La Speedster SL e la RS sono due tavole differenti. La prima è da slalom "speciale" quindi raggi e lunghezze contenute, la seconda è da slalom gigante con conseguenti raggi e lunghezze.
La Sl è una tavola abbastanza agile, anche buona per iniziare (anche se a questo scopo una GTS può essere più indicata) mentre la RS è una tavola lunga, stabile ma al tempo stesso più impegnativa, inadatta a giornate piene di gente e/o piste troppo strette. La Rs è molto meno maneggevole della SL e richiede velocità maggiori per curvare. Se sei all'inizio ti Sconsiglio di prendere una RS.
Equipe e World cup sono due "varianti" a livello costruttivo e quindi prestazionale, sia della Sl che della RS. La WC è studiata per le competizioni e richiede un certo allenamento e tecnica, la Equipe invece, pure essendo una ottima tavola (con cui se uno ha il manico le competizioni le vince pure

Quindi la Equipe SL e la Equipe RS sono due tavole con la stessa costruzione ma adatte a scopi diversi. Basta vedere sul sito, la RS arriva ad una lunghezza di 183 cm, la SL a 163cm.
La divisione Equipe/WC è sorta quest'anno, ma quello che conta di più è la distinzione tra tavola da slalom e tavola da gigante.
Spero di averti chiarito un po' le idee.
I parametri base che devi sempre vedere di una tavola, sono lunghezza, raggio e larghezza. ok?

adesso si la faccenda mi è chiara...... grazie per la pulizia mentale fatta...... purtroppo al negozio dove vado danno le informazione sulle tavole che a loro interessa al fien di venderle ovviamente.......
il fatto è che volevo capire se una tavola tipo la speedster EQUIPE potesse essere un'alternativa alla SWOARD che non riesco a trovare nella versione da 175 con flex tipo H .... ma se non ho capito male sto trattando due tavole con finalità di utilizzo diverse.......
quindi a sto punto mi chiedo prendendo come alternativa alla Swoard una speedster sl da 163:
- ho una valida alternativa alla tavola realizzata appositamente per l'EC
- visto i miei 185 cm di altezza per 87 Kg la SL da 163 è sufficiente
PORTA PAZIENZA MA MI STAI ORIENTANDO VERSO L'ACQUISTO IMMINENTE.....