Mi sembra un argomento interessante, viste le discussioni varie che si leggono in merito.
Tecnica: Efficacia vs. Estetica
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Tecnica: Efficacia vs. Estetica
L'ho detto quasi per scherzo alla pizzata di mercoledì scorso ed ora lancio la palla
Mi sembra un argomento interessante, viste le discussioni varie che si leggono in merito.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
- checcochad
- Rank 4

-
Johann Knieschluss
- Rank 5

- Alex
- Moderator

Se non parliamo di abbigliamento snowboardistico, tecnica ed estetica sono la stesa cosa, l'efficacia invece è un altro discorso... se fluidità dei movimenti e postura corretta sono una tecnica corretta allora sono anche l'estetica di quello sport.
L'efficacia è il valore aggiunto che può mettere il rider anche grazie alla sua potenza fisica ed altre doti che unitamente alla sua tecnica lo rendsono un campione o meno! Quindi un rider di 60anni potrebbe essere tecnicamente ed *"esteticamente"* più preparato di quando ne aveva 20 ma sirucaremente meno efficace
L'efficacia è il valore aggiunto che può mettere il rider anche grazie alla sua potenza fisica ed altre doti che unitamente alla sua tecnica lo rendsono un campione o meno! Quindi un rider di 60anni potrebbe essere tecnicamente ed *"esteticamente"* più preparato di quando ne aveva 20 ma sirucaremente meno efficace
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
gio 73 wrote:Ciao H2o
Io sono più diplomatico e dico che alla base giustamente c'è l'efficacia( tecnica) ma questi molti la raggiugono se poi però la si riesce a fondere con lo stile penso che sia il massimo.Credo che ci siano un bel pò di sport che fondono tutte e due i requisiti
Pietro
Beh, dipende come era fisicamente quando aveva 20 anni....Alex wrote:Quindi un rider di 60anni potrebbe essere tecnicamente ed *"esteticamente"* più preparato di quando ne aveva 20 ma sicuramente meno efficace
Pietro