Kessler

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
mik996
Rank 5
Rank 5

Kessler

Post by mik996 » Friday 30 September 2011, 21:33

Ciao Ragazzi
Ho deciso di fare il passo.... Mi prendo una kessler !
Qualcuno mi sa indicare un negozio "onesto" dove rivolgermi?
Avete qualche consiglio per gli attacchi?
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

valerio65
Rank 5
Rank 5

Re: Kessler

Post by valerio65 » Friday 30 September 2011, 21:49

io ne ho prese due identiche una sù blue tomato €999,95 una maxisport Merate a giugno €900 solo che non le hanno ancora,invece sù blue ci sono da due giorni gs 171e180(ottima scelta sono il top)ciao :bravo:
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

mik996
Rank 5
Rank 5

Post by mik996 » Saturday 1 October 2011, 20:36

Grazie!
Ho visto un'usato su ebay ma credo mi toglieró lo sfizio di prenderla nuova.
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 3 October 2011, 13:10

Ottima scelta, non te ne pentirai...
Anche io, fossi in te, prenderei una tavola nuova (a meno di non comprare un usato da una persona che conosci e che è AFFIDABILISSIMA!): una volta che arrivi a prendere una Kessler, non puoi avere ombre sul suo "stato di salute"... ;-)
Vai tranquillo... soldi davvero ben spesi...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

mik996
Rank 5
Rank 5

Post by mik996 » Monday 3 October 2011, 13:48

Grazie Richard!
Ormai che ci sei mi dai un consiglio sulla misura?
Sono alto 174 per 73 kg, pensavo la 171 cosa dici?
Grazie
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 3 October 2011, 16:06

mik996 wrote:Grazie Richard!dammi il
Ormai che ci sei mi dai un consiglio sulla misura? ;)
Sono alto 174 per 73 kg, pensavo la 171 cosa dici?
Grazie
Dammi il link delle tavole per vederne le caratteristiche...e...dimmi cosa vorresti farci. Poi ti dico! :)
La lunghezza potrebbe non essere l'unica discriminante...
_RicHard

mik996
Rank 5
Rank 5

Post by mik996 » Monday 3 October 2011, 20:30

http://www.kessler-swiss.com/en-US/products/snowboard

Prova a vedere, non vorrei fare valutazioni azzardate!
A me serve una tavola veloce e precisa, attualmente ho una F2 rs ma è ora di sostituirla.
Scarponi Upz rc 10 presi l'anno scorso.
Grazie per i consigli
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 4 October 2011, 11:21

Viste.
Da quanto posso capire di questa produzione, la 171 è la prima tavola da gigante.
Con il range di peso sei quasi al limite (80Kg) ma, se non sei iper-aggressivo, quella tavola diventa un ottimo compromesso, gestibilissimo e godibilissimo.
E' la scelta che ho fatto io (anche se la mia l'ho presa custom, indicando le misure precise). Io l'ho fatta costruire da 174cm con quel raggio (più o meno), chiedendo un flex più morbido dello standard perchè non volevo una tavola da domare con la sedia e la frusta ma qualcosa di polivalente con cui divertirmi senza dover fare una preparazione atletica per la singola giornata di snow. :-)

Secondo me, è un'ottimo compromesso. Non ti consiglierei la 180cm perchè rischierebbe di essere "troppo", a meno che tu non vada a sciare solo nei giorni feriali su piste larghe. :-)
Insomma... vai con la 171 e... buon divertimento!
Se però cerchi una tavola più "cattiva", allora devi puntare alla 180.
L'alternativa, è scendere su una da slalom (e quindi scendere di lunghezza).
In sintesi: la 171 è un'ottima "tavola compromesso" e la tecnologia Kessler la riconoscerai subito (concediti una giornata per conoscere un po' la tavola e... buon divertimento).
La Kessler 171 è la prima tavola con cui ho fatto una pista nera in conduzione (Val Zoldana) e con cui sono riuscito a controllare la velocità anche sulla sua neve molto dura.
Questo è un video di c@cc@ girato su quella pista nera (sembra poco ripida ma... ehm... chi va lì, poi si diverte a provarla, con la neve dura). ;)
www.riccardoriccardo.com/Video/_Marco004Rid.avi
www.riccardoriccardo.com/Video/_Marco004RidRallenty.avi
_RicHard

mik996
Rank 5
Rank 5

Post by mik996 » Tuesday 4 October 2011, 13:15

Grazie per il tuo consiglio!
In effetti cerco anch'io un compromesso, di certo non ho tempo di fare preparazioni atletiche per sciare la domenica...
Certo l'ottimale sarebbe provarle ma credo non sia possibile :?:
Credo che per farsi fare una custom bisogna avere le idee molto chiare e soprattutto sapere come si comporta la tavola base ed io ad oggi non ne ho la più pallida idea :?
Visto che la spesa non è proprio banale penso che mi prenderó due giorni per recarmi da qualche rivenditore, chissà che non mi dia l'imput che mi manca!
Valzoldana è a due passi da casa mia pertanto se decidi di fare qualche uscita avvisami!
Ciao!
Ps : non riesco ad aprire i video....
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 4 October 2011, 14:20

Beh... per farsi una custom, occorre avere le idee chiare ma... non più di tanto.
Parti da una tavola standard e... fai le variazioni che pensi di voler chiedere.
Ad esempio: io volevo una tavola da poter usare un po' ovunque, a metà tra una slalom ed una da gigante. Ho optato per 170-175cm di lunghezza.
Poi: volevo una tavola che mi consentisse di utilizzare angoli bassi. Ho chiesto la larghezza che desideravo.
Poi: volevo un raggio intermedio tra slalom e gigante. Ho chiesto una media di 12m (tanto Kessler ha il raggio variabile ma si può chiedere l'equivalenza media ad un raggio di tipo standard e poi ci pensa lui).
Etc etc etc...
Relativamente al flex, gli ho detto che non volevo cose "radicali", gli ho comunicato il mio peso, la mia statura e... ha fatto lui.
Concordo, comunque: la spesa non è banale. Infatti... ho voluto proprio per quello un'unica tavola... :)
Strano, per i video... :-(((
_RicHard

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 4 October 2011, 16:50

Mikk, se riesci prima di buttarti a pesce sulla kessler perché non fai un salto tra due weekend in senales? siamo su in tanti da rabanser e lì di sicuro puoi provare una delle sue tavole, che vanno molto bene e che volendo ci sono anche in misura "intermedia" 174?
The air carver

Micky
Rank 3
Rank 3

Post by Micky » Tuesday 4 October 2011, 17:35

Scusate il piccolo O.T.

non iniziava ieri il campo in Senales di Georg? Dico questo perchè dovevo salire ma per lavoro è saltato tutto. Se avessi saputo che lo spostavano magari riuscivo ad organizzarmi.

fine O.T.

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 4 October 2011, 19:24

è una cosa abbastanza flessibile, mi pare di capire. io e un bel po' di altra gente del forum e non saremo su a partire da giovedì 13 sera
The air carver

mik996
Rank 5
Rank 5

Post by mik996 » Tuesday 4 October 2011, 21:13

RicHard wrote:Beh... per farsi una custom, occorre avere le idee chiare ma... non più di tanto.
Parti da una tavola standard e... fai le variazioni che pensi di voler chiedere.
Ad esempio: io volevo una tavola da poter usare un po' ovunque, a metà tra una slalom ed una da gigante. Ho optato per 170-175cm di lunghezza.
Poi: volevo una tavola che mi consentisse di utilizzare angoli bassi. Ho chiesto la larghezza che desideravo.
Poi: volevo un raggio intermedio tra slalom e gigante. Ho chiesto una media di 12m (tanto Kessler ha il raggio variabile ma si può chiedere l'equivalenza media ad un raggio di tipo standard e poi ci pensa lui).
Etc etc etc...
Relativamente al flex, gli ho detto che non volevo cose "radicali", gli ho comunicato il mio peso, la mia statura e... ha fatto lui.
Concordo, comunque: la spesa non è banale. Infatti... ho voluto proprio per quello un'unica tavola... :)
Strano, per i video... :-(((
Anche per me valgono più o meno le stesse cose. La paura è di non stravolgere le qualità della tavola.
Ho fatto hard per anni poi ho smesso ed ho ripreso l'anno scorso. Ho una F2 RS con più di 10 anni e visto che non intendo cambiare tavola ogni anno vorrei fare la scelta giusta.
Sai a chi posso rivolgermi per l'acquisto?
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Tuesday 4 October 2011, 21:16

Mik vai sù kessler è un attrezzo superiore io in tanti anni dalle funki anni 80 non ho mai provato niente di più performante(secondo mè)come dice il buon Richard non ti serve un giorno basta una discesa,fidati anche se dal nikname tu sei amante dei due cilindri e io dei quattro,ciao :bravo: :bravo: :hello:
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

Locked