantans metti tutto piatto a palla io l'ho fatto dopo svariate prove di cant e lift "come tutti penso" e alla fine mettendo tutto piatto e distanza giusta di stance si sta' molto comodi e si sforzano (secondo me) molto meno le gambe perchè per curvare e "carvare" si lavora piu' di tecnica e di rotazione corpo, io alle 16,30 quando chiudono gli impianti comincio a scaldarmi^^
p.s. se ho detto delle stronzate non massacratemi plz 

f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
- remocarving
- Rank 5