Backside in EC e dolore alla spalla!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 3 March 2009, 13:40

heilow wrote:Alex ha scritto:
è importante essere molto bassi (pull) prima di distendersi e fare molto "push" mentre ci si distende sul terreno...soliti push&pull
Grazie delle dritte Alex, già alcune cose mi sono più chiare.
Una domanda: quando dici fare molto "push" intendi che la fase di spinta deve essere molto rapida e veloce? questo difatti dovrebbe renderebbe più veloce il passaggio della tavola dalla sua posizione "dietro a noi" a "sotto di noi". Ti chiedo questo perchè il push difatti si può modulare come intensità a seconda della situazione, almeno credo.
esatto , la distensione va modulata a seconda della situazione: neve, pendenza ,ecc.
Il cambio in risalita ti consente di avere il tempo necessario per arrivare al contatto con la neve quando la tavola è ancora dietro di te e questo ha il grosso vantaggio di ridurre la pressione sulla tavola. Tale pressione diventa modulabile con la distensione e il bello è che ci pui "giocare" facendo variare il raggio della tua carvata finchè la tavola non ti ri-passa davanti :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Tuesday 3 March 2009, 22:32

Stavo guardando questa foto e pensavo: cavoli questo appoggia addirittura l'ascella oltre che la mano :lol:
Attachments
backside.jpg
backside.jpg (53.76 KiB) Viewed 2473 times
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 3 March 2009, 23:20

heilow wrote:Stavo guardando questa foto e pensavo: cavoli questo appoggia addirittura l'ascella oltre che la mano :lol:
questo è Anthony...secondo me uno dei migliori in assoluto 8)
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

dyuk
Rank 5
Rank 5

Re: Backside in EC e dolore alla spalla!

Post by dyuk » Wednesday 4 March 2009, 22:51

Alex wrote:
Questo movimento su piste pianeggianti aiuta ad effettuare dei cambi molto veloci, sul pendio aiuta a fare il cambio in risalita perchè si limita la pressione sulla tavola mantenendone la velocità. A volte si accentua il piegamento arretrando il peso, in modo da potersi "sedere" leggermente per lasaciar correre maggiomente la tavola in risalita...questo porta la punta ad impennarsi ed è forse questa la differenza che vedi tra P&J ma entrambi fanno il piegamento tirando la tavola :wink

tolto ogni dubbio
:pray2: Alex sei er meio 8)

8O i video di J&P li ho visti milioni di volte ed ora noto sempre qualche particolare che prima non sapevo nemmeno che esisteva 8O

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Thursday 5 March 2009, 9:28

dyuk ha scritto:
i video di J&P li ho visti milioni di volte ed ora noto sempre qualche particolare che prima non sapevo nemmeno che esisteva
Concordo anche io (grazie anche alle spiegazioni di Alex), rivedere i video analizzandoli un pò al rallentatore, riesce a far comprendere dettagli che a prima vista sfuggono quasi sempre, è come il MOVIOLONE :lol:
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Locked