cadrega wrote:queste sono state le risposte di alcuni negozi di articoli sportivi che da anni trattano snowboard!!!! precisamente morgan air (storico dove nel 1990 acquistai la mia sims 1625...) maxi sport, df sport specialist...
sinceramente ci sono rimasto male, ho prontamente ribattuto ma qualcuno di loro non sembrava proprio convinto...
sinceramente non mi dispiace affatto essere uno dei pochi, speriamo però di non fare tutta questa fatica per i materiali...
morale di tavole hard non se le prende in carico più nessun negoziante, solo su ordinazione e, con questa formula, di sconti non se ne parla proprio!!!
ci sono alcuni negozi zona lombardia nord/ticino che trattano ancora materiale hard??? (se qualcuno mi risponde magic-america lo picchio!!!

)
altrimenti non resta che prenderci il materiale on-line....
ormai sono anni che dicono che l'hard è morto, ma io invece noto sulle piste che è in crescita! io mi fornisco al maxisport o a settimo milanese.
è vero, di rivenditori ce ne sono veramente pochi che trattano di hard, ma è anche vero che quelli che non la trattano (la stragrande maggioranza) non sanno nulla di questa disciplina! quindi fanno prima a liquidare l'interessato dicendo che ormai l'hard è morto!
ma chissà perchè ogni volta che si arriva in fondo ad una pista cè sempre qualcuno col soft che ti chiede, fa domande, vuole consigli. insomma di gente interessata a mio parere cè nè! anche perchè vedere un bravo carvers scendere è sempre uno spettacolo e in molti lo guardano, sciatori compresi.
quindi secondo mè non è tanto l'hard che è sparito, ma il fatto che ormai cè molta gente che non ha esperinza e quindi conoscenza di questa disciplina, per cui il più delle volte taglia corto consigliando qualche tavola soft visto che ormai chi usa l'hard è passato!! vecchio!
bhè io sono orgoglioso di essere vecchio e di praticare una disciplina come dicono loro ormai morta!
non è la gente che non si avvicina a questa disciplina ma è proprio il mercato e allo stesso tempo i rivenditori (inesperti aggiungerei) che lo vogliono far credere tale.
non dimentichiamo che ancora oggi i maestri di snow gli esami li fanno con delle tavole hard. tra l'altro mi dicevano che questi esami vengono fatti con tavole toste!
e poi... meglio pochi ma buoni!! ma sopratutto uniti! senza invidia e con molta umiltà. tutta roba che ormai nel soft non si trova più!!