Termoformare Head Stratos Pro
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Termoformare Head Stratos Pro
Ho un paio di Head Stratos mai usati e vorrei termoformare la scarpetta prima di usarli. Il buon Quattroante mi ha già detto che lui li ha usati senza termoformatura con buoni risultati. La termoformatura degli Head andrebbe fatta ad aria e non in forno come raccomanda il buon Carver's Almanac...
Come vi siete regolati voi? phon di casa? Calore naturale del piede? Conoscete un buon bootfitter in zona Bolzano che ha il macchinario giusto per farlo?
Come vi siete regolati voi? phon di casa? Calore naturale del piede? Conoscete un buon bootfitter in zona Bolzano che ha il macchinario giusto per farlo?
Snow is only frozen water...
Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.bluecatamarancharter.com
www.alohacatamaran.it
Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.alohacatamaran.it
Re: Termoformare Head Stratos Pro
Se ti può essere utile io ho termoformato una scarpetta deeluxe 15gg fa da Sport Amplaz a Canazei però è prov di Trento, sono molto disponibili e competenti e hanno tre diversi tipi di forno.Vinci wrote:Ho un paio di Head Stratos mai usati e vorrei termoformare la scarpetta prima di usarli. Il buon Quattroante mi ha già detto che lui li ha usati senza termoformatura con buoni risultati. La termoformatura degli Head andrebbe fatta ad aria e non in forno come raccomanda il buon Carver's Almanac...
D'accordo con il mio omonimo Pietro!
Usali così; non sono le termoformabili di ultima generazione (quelle superleggere utilizzate negli scarponi da scialpinismo), sono di fatto un mix ed utilizzandole si adattano da sole.
Le mie le ha termoformate Alex sulla Swoard!
Usali così; non sono le termoformabili di ultima generazione (quelle superleggere utilizzate negli scarponi da scialpinismo), sono di fatto un mix ed utilizzandole si adattano da sole.
Le mie le ha termoformate Alex sulla Swoard!

Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
- QuattroAnte
- Rank 5
- QuattroAnte
- Rank 5
- QuattroAnte
- Rank 5
per me il taglio delle due linguette interne posteriori è obbligatorio.jax wrote:Ma senza fare troppi impicci e sostituendo solo la molla dietro?
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
- QuattroAnte
- Rank 5
Di serie hanno poca escursione del gambetto ed oltretutto le plastiche col freddo si induriscono.
Occorre modificarli e soprattutto assottigliare i linguettoni in modo da renderli flessibili.
In compenso ho appena preso i Track 700 (rossi e bianchi); già di serie fantastici nel flex frontale (gambetto asimmetrico) e giusti in rigidità laterale; sto solo aspettando che mi arrivi il sistema ACSS di Abrax.
Occorre modificarli e soprattutto assottigliare i linguettoni in modo da renderli flessibili.
In compenso ho appena preso i Track 700 (rossi e bianchi); già di serie fantastici nel flex frontale (gambetto asimmetrico) e giusti in rigidità laterale; sto solo aspettando che mi arrivi il sistema ACSS di Abrax.
Pietro
Ciao Jax, io sono un paio di giorni che li uso. Ho effettuato il taglio delle linguette posteriori e stó aspettando l'ascc di Arnaud. Il taglio è semplicissimo da eseguire e vale la pena di farlo. In realtà io non ho provato ad usarli senza taglio ma mi fido di tutti quelli che in giro per il mondo hanno provato la differenza.jax wrote:E' che sono nuovi e mi piange il cuore...
In questi due giorni li ho trovati comodi, molto comodi, e con una buona flessione del gambaletto rispetto agli upz che usavo prima. In attesa dell'acss mi sono trovato bene ad utilizzarlo in walk mode.
Comunque capisco il tuo dubbio su infierire sugli scarponi nuovi... Consolati sul fatto che una volta rimesso la scarpetta interna, ti scordi di averlo fatto il taglio della linguetta.
Snow is only frozen water...
www.alohacatamaran.it
www.alohacatamaran.it
- QuattroAnte
- Rank 5