f2 roadster 162 praticamente nuova, che ci posso fare ?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
KiaZ
Rank 3
Rank 3

f2 roadster 162 praticamente nuova, che ci posso fare ?

Post by KiaZ » Monday 11 April 2011, 21:35

Ciao a tutti,
anche se la neve e' ormai ben lontana dai miei pensieri mi ritrovo a dover risvegliare il mio demone di hardista: mi e' piovuta dal cielo una vecchia f2 roadster (non so l'anno) praticamente nuova (fondo perfetto, lamine arruginete ma ci sono, un difettino sul topsheet ma nada de che) ...
la tavola e' lunga intorno ai 160 e bella larga al centro (circa 22) .
Dovrebbe trattarsi di un vecchio freecarve, che dite l'oggetto vista la larghezza generosa e' usabile per tentare qualche curva sdraiata considerato che son alta 165 e peso 55 kg e che giro in tecnica classica con una pogo sunshine 162 ?
A breve posto un paio di foto cmq ...
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 11 April 2011, 22:55

beh, non è una tavola proprio estrema ... io la terrei per i giorni di fresca e/o molle ...
The air carver

KiaZ
Rank 3
Rank 3

Post by KiaZ » Tuesday 12 April 2011, 8:02

Kallo wrote:beh, non è una tavola proprio estrema ... io la terrei per i giorni di fresca e/o molle ...
Per quello ho la dupraz D1 eheheh

quel che vorrei capire e' se su una tavola del genere si puo' abbozzare qualche curva push pull o se e' meglio che la vendo a qualcuno che deve tentare la selezione maestri ...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 12 April 2011, 8:32

push pull si può fare anche con l'asse da stiro ... poi logicamente salendo di livello ti servirà qualcosa di sempre più dedicato
The air carver

H2O
Rank 5
Rank 5

Re: f2 roadster 162 praticamente nuova, che ci posso fare ?

Post by H2O » Tuesday 12 April 2011, 10:04

KiaZ wrote:Ciao a tutti,
anche se la neve e' ormai ben lontana dai miei pensieri mi ritrovo a dover risvegliare il mio demone di hardista: mi e' piovuta dal cielo una vecchia f2 roadster (non so l'anno) praticamente nuova (fondo perfetto, lamine arruginete ma ci sono, un difettino sul topsheet ma nada de che) ...
la tavola e' lunga intorno ai 160 e bella larga al centro (circa 22) .
Dovrebbe trattarsi di un vecchio freecarve, che dite l'oggetto vista la larghezza generosa e' usabile per tentare qualche curva sdraiata considerato che son alta 165 e peso 55 kg e che giro in tecnica classica con una pogo sunshine 162 ?
A breve posto un paio di foto cmq ...
Ciao, la tavola la conosco (l'ho avuta circa 15 anni fa); è quella metà rossa e metà grigio/marroncino con la scritta fuell?
Era una tavola freecarve in voga allora per un utilizzo allround (pista/fuoripista) con scarponi hard.
Sicuramente non ha molta lamina effettiva e raggio specifici da EC ma, secondo me, considerata la larghezza al centro (adatta al settaggio EC degli attacchi ed alla postura "egiziana") ed il tuo peso, la puoi tranquillamente utilizzare per "lavorare" su rotation e push/pull.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

KiaZ
Rank 3
Rank 3

Post by KiaZ » Tuesday 12 April 2011, 14:56

ottimo era proprio quello che volevo capire ...
provero' a montarci gli attacchi ... se proprio vedo che e' una ciofeca la rivendo a qualche aspirante maestro .

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 12 April 2011, 16:49

KiaZ wrote:ottimo era proprio quello che volevo capire ...
provero' a montarci gli attacchi ... se proprio vedo che e' una ciofeca la rivendo a qualche aspirante maestro .
Vedrai che andrà bene!
Monta gli attacchi piatti seguendo le indicazioni https://www.extremecarving.com/tech/set.html
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked