La strada verso il nirvana...
ho cominciato a girare per le piste da sci in uno zainetto sulle spalle del mio papà, quando ancor non camminavo, da allora nn è macato anno in cui non sia schizzato giù da una montagna innevata, sempre più alla ricerca di nuove emozioni e possibili metodi per provare almeno una vlta il toboga del soccorso piste... all'età di 28 anni non sono ancora riuscito a farcela... ma ormai mi sono arreso...

poi i miei chakra si sono aperti quando ho visto una banda di ragazzini austriaci schizzare sulle loro tavole, sul monte cavallo in settimana bianca; il giorno dopo avevo la mia tavola noleggiata ai piedi (soft).
cercavo di fermarmi a fingere di rposare vicino ai gruppi dei maestri per "scroccare" qualche insegnamento e così è cominciata la mia carriera da autodidatta, che mi ha lasciato per diversi anni sempre ad un livello mediocre, fino a che ho frequentato 2 anni fa un corso di 3 giorni a colere, dove il mio insegnante è stato Cesare Pisoni (CT nazionale italiana Snowboard) che m ha aperto la strada verso un nuovo modo di vivere la tavola: condurre e non essere condotti. Da lì l'acquisto di una nuova attrezzatura più rigida, stabile e veloce. sono arrivate le gare di boardercross e la voglia di migliorare sempre più la mia tecnica.
poco tempo fà ho pensato seriamente di mettermi sotto per prepararmi alle selezioni per maestri di snowboard. E' qui che ho avuto l'illuminazione: grazie alla "scusa" delle selezioni ho imboccato la strada verso la completezza di un boarder, il raggiungimento del nirvana appunto: Tirar curvoni a tutta velocità su pendii ghiacciati e sentirsi un tuttuno con la tavola, la montagna e ogni singolo cristallo di neve...
Spero di non avervi annoiati troppo. sono sicuro che qui riuscirò a trovare tanti utili consigli per godere appieno di questo bellissimo sport.
comincio a dirvi che non voglio fare lo stesso errore che feci con il sot... le prime uscite le farò sicuramente con un istuttore nazionale (visto anche che dovrò diventare bravino nel più breve tempo possibile....), sfruttando tutto il tempo libero che il mio lavoro mi concede.
dopo essermi documentato un po' e aver individuato quello che mi si addiceva, ho acquistato una tavola su e-bay, una speedster SL 163 usata (dice 7-8 volte) e ora sto contrattando per gli attacchi. io sono 180 X 80 Kg
[url=http://images_not_allowed_hack.us][img]http://img178.images_not_allowed_hack.us/img178/8048/tavolahardce0.jpg[/img][/url]
sapete dirmi di che anno è???io non la trovo da nesuna parte con questa grafica...
per gli scarponi pensavo deeluxe track 700 (troppo rigidi?) visto che anche per quelli avrei trovato un asta interessante...
grazie a tutti in anticipo, spero di incontrarvi presto su una bella tavola da biliardo bianca con pendenza del 35% per imparare qualcosa dell'EC