F2 WC o EQUIPE?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

alegat
Rank 5
Rank 5

F2 WC o EQUIPE?

Post by alegat » Saturday 8 October 2011, 18:17

Che differrenza potrei trovare passando da una SPEEDSTER RS EQUIPE 174 cm anno 2009 ad F2 Speedster RS WC Raceboard 174 cm anno 2010?
Consigliate di rimanere su Equipe.. magari sempre 2010/11?!
Grazie.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

jax
Rank 5
Rank 5

Re: F2 WC o EQUIPE?

Post by jax » Saturday 8 October 2011, 21:43

E una bella Tropica Tube fatta secondo le tue preferenze?
www.carvers.it

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Sunday 9 October 2011, 12:50

sono due tavole totalmente diverse. personalmente, passando dalla f2 equipe a tavole custom ho scoperto come la suddetta tavola avesse (era lo stesso modello della tua, grigio/bianco) dei limiti notevoli ... le WC sono sicuramente di qualità superiore. ma dipende da che prezzo ti fanno. tieni presente che con 600€ ti prendi una rabanser test dell'anno scorso e 750-800 una custom su misura. ma lascia stare quelle tavole del paleozoico che consiglia jax e fatti un tomahawk, nel caso ... :lol2: :lol2: :evil2: :evil2:
The air carver

alegat
Rank 5
Rank 5

Post by alegat » Sunday 9 October 2011, 14:38

Certo il messaggio è chiaro..
Se mi devo fare una custom.. andrei su uan Tropical od una Tomhawk.. ma a quel punto potrei iniziare a valutare una Kessler .. :D
Però stando su prodotti non custom.. come F2 abbiamo l'Equipe o la WC..
Io attualmente ho già l'equipe 174cm (2009).. ottima tavola.. però vorrei provare qualcosa che mi tenga un qualcosa in più quando spingo sopratutto nel front!
Per tale motivo ero orientato sua una Equipe del 2010 visto che il nose è sicuramente più performante.. però nel contempo mi ispirava la WC.. però onestamente non so quanto sia più difficile da girare... ed onestamente considerando le piste medie che vi sono in giro.. che dite?!

Il tutto nasce dal fatto che.. io ho preso lezioni anche l'anno scorso (faccio qualche garetta di tanto in tanto).. e la mia insegnante mi aveva detto verso fine stagione che secondo lei la mia tavola iniziava ad essere troppo piccola per me.. in quanto nel cambio lamina ero quasi sempre in stacco da terra.. mentre vista l'importanza di essere sempre in lamina potrei provare qualcosa di più lungo.. un 178cm..
Onestamente la vedo troppo estrema la 178..in quanto oltre alle gare devo considerare le piste medie con cui si ha a che fare alla Domenica..
Per tale motivo volevo qualcosina che mi tenesse un pò più incollato e che mi desse sopratutto più sicurezza nel front, ove personalmente spingo molto soprattutto in pendenza.. tutto qui!
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 9 October 2011, 20:41

Ma quanto sei alto e quanto pesi?
Dove snowboardi 8O di solito?
www.carvers.it

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Sunday 9 October 2011, 20:43

infatti, senza sapere il tuo peso non si può dire niente ... quanto alle kessler ... mah ... :huh: :huh: :? :?
The air carver

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 9 October 2011, 21:21

Non ho mai provate le K ma mi sembrano troppo care se poi paragonate alle varie custom.
www.carvers.it

hotfrontside
Rank 4
Rank 4

Post by hotfrontside » Monday 10 October 2011, 12:17

io sceglierei la WC perche e una tavola titanal. tutte le tavole a titanal tengono molto bene le piste ghiacciate e la differenza fra titanal o meno e significante. non conosco la F2 ma uso una altra tavola titanal e ho provato anche una diversa tavola (rabanser )titanal che e ugualmente andata bene sulla pista gelata . sulla pista fresca o molle mi sembra nessun differenza, ma sulla ghacciata le titanal sono migliori. la tavola titanal certamente vale il
prezzo...

SG 175 ,UPZ

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 10 October 2011, 12:19

Io ho avuto le Wc del primo anno (SL e RS): le ho vendute entrambe in quanto erano troppo "esigenti"; a mio parere, non sono tavole che CHIUNQUE può portare in scioltezza per una giornata intera di neve turistica.
Le equipe sono, invece, un po' morbidine (ho avuto la F2 173, se non ricordo male, ma... anche lì bisogna vedere l'anno di costruzione).
In linea di principio, comunque, le WC sono tostarelle e richiedono una certa "presenza" del rider (che non si può distrarre molto, muscolarmente, dalla loro guida). :)
Ancora una volta, non esiste una tavola con cui fai bene gare , in scioltezza una giornata di neve, bene extremecarving, etc etc etc...
La Equipe è un ottimo compromesso ma... se vuoi qualcosa di più... devi scendere nello specifico.
Ricordiamoci che, qualunque tavola scegli, la scegli con un'approssimazione molto marcata, se non la provi prima. Nessuno potrà mai dire che una Kessler è meglio per te di una Tomahawk o meglio di una Tropical o viceversa.
A meno di caratteristiche più o meno generali, si può dire "IO mi son trovato meglio con XXX che con YYY" ma... non potrai mai sapere se quel discorso varrà anche per te, per la tua corporatura, per il tuo stile di surfata, per i tuoi gusti, etc...
;)
Personalmente, ti dico che né la Equipe né la WC erano soddisfacenti (ciascuna per un motivo diverso): l'ideale sarebbe stato avere una tavola tra le due...
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 10 October 2011, 12:34

'nfatti non ho detto che sia meglio una o l'altra ma che le K costano troppo per i miei gusti.
Io con una Mitsubishi Lancer mi diverto come con la Porsche GTS ma la pago un quarto e quel di più che mi potrebbe dare la GTS lo uso poco e quando lo faccio con difficoltà. :D
www.carvers.it

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 10 October 2011, 13:02

jax wrote:'nfatti non ho detto che sia meglio una o l'altra ma che le K costano troppo per i miei gusti.
Io con una Mitsubishi Lancer mi diverto come con la Porsche GTS ma la pago un quarto e quel di più che mi potrebbe dare la GTS lo uso poco e quando lo faccio con difficoltà. :D
Ehm... Jax... non ti avevo quotato... il mio discorso era riferito al dire che una tavola è meglio di un'altra (genericamente) e, di prezzo, non ho proprio parlato (sempre se, con il tuo, ti riferivi al mio messaggio). :)
Concordo: Kessler costa molto, infatti ho anche aggiunto che nessuno potrà dire "Kessler è meglio per te di una Tomahawk..." per dire che... neanche è detto che una tavola costosa vada meglio (per qualcuno) di un'altra più economica e, come dici tu, se anche avesse caratteristiche migliori, magari neanche sarebbero sfruttate dal rider. :)
_RicHard

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 10 October 2011, 22:15

alegat wrote: la mia insegnante mi aveva detto verso fine stagione che secondo lei la mia tavola iniziava ad essere troppo piccola per me.. in quanto nel cambio lamina ero quasi sempre in stacco da terra.. mentre vista l'importanza di essere sempre in lamina potrei provare qualcosa di più lungo.. un 178cm..
alegat non capisco dov'è il problema. se nel cambio lamina stacchi da terra significa che stai migliorando nella tecnica e riesci a sfruttare meglio la reattività della tavola. questa è una cosa che succede sia con una sl 158 che con una gs 183, non è una questione di lunghezza. senza nulla togliere alla tua maestra, io questa cosa non la vedo negativa

alegat
Rank 5
Rank 5

Post by alegat » Monday 10 October 2011, 23:22

Si.. sono alto 172 cm per 73-74 Kg.
Ho anch'io l'impressione che la WC sia un pò troppo tosterella.
Capisco inoltre che chiaramente per le gare ci vorrebbe una tavola apposita, così come per il sabato ed eventualamente la domenica..
Ma visto che non siamo professionisti.. puntavo a qualcosa che mi permetta di divertirmi e nel contempo sia migliorativo rispetto a quello che attualmente ho..

Quindi andando su domanda specifica..

L'equipe versione 2010 è migliorativa rispetto alla versione 2009? Se si in cosa?

Grazie ancora.
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 12 October 2011, 9:34

@ RicHard be veramente se citi Tropical di cui avevo parlato io poco prima mi stai citando. :roll:
Comunque mica era una cosa personale.

Io comunque se dovessi scegliere pernderei una Equipe, cosa che ho anche fatto.
www.carvers.it

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Wednesday 12 October 2011, 10:34

jax wrote:@ RicHard be veramente se citi Tropical di cui avevo parlato io poco prima mi stai citando. :roll:
Comunque mica era una cosa personale.

Io comunque se dovessi scegliere pernderei una Equipe, cosa che ho anche fatto.
ti é sicuranente sfuggito che anche alegat aveva noninato tropical... ;)
siccome poi avevi parlato (in un altro post) del costo eccessivo di kessler,non volevo pensassi che il mio commento era su QUEL post perchè lo facevo in generale su TUTTE le tavole menzionate da TUTTI. ;)
Un saluto...
_RicHard

Locked