Ciao a tutti!!!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
enricosnow79
Rank 0
Rank 0

Ciao a tutti!!!

Post by enricosnow79 » Thursday 18 August 2011, 22:05

ciao ragazzi, non so se e' questo il posto giusto ma non ho trovato altre sezioni quindi mi introduco qui. Grazie a Patrice che mi ha aiutato con il test antispam :) , non sono mai stato una cima in matematica, sempre usato le mani in officina. Comunque, sono qui per chiedere ed imparare, sono di Roma e come tutti voi amo l'EC, in passato ho acquistato una tavola della scott modello strike 170usata, con attacchi f2 race ed ebbi la mia prima esperienza a les 2 alpes.Presi lezioni da un maestro francese credo si chiamasse Laurent Besse, bravo mi racconto' fu campione europeo di bordercross diversi anni fa. Mi insegno' le basi ma a causa del tempo terribile che incontrai a febbraio di 3 anni fa(pioggia e nebbia) riuscii a fare poco. A distanza di 3 anni non ho piu' avuto l'occasione di fare una settimana intera tranne che qualche weekend ad ovindoli. Quest'inverno conto di andare a madonna, ecco e vorrei ricomprare tutto il materiale. Sono alto 1,80 e peso 80kg. Goofy. Vedo che la Silber piace a molti e ero propenso per quella tavola, scarponi non so, deeluxe, upz head...ho letto anche di alcune persone che optano per scarpone soft tipo burton credo i driver x con tavola f2 eliminator. Aspetto con ansia i vostri pareri, nel frattempo vi auguro un buon caldo torrido e zanzare a manetta:D CIAO!

enricosnow79
Rank 0
Rank 0

ah lo sticky....

Post by enricosnow79 » Thursday 18 August 2011, 22:10

c'e' lo stiky...sorry l'ho visto ora...

Alex
Moderator
Moderator

Re: Ciao a tutti!!!

Post by Alex » Friday 26 August 2011, 0:08

enricosnow79 wrote:ciao ragazzi, non so se e' questo il posto giusto ma non ho trovato altre sezioni quindi mi introduco qui. Grazie a Patrice che mi ha aiutato con il test antispam :) , non sono mai stato una cima in matematica, sempre usato le mani in officina. Comunque, sono qui per chiedere ed imparare, sono di Roma e come tutti voi amo l'EC
Ciao se la tua intenzione è fare Ec il consiglio è prendere una tavola adatta allo scopo, e quindi una Swoard. L'Sp è un'ottima tavola, adatta al carving ma non alla tecnica proposta da questo sito. Se fai qualche ricerca sul forum troverai un bel po' di discussioni a riguardo, banalmente anche un F2 Rs è più adatta di una Sp ma comunque per partire col piede giusto è meglio iniziare con una tavola larga, che ti consenta di montare gli attacchi con angoli bassi per avere una postura che non sia troppo frontale.
Anche per gli scarponi la scelta non è semplice, anche perché ci devi stare comodo e quindi devi trovare prima di tutto qualcosa di adatto per il tuo piede. In ogni caso se hai intenzione di elaborarli (anche per questo ti consiglio di cercare sul forum) allora Upz o Head, in caso contrario dei deeluxe track o magari un usato di occasione...ogni tanto saltano fuori anche dei northware a prezzi onesti.
Comunque prima di investire grossi capitali, se per la prossima stagione hai intenzione di fare un po' di uscite sulla neve, allora potresti venire ad uno dei tanti raduni che swoard organizza per promuovere le sue tavole, in questo modo potrai provare gratuitamente una tavola da Ec e sfruttare i consigli degli istruttori Swoard presenti a queste manifestazioni in modo da avere le idee un po' più chiare anche per futuri acquisti.
enricosnow79 wrote:ho letto anche di alcune persone che optano per scarpone soft tipo burton credo i driver x con tavola f2 eliminato
io credo che per fare del carving con una eliminator opterei comunque per uno scarpone rigido.
enricosnow79 wrote:Quest'inverno conto di andare a madonna
Anch'io sarò da quelle parti per le vacanze di Natale e Pasqua, nel caso fammi un fischio sul forum che una carvata in compagnia non si rifiuta mai ;)

Ciao
Alex
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

jax
Rank 5
Rank 5

Re: Ciao a tutti!!!

Post by jax » Friday 26 August 2011, 11:53

Ciao Enrico
Benvenuto, se devi prendere qualcosa per l'EC Swoard è il massimo, le RS che vanno bene sono quelle vecchie non quelle nuove con taper, decamber, setback ecc
Comunque a Roma siamo un gruppo di malati e andamo in gruppo quasi tutte le settimane e abbiamo anche un fissato con l'EC (Remocarving), che sta più tempo sdraitato che in piedi.
Alle prime nevi usciamo insieme, anzi forse riusciamo anche a fare un carico verso la Val Senales prima che nevichi da queste parti.
Come dicono quelli fichi "Stay tuned".
www.carvers.it

Locked