lezioni a sestriere

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
fungo83
Rank 5
Rank 5

lezioni a sestriere

Post by fungo83 » Monday 10 October 2011, 11:17

ciao a tutti!

qualcuno mi saprebbe indicare un buon insegnate in zona sestriere?

grazie mille!!
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab

krinettos
Rank 5
Rank 5

Re: lezioni a sestriere

Post by krinettos » Monday 10 October 2011, 16:30

Andrea "il kaane" Matteoli al Pian del Frais!!
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

fungo83
Rank 5
Rank 5

Post by fungo83 » Monday 10 October 2011, 20:44

grazie mille per l'aiuto,
mi sapresti dire quanto dista dagli impianti di sestriere?
perchè mio fratello ha prenotato una sett bianca e non credo si sposterà piu di tanto!
grazie mille!!!!
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Tuesday 11 October 2011, 8:46

Puoi trovare info qui www.frais2010.it (il sito è in manutenzione) oppure su facebook, comunque il Frais è a circa 40 min da Torino a metà della Val di Susa.
Se avete prenotato a Sestriere non è proprio comodissimo, però con meno di un'ora siete lì!!
Se hai bisogno di altre info sul Frais chiedi pure!!
- Paolo -

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Tuesday 11 October 2011, 16:36

Davvero il Kaane si è spostato al Frais? Ero rimasto che era a Bardonecchia!
Ma soprattutto al Frais gli impianti ci sono/funzionano? su funivie.org leggo di tutto e mi pare che sia tutto mezzo bloccato e gli skilift comprati non siano ancora montati/non abbiano ancora i permessi per montarli etc... E soprattutto le piste, da quel che leggo dovrebbero essere cortissime.
O erro ed in realtà ho solo capito poco?

Se no una volta il Kaane era a Bardonecchia alla superfly, dove ci dovrebbe essere un'altro hardista storico bravo. Tralaltro in quella stessa scuola l'anno scorso (chissà se pure questo!) c'era un ragazzo giovane molto bravo, che ha pure fatto il corso allenatori, un tal Marco Monzio Compagnoni. Questo di formazione Pisoniana però. (non so se poi magari stando lì con Matteoli l'abbia cambiata/modificata/mischiata).

Però da sestriere a bardonecchia o al frais è lunga di strada.... di sicuro a sestriere qualcuno bravo ci sarà, ne vedevo in giro quando ero lì, ma non li conosco. Mi pare che lo sci club borgata addirittura formi i ragazzini e gli faccia fare anche le gare di gigante.
Se no tra gli altri che ho provato personalmente a Sauze d'Oulx (da sestiere ci vai tavola ai piedi!) c'è la scuola "Sauze Project".
In quella scuola lavorano la moglie di Matteoli e due istruttori nazionali.

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Wednesday 12 October 2011, 9:00

luca85 wrote:Davvero il Kaane si è spostato al Frais? Ero rimasto che era a Bardonecchia!
Ma soprattutto al Frais gli impianti ci sono/funzionano? su funivie.org leggo di tutto e mi pare che sia tutto mezzo bloccato e gli skilift comprati non siano ancora montati/non abbiano ancora i permessi per montarli etc... E soprattutto le piste, da quel che leggo dovrebbero essere cortissime.
O erro ed in realtà ho solo capito poco?
Quella di Matteoli è una news di quest'anno! Lo seguiranno anche un paio di maestri, ma non so dirti chi!
Per quanto gli impianti abbiamo coprato da Sauze d'Oulx lo skilift di Costapiana, solo che verrà riposizionato il prossimo anno perchè la burocrazia è un po' lunga... Quest'anno ci saranno, come lo scorso anno, lo skilift Pian Mesdì (quello lungo), lo skilift Narciso (quello utilizzato anche per il notturno), il tapis roulant per il campo scuola, in più quest'anno aprirà la seggiovia Sausea (quella realizzata nel 2006 e mai usata per un contenzioso con un privato).
Le piste sono per un totale di circa 25 km e non tutte sono facili, comunque se vuoi ancora più info guarda qui http://www.frais2010.it (il sito è in manutenzione, quindi ogni tanto viene aggiunto un pezzetto!).

Buona giornata. Paolo

P.S. sono io che ti ho chiesto l'amicizia su facebook!
- Paolo -

lollo66
Rank 3
Rank 3

Post by lollo66 » Wednesday 19 October 2011, 22:54

E' con immenso piacere che leggo la notizia di Andrea Matteoli presente per la stagione invernale al Pian del Frais! :clap2: :clap: :clap2: :clap: :clap3:
Il rilancio di questa piccola stazione sciistica con l'appoggio di una persona di grande esperienza e prestigio come Matteoli mi sembra un ottimo punto di partenza; quindi quest'inverno sarà l'occasione giusta per noi carver di avere un ulteriore e valido punto di ritrovo ed incontro.
Veramente una notizia favolosa! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
- Lorenzo -
Oxygen Proton 168 + F2 race titanium M + Head Stratos Pro/ACSS

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Thursday 20 October 2011, 16:21

lollo66 wrote:E' con immenso piacere che leggo la notizia di Andrea Matteoli presente per la stagione invernale al Pian del Frais! :clap2: :clap: :clap2: :clap: :clap3:
Il rilancio di questa piccola stazione sciistica con l'appoggio di una persona di grande esperienza e prestigio come Matteoli mi sembra un ottimo punto di partenza; quindi quest'inverno sarà l'occasione giusta per noi carver di avere un ulteriore e valido punto di ritrovo ed incontro.
Benissimo, così quest'anno riuscirò a fare due piste in compagnia!!!
- Paolo -

KiaZ
Rank 3
Rank 3

Post by KiaZ » Saturday 29 October 2011, 15:20

lollo66 wrote:E' con immenso piacere che leggo la notizia di Andrea Matteoli presente per la stagione invernale al Pian del Frais! :clap2: :clap: :clap2: :clap: :clap3:
Ero gia' da un bel po' a conoscenza della cosa .. speriamo davvero che possa rilanciare il Frais e anche perche' no il "lato oscuro dello snowboard" come a volte mi piace definire l'hard.
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Thursday 17 November 2011, 22:21

...alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tutti al fraissssssssssssssssssssss!!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ciao Raga :D :D :D :D

Locked