Ponte......o camber
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
Che c'entra, il pilota conta troppo per fare paragoni. Allora ducati con concetti praticamente inediti (motore portante, carbonio nelle strutture, twin pulse, forcelle a pistone maggiorato) ha vinto un mondiale.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
torniamo in topic ... ecco le foto della apex "il decamber è una cazzata", l'ultima delle quali a confronto con la f2 2010
sicuri che la mia teoria ("parlava del soft") sia così una stronzata??

sicuri che la mia teoria ("parlava del soft") sia così una stronzata??

- Attachments
-
- SDC11708.jpg (106.31 KiB) Viewed 7131 times
-
- SDC11707.jpg (83.9 KiB) Viewed 7131 times
-
- SDC11706.jpg (76.09 KiB) Viewed 7131 times
The air carver
Rilassati...è stato detto mille volte, che le varie cose funzionano insieme ma qualcuno trova più comodo tentare di attaccarle singolarmente credendole più deboli...senza comunque raggiungere lo scopo.QuattroAnte wrote:E se è davvero cosi, hanno ragione entrambe le fazioni ed io merito il nobel per la pace
Ma è stato detto cmq più volte, che è la combinazione, a funzionare meglio delle cose singole.

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
- QuattroAnte
- Rank 5
e io in famiglia un 916sps, un multistrada 1000dss e prima due 900ss, un 851, un pantha, un 350 ( o 400 non ricordo) junior e magari qualcosa che mi scordo. E se tutto va bene tra poco pure un 888sp4, bastano?jax wrote:E quando?
Quella che ha vinto non aveva niente di questo.
Sai io ho una Ducati 900ss ie e prima una 900 ss carburatori...

La ducati che ha vinto aveva tutto quello citato tranne il twin pulse a gare alterne e il forcellone in carbonio.
Scusate l'off topic.
Tornando in topic, leggevo su bol che il decamber potrebbe diminuire l'incidenza della punta a curva impostata (effetto boing

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Swoard 168H
Kallo la tua Apex è decamberata SOLO se si solleva da terra in punta.....PRIMA della massima larghezza della spatola.......
E' questo il caso della tua tavola ?
Perchè dalle foto le tavole sono viste di lato e non si capisce.....

E' questo il caso della tua tavola ?
Perchè dalle foto le tavole sono viste di lato e non si capisce.....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Certo a vederla cosi' .....di ponte ha poco o nulla......in piu' se lo ha....mettiamoci anche il decamber..........eKallo wrote:si - se riesco stasera faccio una foto + esaustiva
la tenuta sul ghiaccio certo non puo' essere un granchè.......
L hai provata senza piastre ?
come va ?
dato che non la usi piu'.......non credo vada un granchè bene....
Se ritieni che abbia il decamber......
adotta secondo te il decamber solo in punta e coda ?

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
a dire il vero, sul ghiaccio va benone ... ha molti più problemi in neve molle ... senza piastre non posso usarla, dovrei ri-boccolarla
al momento è in stand-by per motivi che non hanno tanto a che vedere col decamber, quanto piuttosto con un flex troppo morbido e una certa disomogeneità punta/piastre. o, semplicemente, con la mia incapacità di portarla ... infatti vorrei tanto farla provare a un "rabanseriano", credo che la interpreterebbe meglio di me ... salendo sulla tavola si solleva (poco) anche la coda, suppongo che questo voglia dire decamber anche in coda ...

al momento è in stand-by per motivi che non hanno tanto a che vedere col decamber, quanto piuttosto con un flex troppo morbido e una certa disomogeneità punta/piastre. o, semplicemente, con la mia incapacità di portarla ... infatti vorrei tanto farla provare a un "rabanseriano", credo che la interpreterebbe meglio di me ... salendo sulla tavola si solleva (poco) anche la coda, suppongo che questo voglia dire decamber anche in coda ...

The air carver
Mah .....sto decamber in punta e coda mi pare una cosa un po' nebulosa ....non si capisce bene chi e se lo adotta.......
e a parte quei due disegnini che ha postato Kruscotto ...non si vede nulla in rete.....da parte delle aziende che lo adotterebbero......
comunque quando si sapra' con esattezza quale tavla lo dichiari....
io cerchero' di provarla.....
senza piastre pero'......

e a parte quei due disegnini che ha postato Kruscotto ...non si vede nulla in rete.....da parte delle aziende che lo adotterebbero......

Kessler ed f2, ad esempio.emi wrote:Mah .....sto decamber in punta e coda mi pare una cosa un po' nebulosa ....non si capisce bene chi e se lo adotta.......
![]()
![]()
![]()
Felice di sapere che lo proverai. Magari sarai un po' più prevenuto di altri ma sarà comunque una bella cosa che tu lo provi, anche rimanendo della tua idea che sara peró un'idea molto più solida e basata su esperienza personale.
Sarà utile poi avere il tuo parere a riguardo, visto che hai provato (a differenza di altri, e questo è un grosso merito) molte molte tavole.
_RicHard
da qundo a mollato l'Apex sembra uno di quelli veriemi wrote:Certo a vederla cosi' .....di ponte ha poco o nulla......in piu' se lo ha....mettiamoci anche il decamber..........eKallo wrote:si - se riesco stasera faccio una foto + esaustiva
come va ?
![]()
![]()
![]()
![]()

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
Allora era proprio il Decamber che lo rovinava.......valerio65 wrote:da qundo a mollato l'Apex sembra uno di quelli veriemi wrote:Certo a vederla cosi' .....di ponte ha poco o nulla......in piu' se lo ha....mettiamoci anche il decamber..........eKallo wrote:si - se riesco stasera faccio una foto + esaustiva
come va ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()