Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
ho gli OS2 step-in, si sono molto più complessi e molto meno pratici in caso del classico smontaggio e rimontaggio al volo. f2 e phiokka li ho avuti entrambi, sempre step-in. sono ottimi attacchi, fatti bene e performanti (preferisco f2) e mi ci sono trovato bene, ma dopo che ho provato i catek ti dico che non tornerei mai indietro! la rigidità in più rispetto agli altri c'è, le gambe lavorano di più per assorbire ma non mitizziamo, non è estrema.H2O wrote:Ma cosa vi spinge a fare i numeri tra spese di trasporto ed importazione per volere a tutti i costi Bomber o Catek...complessi e poco semplici nelle regolazioni, costosi, non esenti da rotture (Bomber)....ed anche alla fine meno performanti .... forse la "qualità estetica" ? ....
RicHard wrote:Ragazzi, ma... che significa "eccessivamente"?H2O wrote: Concordo sul non serrare eccessivamente l'attacco ma mantenerlo semplicemente in tenuta.
Sicuramente, se si piega lo scarpone, l'attacco è serrato eccessivamente.
Sicuramente, se si spacca un archetto per serraggio esagerato, l'attacco è serrato eccessivamente.
Sicuramente, se si spacca il tallone dello scarpone, l'attacco è serrato eccessivamente.
Credo che nessuno pensi che i casi sopracitati portino ad un giusto settaggio.
E' il concetto di "eccessivo", ad essere difficilmente "quantificabile" (se non si arriva a rompere gli scarponi!) e, quindi, oggetto di confronto.
Anche se ammettiamo di voler considerare "giusto" un settaggio in cui la leva si chiude agevolmente: "agevolmente" per chi?! Se ho un bicipite come un culturista, il mio attacco sarà molto più serrato di quello del mio amico che non ha forza.
Solo per dire che... scrivere di quanto un attacco vada serrato... beh... è un po' nebuloso.
e tu cosa intendi per serrarli "a morte" ?RicHard wrote:Boh... sinceramente, li serro a morte e non se n'è mai staccato uno...soprattutto su tavole rigide che non hanno grande torsione o flessione...codighel wrote:non su tutti gli attacchi,ma su molti se troppo ''stretti'' togli quella curvatura agli archetti che funge un pò da leva e permette qul ''CLACK''che mantiene serrato l'attacco.se troppo tirato perde l'elasticità e si apre più facilmente....provare per credere
Rimango un po' scettico, a riguardo.
Nessuno se la prenderà.
- Su non step-in: leva che chiudo a fatica (ed io un po' di forza ce l'ho).kurtsk8 wrote:e tu cosa intendi per serrarli "a morte" ?![]()