Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
alegat
- Rank 5

-
by alegat » Monday 12 September 2011, 22:56
Ciao Ragazzi..
come andiamo?! E' da un pò...
Vi volevo chiedere un parere .. su dove oreintarmi per un'uscita in ghiacciao il ponte dei morti..
Consideriamo che sono di Vicenza.. e sono dipsoto a spostarmi anche se non esageratamente.. 3 o 4 ore sono sufficenti
Ho dato un occhio a "Pitzal".. è parecchio alto per cui la neve dovrebbe essere buona...
"Senales"... oramai lo conosco a memoria.. vorrei cambaire...
"Solda".. bòò non ci sono mai stato...
"Stelvio" idem di solden
"Stubai".. ci sono stato ma non ricordo bene...
Vi che dite..chiaramente l'obiettivo è qualche riga con la mia RS.
Grazie mille.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8
-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Wednesday 14 September 2011, 22:43
ti posso consigliare solo sullo Stelvio ... a novembre è già inverno, e Bormio ha buone attrattive "alternative" (oltre che probabilmente la mia presenza). se la stagione si mette per il verso giusto tieni un occhio su cervinia ... l'anno scorso il 6 novembre era già aperto fino a plain maison e un pezzo del ventina. neve non proprio top, ma come tracciati decisamente un'altra cosa rispetto a qualunque ghiacciaio ...
The air carver
-
alegat
- Rank 5

-
by alegat » Thursday 15 September 2011, 21:42
Grazie Kallo!!
Ottimo allora per lo Stelvio.
Come piste com'è paragonato al Senales?
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8
-
Alex
- Moderator

Kallo wrote:se la stagione si mette per il verso giusto tieni un occhio su cervinia ... l'anno scorso il 6 novembre era già aperto fino a plain maison e un pezzo del ventina. neve non proprio top, ma come tracciati decisamente un'altra cosa rispetto a qualunque ghiacciaio ...
Solden fa eccezione, anche il ghiacciaio è decisamente più interessante del ventina di cervinia, sia come pendenza che varietà del tracciato...
Ovviamente, come di consueto, anche per quest'anno per il ponte di novembre è prevista la solita missione italo-austro-ungherese a soelden o magari hintertux

Attendo la prima nevicata per aprire Topic!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
draw the line
- Rank 3

by draw the line » Thursday 29 September 2011, 10:32
salgo domani ad Hintertux vi faccio sapere come sta messo, ad agosto stava malissimo, tra tutti a mio giudizio è il migliore in circolazione soprattutto per la quantità di impianti e lunghezza piste. Soelden fa anche la differenza con i suoi 2 versanti sciabili ma non conosco le date di apertura. Per il ponte dei morti proverò lo Stubai l'unico che mi manca insieme a Kaunertal.
-
Alex
- Moderator

by Alex » Friday 30 September 2011, 12:53
draw the line wrote:salgo domani ad Hintertux vi faccio sapere come sta messo, ad agosto stava malissimo, tra tutti a mio giudizio è il migliore in circolazione soprattutto per la quantità di impianti e lunghezza piste. Soelden fa anche la differenza con i suoi 2 versanti sciabili ma non conosco le date di apertura. Per il ponte dei morti proverò lo Stubai l'unico che mi manca insieme a Kaunertal.
con le temperature di questa estate, che purtroppo perdurano, non mi stupisce che le condizione di hintertux fossero disastrose in agosto...comunque attendo il tuo report...ma spero che la situazione metereologica possa cambiare per metà ottobre. In genere al ponte dei morti la neve non manca sia e Solden che hintertux, tra l'altro a soelden, a fine ottobre, si disputa l'ultima gara della coppa del mondo di sci. Comunque entrambi i ghiacciai sono tra i più interessanti perché hanno almeno una nera inclinata come si deve

Stubai purtroppo non ha piste impegnative.
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
draw the line
- Rank 3

by draw the line » Tuesday 4 October 2011, 13:28
Eccomi di ritorno. Hintertux al momento non presenta un innevamento pazzesco. Il metro sceso giù 2 settimane fa ha di sicuro fatto bene ma con le temperature che ci sono state fino ad oggi ha ancora vita breve, anche se nel w-end è previsto nu bel riaffondo di aria gelida. In ogni caso tutte le piste sono ben innevate anche se al 3° giorno dalle 11 in poi iniziava ad uscire un pò di ghiaccio sul tratto ripido appena si esce dalla 3 ovovia(tutto a sx per intenderci). al mattino presto la neve era a dir poco fantastica e per assurdo teneva bene fino a mezzogiorno (andavo a maniche corte e ghiacca super light). Le tracce del gatto erano indistruttibili... e c'è da dire che durante la giornata passavano di continuo a battere.
Si riesce a scendere fino alla 2° ovovia anche se il tratto finale inizia a far uscire qualche pietra. Che dire tutto sommato ghiacciaio in buone condizioni e per il ponte di novembre di sicuro le condizioni saranno pressochè invernali.
Per il report con foto entro un paio di giorni sarà on line su snowpark.it o freedomisbetter.it ma sarà orientato più verso il freestyle e l'Hotzone.tv Park Opening. In ogni caso qualche scatto del ghiacciaio lo trovate.
Quanto a Stubai allora è il posto giusto per me se non vi sono belle pendenze così che riesco a migliorare la tecnica. da li tornerò con foto e video più a tema.
-
Alex
- Moderator

ottimo report, grazie!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB