Ieri sera ho ricevuto la mia 168M direttamente a Siusi. Purtroppo a fine settimana....
Comunque oggi ho avuto modo di provarla. A Cortina avevo provato la 168H, dopo anni che non mettevo la tavola sotto i piedi. Le condizioni della pista a Cortina erano discrete con fondo duro, freddo bestia fuori ma soprattutto un ricordo lontano della buona tecnica da parte mia. La tavola mi era piaciuta anche se non mi aveva entusiasmato.
Oggi dopo una settimana di allenamento, con neve ottima nella prime due ore della giornata ed un bel muro a disposizione sono veramente soddisfatto. Sdraiare in front non era mai stato un gran problema ma in back, pur tenendo bene in tecnica classica, avevo problemi a sdraiare in EC. Oggi, in progressione pista dopo pista, e grazie agli insegnamenti di EMI a Cortina, sdraiavo anche in back bene tenendo la conduzione sul muro perfettamente.
Anticipando la rotazione, limitando la velocità e rimanendo compatto con la mano posteriore lungo il corpo di colpo ho trovato tutto naturalissimo...
Sarà merito della rigidità torsionale, sarà merito della maggiore lamina effettiva o dei nuovi scarponi Head stratos ma mi sono veramente divertito. Ma tanto....
Primo giorno sulla Swoard 168M
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Primo giorno sulla Swoard 168M
Snow is only frozen water...
Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.bluecatamarancharter.com
www.alohacatamaran.it
Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.alohacatamaran.it
Ciao Gio,gio 73 wrote:Ciao volevo un tuo parere da neo sworder.Io vado in classica e riesco ad andar giù e toccare la neve anche con due mani sia in front che in back ma tutto sempre abbasstanza raccolto,vorrei riuscire ad allungarmi e sdraiarmi per bene sulla neve secondo la tua impressione "l'attrezzo" aiuta?
Personalmente mi sono trovato molto meglio nelle pieghe in questi giorni con la Swoard.
Considera che le mie tavole erano un pò obsolete (vecchie di 10-15 anni...) e che per l'occasione ho cambiato anche gli scarponi, eliminato canting/lifting e passaton dagli intec agli F2 titanium classici.
Nuova tavola, nuovo set up e qualche giorno in più di allenamento hanno sicuramente fatto la differenza.
Se vuoi sapere se la Swoard ti aiuterà nell'EC posso dirti che a me mi ha aiutato e quindi mi sento di consigliartela. Se poi mi chiedi se è l'unica tavola che ti può aiutare, questo non te lo só dire perché non ne ho provate altre simili...
www.alohacatamaran.it
www.alohacatamaran.it
Grande Vinci,
ho saputo da Alex della tua recensione sul forum e sono venuto a salutarti, ci siamo visti domenica sulla Spitzbhul.
Alex dubita della mia integrità mentale: gli ho raccontato che dalla seggiovia, senza vederti, ho riconosciuto il passaggio in pista di una Swoard, la tua, solo dal suono differente, + cupo, da brivido...ora vado subito a farmi visitare...
Next week dovrei ricevere (grazie ad Alex!) le due rossone x me e mugghiera.
Se torni all'alpe possiamo colonizzare la nera della Bullaccia
Hang loose
Pietro
ho saputo da Alex della tua recensione sul forum e sono venuto a salutarti, ci siamo visti domenica sulla Spitzbhul.
Alex dubita della mia integrità mentale: gli ho raccontato che dalla seggiovia, senza vederti, ho riconosciuto il passaggio in pista di una Swoard, la tua, solo dal suono differente, + cupo, da brivido...ora vado subito a farmi visitare...
Se torni all'alpe possiamo colonizzare la nera della Bullaccia

Hang loose
Pietro
Grandissimo Pedro,pedro wrote:Grande Vinci,
Se torni all'alpe possiamo colonizzare la nera della Bullaccia![]()
Hang loose
Pietro
Unico hardista degno di chiamarsi tale in una settimana passata a Siusi...
Probabilmente torneremo all'Alpe, ma non prima del prossimo anno. E questo più per la compagnia di amici con bambini che abbiamo lì che per le piste che, tranne qualche eccezione, non sono il massimo per il carving.
Siamo poi stati con la famiglia a Laax per qualche giorno: c'era più gente sulle piste che a Rimini a Ferragosto.
Credo che per me la stagione sia praticamente finita tranne forse una o due giornate da fare in zona Roma prima della squagliata definitiva primaverile.
Spero che tu possa invece ben provare le rosse prima della prossima stagione. Partendo da Milano non dovresti avere problemi.
Un abbraccio e ti invio con un PM il mio cell.
Vinci
www.alohacatamaran.it
www.alohacatamaran.it